SABIC

SABIC Innovative Plastics aumenta la capacità produttiva di lastre Lexan* per rispondere alla crescita della domanda

Düsseldorf, Germania – 24 ottobre 2007 – SABIC Innovative Plastics ha avviato un ampio programma di investimenti per aumentare la produzione di lastre alveolari e compatte in policarbonato Lexan* destinate al settore edile e al mercato industriale in Europa. Medio Oriente e Africa. La società aprirà tre nuove linee di produzione a Milano, Vienna e Bergen op Zoom per rispondere alla crescita della domanda di lastre Lexan per vetrate strutturali, coperture, insegne e altre applicazioni in Europa orientale, Russia e altri paesi. Le nuove linee di produzione, che saranno ultimate nel terzo trimestre 2008, produrranno lastre speciali Lexan Thermoclick*, Thermoroof* e Thermopanel*, nonché lastre alveolari Lexan Thermoclear* e lastre compatte Lexan.

“Per tenere il passo con la crescita della domanda di prodotti Lexan in lastra in tutto il continente europeo, ci siamo attivati per aumentare la capacità produttiva” sottolinea Jack Govers, General Manager Specialty Film & Sheet, EMEA, SABIC Innovative Plastics. “Questi investimenti dimostrano la nostra volontà di crescere ulteriormente e di fornire ai clienti ciò di cui hanno bisogno.”

A Vienna, SABIC Innovative Plastics aprirà una nuova linea dedicata alla produzione di lastre Lexan Thermoclear, che per le loro doti di leggerezza, trasparenza e resistenza all'urto sono utilizzate per la realizzazione di serre commerciali, verande, edifici industriali e stadi; tali lastre saranno prodotte in larghezza fino a 2100 mm.

La nuova linea di Milano sarà adibita alla produzione di lastre alveolari Lexan Thermoclick per facciate traslucide; lastre Lexan Thermoroof per lucernari industriali; e lastre Lexan Thermopanel usate per garantire l'illuminazione naturale in coperture realizzate con pannelli sandwich.

La nuova linea di Bergen op Zoom, invece, produrrà lastre Lexan compatte, prodotti di base che trovano impiego in una vasta gamma di applicazioni nei settori edile e industriale ad esempio per insegne, espositori e vetrate di sicurezza.

I materiali Lexan in lastra possono contribuire ad assicurare un ritorno tangibile sull'investimento grazie alla semplicità di installazione, alla riduzione delle sostituzioni rese necessarie dalla degradazione indotta dagli UV, dall'invecchiamento per esposizione ai fattori climatici e dalle rotture, e ai minori costi assicurativi resi possibili dalla miglior resistenza al fuoco e all'urto, con conseguente riduzione delle rotture e dei danni dovuti agli agenti atmosferici.

Maggiori informazioni su SABIC Innovative Plastics e sugli ampliamenti delle capacità produttiva sono disponibili su Internet all'indirizzo www.sabic-ip.com.

SABIC Innovative Plastics partecipa al K’ 2007 di Düsseldorf (padiglione 6, stand D42).

Domande generali

Innovative PlasticsPolymers
1 Plastics AvenueEuropaboulevard 1
Pittsfield, Mass.6135 LD Sittard
United States

Netherlands

Tel: +1 413 448 7383Tel: +31 (0)46 722 2399
Email: jodi.kennedy@sabic-ip.comFax: +31 (0)10 264 4823
Web: www.sabic-ip.comEmail: rachel.kundra@sabic-europe.com
Web: www.sabic.com


Netherlands

+31 46 722 2222

www.sabic.com


Note per gli editori


SABIC Innovative Plastics

SABIC Innovative Plastics è un fornitore internazionale di materie plastiche ampiamente utilizzate nel settore automobilistico, sanitario, nei prodotti elettronici di largo consumo, per i trasporti, gli imballaggi ad alte prestazioni, nell’industria edile e delle costruzioni, nelle telecomunicazioni e per supporti ottici. L'azienda produce resine e compound in policarbonato, ABS, ASA, PPE, PC/ABS, PBT e PEI nonché la linea di compound speciali ad alte prestazioni LNP*, commercializzati con marchi commerciali noti come Lexan, Cycolac*, Geloy*, Noryl*, Cycoloy*, Valox* e Ultem*.

La divisione Specialty Film and Sheet di of SABIC Innovative Plastics produce lastre e film Lexan ad alte prestazioni usati in migliaia di applicazioni impegnative in tutto il mondo. L'organizzazione dedicata al settore automotive vanta una lunga esperienza a livello mondiale nello sviluppo di soluzioni per cinque segmenti chiave: pannelli di carrozzeria e finestrini, applicazioni sottocofano, componenti, strutture e interni, illuminazione.

SABIC Innovative Plastics fa parte di Saudi Basic Industries Corporation (SABIC), uno dei dieci più grandi prodottori petrolchimici del mondo.

* Marchi commerciali di SABIC Innovative Plastics IP BV.

Nota per le redazioni: il nome esatto della società è SABIC Innovative Plastics; non sono ammesse abbreviazioni o variazioni. Poiché SABIC è un acronimo, deve essere scritto tutto in lettere maiuscole.

Related images

 

Editorial enquiries

Helen Vandebovenkamp
SABIC

+31 164 292 097

Helen.vandebovenkamp@​sabic-ip.com

Folke Markestein
Marketing Solutions NV

+31 164 317 038

fmarkestein@​marketingsolutions.be

 

 

Share

 

More news from