Guardian

I prodotti in vetro float, rivestito e stratificato ottengono la certificazione Cradle to Cradle di livello Bronze in Europa

Bertrange, Lussemburgo – 9 febbraio 2023 – Guardian Glass è lieta di annunciare di aver ottenuto la ri-certificazione Cradle to Cradle di livello Bronze per il vetro stratificato, float e rivestito, prodotto presso i suoi stabilimenti europei.

Nel mese di dicembre 2019, Guardian Glass ha ottenuto la prima certificazione Cradle to Cradle (C2C) di livello Bronze versione 3.1 per le tre linee di prodotti europee. Non solo questi prodotti vengono ora ri-certificati complessivamente a livello C2C Bronze versione 3.1, ma Guardian Glass è anche una delle prime aziende produttrici di vetro float a soddisfare alcuni dei requisiti più rigorosi del livello C2C Bronze versione 4.0. Le tre linee di prodotti hanno raggiunto almeno un livello C2C Bronze versione 4.0 in tre categorie prestazionali su cinque (Integrità dei materiali, Circolarità dei prodotti e Gestione responsabile di acqua e terreno). Per il vetro float di Guardian prodotto in Europa, nella categoria Sanità dei materiali è stato raggiunto il livello C2C Gold versione 4.0.

Cradle to Cradle Certified® è uno standard globale per i prodotti considerati sicuri, circolari e realizzati in modo responsabile. Da oltre un decennio, Cradle to Cradle Certified aiuta le aziende a innovare e ottimizzare materiali e prodotti secondo misure scientifiche avanzate. Lo standard promuove il miglioramento continuo nel tempo assegnando la certificazione sulla base di livelli crescenti di risultati. Ogni livello di certificazione (Basic, Bronze, Silver, Gold e Platinum) rappresenta un risultato sempre più rigoroso in cinque categorie di prestazioni:

  • Sanità dei materiali
  • Circolarità del prodotto
  • Gestione di energia rinnovabile ed emissioni di anidride carbonica
  • Equità sociale
  • Gestione responsabile di acqua e terreno

Vantaggi della costruzione con i prodotti C2C

Il Cradle to Cradle Building Charter incoraggia architetti e designer a creare, fin dall’inizio del progetto, edifici sostenibili dal punto di vista ambientale, per avere un impatto positivo sulle comunità in cui sono costruiti. Un numero crescente di marchi, organizzazioni e standard per edifici come LEED, BREEAM e WELL riconosce il Cradle to Cradle Certified® Product Standard come una designazione di prodotto preferenziale per prendere decisioni di acquisto più responsabili.

Jonathan Brunette, ESG & Certification Manager di Guardian Industries, ha commentato: "Questo è un grande risultato per i team di Guardian Glass. Siamo particolarmente lieti di aver raggiunto il livello Bronze versione 4.0 in tre categorie prestazionali per i nostri prodotti europei in vetro float, rivestito e stratificato. Rispetto alla versione 3.1, la versione 4.0 presenta nuovi e maggiori requisiti, tra cui nuovi quadri di riferimento per la Circolarità del prodotto, requisiti più ampi nella Gestione sostenibile di acqua e terreno e un migliore allineamento dei requisiti di Sanità dei materiali alle principali normative sulle sostanze chimiche e ad altre norme. La ri-certificazione dimostra l’impegno e l’investimento di Guardian Glass nel miglioramento continuo dei suoi processi per realizzare prodotti in vetro più sostenibili per il mercato europeo".

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.guardianglass.com/cradle-to-cradle

Domande generali

Guardian Glass
19, Rue du Puits Romain
L-9070 Bertrange
Luxembourg

+352 28 111 000

info.europe@​guardian.com

www.guardian.com

@guardianglasseu

guardian-glass-europe

Guardian.Industries

GuardianIndustriesTV

guardianglasseurope


Note per gli editori

Informazioni su Guardian Glass
Guardian Glass, importante business unit di Guardian Industries, è una delle maggiori aziende manifatturiere di prodotti in vetro float, rivestito e trasformato. Nei suoi 24 stabilimenti nel mondo, Guardian Glass produce prodotti vetrari ad alte prestazioni per applicazioni architettoniche esterne (commerciali e residenziali) ed interne, nonché per il settore del trasporto e di prodotti tecnici. Il vetro Guardian viene usato per la costruzione di case, uffici, automobili e alcuni degli edifici architettonici più emblematici al mondo. Il Guardian Glass Science & Technology Center lavora continuamente per creare prodotti vetrari inediti e nuove soluzioni usando la tecnologia più avanzata e dare ai clienti la possibilità di scoprire il possibile See what’s possible®.

Visita il sito guardian-possibilities.com.

Informazioni su Guardian Industries
Guardian Industries, azienda globale con sede ad Auburn Hills, Michigan, impiega oltre 12.600 persone e gestisce impianti in Nord America, Europa, Sud America, Africa, Medio Oriente e Asia. Le compagnie affiliate a Guardian creano prodotti ad alte prestazioni in vetro float, rivestito e fabbricato, per applicazioni in vetro nei settori architettonico, residenziale, tecnico, degli interni e dei trasporti, e componenti di alta qualità in plastica verniciata o cromata per le industrie di automobili e camion commerciali. La visione di Guardian è quella di creare valore per i suoi clienti e per la società, tramite la costante innovazione e utilizzando sempre meno risorse. Guardian è una filiale interamente controllata da Koch Industries, Inc.

Visita il sito guardian.com.

Related images

 

 

Editorial enquiries

Sophie Weckx
Guardian Glass

+352 28 111 210

sweckx@​guardian.com

Kim Vermeer
EMG

+31 164 317 026

kvermeer@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from