
13 Feb 2008
IL SUPPORTO DI MOOG FCS A MERCEDES-BENZ PERMETTE UN NUOVO PASSO NELLA PROTOTIPAZIONE DIGITALE
Prove di comfort e guida colmano il divario tra i dati digitali e la percezione umana
AMSTERDAM, febbraio 13, 2008 – Moog FCS, parte di Moog Industrial Group e uno dei principali fornitori di soluzioni per il controllo del movimento, sistemi di simulazione di volo ad alte prestazioni e sistemi di collaudo all'avanguardia per i mercati aerospaziale, aeronautico e automobilistico, ha oggi annunciato di aver completato lo sviluppo di una soluzione di collaudo del comfort e della guida per Mercedes-Benz in Europa.
“L'innovazione guida la nostra società ed è la chiave del nostro successo mondiale. In questo vantiamo una lunga tradizione, poiché Mercedes-Benz rappresenta l'innovazione da più di 100 anni nel settore automobilistico d'avanguardia. Con una media di 7 brevetti al giorno, manteniamo il primato della nostra posizione tecnologica. Abbiamo anche intenzione di stabilire le nuove tendenze per il futuro, con innovazioni che i clienti potranno vivere ogni giorno grazie ai nostri prodotti, tra le quali la combinazione migliore di comfort e agilità,” dice Rüdiger Faul, Senior Manager del settore Analysis Driving Dynamics di Mercedes-Benz.
La comprovata esperienza e le competenze tecnologiche di Moog FCS sono stati gli elementi chiave nel delineare una soluzione di collaudo su misura con gli ingegneri di Mercedes-Benz. La sfida di mercato per Mercedes-Benz era convalidare i risultati in termini di guida e maneggevolezza sulla base della simulazione digitale. Questo approccio al collaudo rientrava nel processo di produzione del primo prototipo digitale di auto.
“Siamo stati felici di fornire a Mercedes-Benz una soluzione di collaudo che soddisfi i loro requisiti tecnici e che supporti i loro obiettivi di mercato. La nostra comprovata esperienza nella simulazione del volo e la nostra competenza nel permettere all'essere umano di prendere parte al collaudo (nell'industria dei collaudi è il caso della procedura denominata "human-in-the-loop") ci hanno contraddistinto da altri fornitori di sistemi e sono stati la chiave dello sviluppo di un test basato su una piattaforma mobile per la verifica del comfort e della guida. In questo caso l'essere umano sarebbe in grado di valutare in modo accurato le sensazioni di comfort e praticità che sono altrimenti molto difficili da individuare da remoto,” afferma Pim van den Dijssel, direttore Test Systems Market di Moog FCS.
I servocontrollori di Moog FCS utilizzano una particolare tecnologia ad anello chiuso che consente di effettuare tre possibilità di controllo in feedback della forza, della posizione e dell'accelerazione. L'architettura aperta di questo sistema permette di utilizzare banchi prova delle sospensioni con 6 gradi di libertà (Degrees of Freedom - DOF) e oltre.
Domande generali
Moog
William-Moog-Strasse 1
71034 Böblingen
Germany
Note per gli editori
Moog
Moog Industrial Group progetta e realizza soluzioni ad alte prestazioni per il controllo del movimento che uniscono le tecnologie elettriche, idrauliche e ibride alla consulenza degli esperti, in una serie di applicazioni comprese le materie plastiche, la lavorazione di metalli, la produzione di energia, il collaudo e la simulazione.
Moog FCS, parte di Moog Industrial Group, fornisce sistemi di simulazione del volo e di collaudo ad alte prestazioni ai mercati aeronautico, aerospaziale e automobilistico. Moog FCS annovera tra i suoi clienti i principali produttori automobilistici e aerospaziali, laboratori di collaudo e i racing team delle competizioni automobilistiche mondiali. Collaboriamo con le società più all'avanguardia sostenendole nella progettazione e nello sviluppo delle loro macchine di prossima generazione.
Moog Industrial Group, con vendite nell'anno contabile 2007 per 436 milioni di USD e 33 sedi nel mondo, fa parte di Moog Inc. (NYSE:MOG.A e MOG.B) che genera un fatturato di 1.558 miliardi di USD.
Per maggiori informazioni si prega di visitare www.moog.com/industrial o www.moog-fcs.com.
Related images

Moog FCS, parte di Moog Industrial Group e uno dei principali fornitori di soluzioni per il controllo del movimento, sistemi di simulazione di volo ad alte prestazioni e sistemi di collaudo all'avanguardia per i mercati aerospaziale, aeronautico e automobilistico, ha oggi annunciato di aver completato lo sviluppo di una soluzione di collaudo del comfort e della guida per Mercedes-Benz in Europa.
Editorial enquiries
Marie Laure Gelin
Moog
Peter Ibes
EMG