DOMO

DOMO riunirà le sue gamme a marchio DOMAMID®, ECONAMID® e THERMEC sotto il brand TECHNYL®

  • Fusione globale dei marchi sotto TECHNYL® per migliorare la visibilità di questi affermati prodotti di alta gamma.
  • Una serie completa di nuovi qualificatori evidenzierà le caratteristiche interessanti per il cliente, semplificando l'acquisto
  • DOMO produrrà e commercializzerà in esclusiva il marchio TECHNYL® a livello globale da febbraio 2022

Leuna (Germania), 14 ottobre 2021 - In seguito all'acquisizione da parte di DOMO Chemicals di Performance Polyamides Business (Polytechnyl) in Europa - compreso il noto marchio TECHNYL® - tutti gli attuali tecnopolimeri a marchio DOMAMID®, ECONAMID® e THERMEC verranno riuniti sotto un unico brand TECHNYL® a livello mondiale.

Questa disposizione, che entrerà in vigore all'inizio del prossimo anno, migliorerà la visibilità della gamma di soluzioni di eccellenza in PA6 e PA66 di DOMO e comprenderà una serie di nuovi qualificatori di prodotto, destinati a semplificare l'acquisto da parte dei clienti.

"Questo passo permetterà di valorizzare la forte identità di TECHNYL®. Con un'unica fonte globale di fornitura, il nostro esteso portafoglio di materiali ingegnerizzati e di servizi a 360° rivolti alle esigenze dei nostri clienti, serviremo una più ampia varietà di segmenti, aprendo nuove opportunità di innovazione e collaborazione", ha dichiarato Philippe Guérineau, Chief Commercial Officer Europe and Europe Export di DOMO.

La nuova architettura d marca sarà effettiva dal 1° febbraio 2022, quando TECHNYL® sarà distribuito in esclusiva da DOMO Chemicals a livello globale. Questa data segna la fine dell'accordo bilaterale di non concorrenza con BASF, imposto dalla Commissione Europea. La nuova configurazione rafforzerà l'identità del marchio DOMO, armonizzando e semplificando le linee di prodotto.

Con un'esperienza di quasi 70 anni, il marchio TECHNYL® serve una vasta gamma di applicazioni, nei segmenti di mercato automotive, elettrico ed elettronico e beni di consumo.

Nuovo marchio, invariato livello di qualità e servizio

La fusione del marchio è finalizzata ad assistere i clienti, allineando le descrizioni dei prodotti ai criteri di DOMO che offrono qualità, servizio di eccellenza e costanza qualitativa. Non ci saranno cambiamenti nella composizione, nella tecnologia o nella lavorazione dei materiali DOMO.

"La nuova nomenclatura TECHNYL® sostituirà quella attuale in tutta la documentazione, come conferme d'ordine, bolle di consegna, fatture, certificati di analisi e schede tecniche e, per garantire una transizione agevole e senza intoppi, la nomenclatura precedente e quella nuova continueranno a coesistere per un periodo di transizione di un anno", ha dichiarato Juliette Breant, Technyl Product Line Manager di DOMO.

Tra i nuovi TECHNYL®, i clienti potranno trovare TECHNYL® 4 EARTH Poliammide sostenibile basata su contenuti riciclati e riduzione certificata di CO2; TECHNYL® SAFE per prodotti a contatto con alimenti ed acqua; TECHNYL® PROTECT ritardanti di fiamma; TECHNYL® PURE elettricamente neutro per compound ad alta purezza, destinati ad applicazioni elettroniche sensibili e sistemi di celle a combustibile; e infine TECHNYL® SHAPE per estrusione e soffiaggio.

I rappresentanti di vendita DOMO trasmetteranno ai clienti esistenti la nomenclatura aggiornata dei prodotti dell'azienda e una spiegazione dei nuovi qualificatori TECHNYL®.

* TECHNYL® è un marchio DOMO. Il portfolio di soluzioni TECHNYL® è sviluppato e venduto da DOMO nella Area Economica Europea e in Svizzera e, a partire da Febbraio 2022, anche in altre aree nel mondo.

Domande generali

DOMO Chemicals
Am Haupttor, Bau 3101
06237 Leuna
Germany

www.domochemicals.com

domo


Note per gli editori

Informazioni su DOMO Chemicals

DOMO Chemicals è un’azienda leader nella produzione di polimeri e nylon di alta qualtà per vari settori quali automotive, medico, farmaceutico, chimico ed elettronico. L’azienda offre un portfolio completo di prodotti a base di poliammidi integrate 6 e 66, inclusi intermedi, resine, polimeri, fibre ad alte prestazioni, film per imballaggi e prodotti petrolchimici. Basata in Germania, l’azienda di fondazione familiare si basa su tecnologie avanzate e trend aggiornati di consumi per produrre soluzioni sostenibili e innovative. DOMO conta circa 2200 dipendenti nel mondo.

www.domochemicals.com

Related images

 

Editorial enquiries

Elisabetta Testa
Global Marketing Communications Manager
DOMO Engineering Plastics

+39 0464 587 650

elisabetta.testa@​domo.org

Josina van der Velden
Marketing Solutions NV

+32 33 13 03 11

jvandervelden@​marketing-solutions.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from