Moog

Moog lancia la pompa a pistoni radiali più performante per applicazioni industriali

East Aurora, NY, USA, 13 Maggio 2014 - Moog (NYSE: MOG.A and MOG.B), leader mondiale nella fornitura di soluzioni ad alte prestazioni per il motion control nel settore delle macchine industriali, estende la sua gamma di pompe a pistoni radiali a cilindrata variabile, con la nuova RKP 250 per cilindrate fino a 250 cm³ giro.

Il modello più grande della serie Moog RKP risulta ideale per applicazioni che richiedono elevati valori di pressione, come, ad esempio macchine per la formatura dei metalli, presse, macchine di stampaggio e soffiaggio od altri tipi di macchinari di impiego industriale. La pompa a pistoni radiali è in grado di lavorare a pressioni continue fino a 350 bar (5000 psi), distinguendosi, inoltre, per il suo design robusto e per la sua elevata affidabilità, anche in ambienti aggressivi.

L’RKP 250, per applicazioni in macchinari dove sono richieste cilindrate ancora più elevate, può essere configurata in versione a doppia pompa, garantendo la disponibilità della massima coppia fino a 500 cm³. Inoltre, può essere abbinata ad altre pompe della stessa serie e con interfaccia SAE standard (A, B, e C). La ridotta dimensione assiale della gamma RKP le rende idonee per configurazioni multiple e compatte.

L’RKP 250 fornisce un controllo altamente dinamico di portata e pressione. É progettata per essere utilizzata in sistemi a circuito aperto, il grande condotto di aspirazione ed il flusso ottimizzato garantiscono ottime prestazioni di aspirazione ad alte velocità di rotazione mantenendo bassa l’emissione di rumore. La pompa, con una velocità massima di 1800 giri al minuto ad una pressione minima in aspirazione di 0,8 bar (pressione assoluta), può operare con macchine installate ad alta quota, senza che sia necessario avvalersi di una pompa di precarico.

L’RKP 250 incorpora un gruppo pompante composto di 9 pistoni rotanti, la cui configurazione assicura bassi impulsi di pressione e minime emissioni di rumore. Come gli altri modelli della gamma RKP, questa pompa è dotata del sistema di controllo cilindrata Moog ad anello scorrevole. L'utilizzo esclusivo di metalli e superfici di contatto trattate particolarmente resistenti all'usura garantiscono una massima durata nel tempo. Versioni speciali sono disponibili per l'uso con fluidi quali gli HFC ed i sintetici HFD.

Inoltre, la versione RKP-D, prevede il controllo di pressione e portata mediante un sistema attivo di attuazione elettroidraulica ad alta dinamica, completamente e facilmente configurabile con il Software Moog dedicato. Le informazioni sullo stato, i valori impostati ed i valori effettivi vengono visualizzati in modalità grafica, permettendo un monitoraggio rapido e semplice delle prestazioni, la risoluzione dei problemi e la messa a punto.

In linea con i suoi standard di progettazione modulare, Moog offre anche per la pompa RKP 250 varie tipologie di compensatori: pressione (F2), pressione e portata (R1), cilindrata fissa (B1) e doppia cilindrate (N1). Infine, l’RKP 250 sarà disponibile anche in versione antideflagrante.

Domande generali

Moog
William-Moog-Strasse 1
71034 Böblingen
Germany

www.moog.com/industrial

moog-industrial/


Note per gli editori


Moog Industrial Group

Moog Inc. è un’azienda dalla presenza globale, attiva nel campo della progettazione, produzione e integrazione di componenti e sistemi per il controllo di precisione. L’Industrial Group di Moog progetta e costruisce soluzioni di motion control altamente performanti utilizzando tecnologie elettriche, idrauliche e ibride e fornisce una consulenza altamente specializzata a clienti operanti in vari settori, quali ad esempio l’energia, l’automazione industriale, i collaudi e le simulazioni. Aiutiamo le aziende più dinamiche del settore automobilistico e aeronautico, i laboratori sperimentali e le grandi scuderie automobilistiche a progettare e costruire le apparecchiature e i dispositivi del futuro. L’industrial Group di Moog, che nell’anno fiscale 2013 ha registrato un fatturato di 592 milioni di dollari, ha oltre 40 sedi operative nel mondo e fa parte di Moog Inc. (NYSE: MOG.A e MOG.B), che ha raggiunto un fatturato globale di 2,61 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni visitare www.moog.com/test.a

Related images

 

Editorial enquiries

Marie Laure Gelin
Moog

+31 252 462 034

mlgelin@​moog.com

Anouk Luykx
EMG

+31 164 317 017

aluykx@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from