
20 Nov 2006
La nuova pellicola Ultem* 5000B di GE offre una soluzione a elevate prestazioni e conveniente per numerose applicazioni elettriche ed elettroniche
BERGEN OP ZOOM, PAESI BASSI — 20 novembre 2006 – Le aziende di produzione del settore elettrico/elettronico (E/E) che in passato dovevano scegliere se utilizzare il costoso polimide (PI) per ottenere le prestazioni desiderate o ridurre le capacità dell'applicazione ricorrendo al polietilene naftalato (PEN) oggi trovano una soluzione al problema. La nuova pellicola Ultem* 5000B di GE Plastics offre prestazioni eccellenti a un prezzo conveniente. Questo materiale, basato sulla resina in polieterimide (PEI) di GE, è dotato di caratteristiche di temperatura elevata, resistenza alle fiamme, ridotta percentuale di assorbimento dell'umidità e proprietà dielettriche superiori che lo rendono ideale per le applicazioni E/E quali l'isolamento di nastri e laminati, diaframmi e bobine voce di altoparlanti, etichette per codici a barre resistenti a temperature elevate ed elementi riscaldanti flessibili piatti. La pellicola Ultem 5000B è disponibile nei colori nero e ambra e in spessori di 25mm - 750 mm.
“La nuova pellicola GE è ciò che il mercato attendeva", ha dichiarato Max Cattani, manager di GE per le peillicole E/E ad elevate prestazioni in Europa. "La pellicola Ultem 5000B offre ai produttori E/E una combinazione di prestazioni elevate e convenienza, riducendo la necessità di utilizzare materiali costosi oppure di scendere a compromessi sulle proprietà dei materiali. Inoltre, questo nuovo materiale è estremamente versatile in termini di lavorazione e di possibilità applicative”.
Di seguito sono descritte le principali proprietà a elevate prestazioni della pellicola Ultem 5000B:
La nuova pellicola di GE offre numerose possibilità di lavorazione tra cui la termoformatura, la perforatura, la fustellatura, la formatura a freddo, la laminazione, lo sputtering per metallizzazione e la saldatura a ultrasuoni. È saldabile a caldo su se stessa e su altri materiali. Le qualità standard di PI, invece, non sono termoformabili, mentre la carta di aramide rilascia polvere in alcuni processi.
Per ulteriori informazioni sulla pellicola Ultem 5000B di GE, visitare il sito Web di GE Plastics all'indirizzo: www.geplastics.com.
Domande generali
SABIC
WTC Tower Ten Strawinskylaan 1475
1077 XX Amsterdam
Netherlands
Note per gli editori
Informazioni su GE Plastics
GE Plastics(www.geplastics.com) è un fornitore globale di resine plastiche ampiamente utilizzate nel settore automobilistico, sanitario, nei prodotti elettronici di largo consumo, per i trasporti, gli imballaggi ad elevate prestazioni, nell’industria edile, delle telecomunicazioni e per applicazioni strumentali ottiche. L'azienda produce e realizza resine in policarbonato, ABS, SAN, ASA, PPE, PC/ABS, PBT e PEI nonché la linea di composti speciali dalle prestazioni elevate LNP*. GE Plastics, Specialty Film & Sheet produce lastre e pellicole ad elevate prestazioni in Lexan*, utilizzate per migliaia di applicazioni particolarmente critiche in tutto il mondo. Inoltre, la divisione Automotive di GE Plastics vanta una lunga esperienza a livello globale per quanto riguarda l’offerta di soluzioni in plastica mirate per cinque segmenti automobilistici chiave: pannelli di carrozzeria e applicazione di vetri; applicazioni interne; componenti; strutture e interni; luci. In qualità di partner mondiale dei Giochi Olimpici, GE è il fornitore esclusivo di una vasta gamma di prodotti e servizi innovativi fondamentali per il successo della manifestazione.
*Ultem è un marchio di General Electric Company.
Related images
Editorial enquiries
Banu Kukner
SABIC
Folke Markestein
Marketing Solutions NV