UniteChem

UniteChem espande il suo portafoglio di stabilizzanti alla luce ad alte prestazioni

Düsseldorf, Germania, 3 novembre 2021 – UniteChem Group, il principale fornitore mondiale di stabilizzanti alla luce per materie plastiche, rivolti ad una vasta gamma di applicazioni industriali di fascia alta, ha recentemente iniziato la produzione a pieno regime degli avanzati stabilizzanti ad alte prestazioni UniteChem LS2020 e LS119 nei suoi impianti di produzione di recente avviamento.

"UniteChem Group ha iniziato a produrre stabilizzanti alla luce secondo le specifiche del settore, come UniteChem LS944, nel 1997 e da allora ha continuamente ampliato il suo portafoglio di additivi per polimeri", afferma Junyi Lin, CEO di UniteChem Group. "Oggi, siamo orgogliosi di essere tra i più grandi fornitori al mondo di stabilizzanti alla luce e di altri additivi per materie plastiche, con un' offerta di oltre 40.000 tonnellate di prodotti finiti. La nostra completa integrazione a monte, con una capacità di produzione di oltre 80.000 tonnellate di intermedi, fornisce un'ampia flessibilità di produzione, alta affidabilità e massimo controllo della qualità. La produzione attuale, su due impianti d’avanguardia nella provincia di Jiangsu, sta per essere completata con due ulteriori grandi impianti nelle province di Jiangsu e Sichuan, il cui completamento è previsto per il 2022/23".

UniteChem LS2020 è una moderna HALS ( stabilizzante alla luce a base di ammine Impedite) che offre eccellenti proprietà anti-invecchiamento in applicazioni come polietilene reticolato, copolimeri di olefine ed altri materiali polimerici. UniteChem LS119 è particolarmente adatto per serre in polietilene, per fibre di polipropilene, parti automobilistiche in TPO e altri polimeri come EVA, EPDM, PA, PET e PMMA. Con queste aggiunte di prodotti, UniteChem Group rafforza ulteriormente il suo impegno ad offrire ai clienti una gamma di prodotti aggiornata e ad elevato valore aggiunto. Junyi Lin ha aggiunto: "La produzione di UniteChem LS2020 e LS119 viene attualmente incrementata costantemente, con l’obiettivo di raggiungere una capacità, rispettivamente, di 1.000 e 2.000 tonnellate all’anno per soddisfare la domanda globale".

Nell’ambito del suo impegno ad investire in soluzioni avanzate per i propri clienti, il gruppo UniteChem destina regolarmente il cinque per cento del suo fatturato alla R&S, operando cinque laboratori indipendenti - compreso il moderno centro di R&S di Shanghai, recentemente inaugurato. Gli sforzi attuali si concentrano sull'espansione della propria gamma con i richiestissimi assorbitori UV, gli stabilizzanti alla luce NOR-HALS e altri additivi fondamentali per polimeri.

Domande generali

UniteChem
Düsseldorf
Germany

www.unitechem.eu


Note per gli editori

UniteChem

UniteChem Group, con sede globale a Suqian City, Jiangsu (Cina), è il primo fornitore al mondo di stabilizzanti alla luce ad alte prestazioni per materie plastiche in una vasta gamma di applicazioni industriali con esigenze impegnative. Una delle più grandi aziende di specialità chimiche della Cina, il gruppo ha attività diversificate di ricerca e sviluppo, sviluppo applicativo, produzione, vendita, commercio e produzione di macchine. È specializzato nella produzione di stabilizzanti alla luce, assorbitori UV e altri prodotti correlati.

Con una forza lavoro di circa 1.650 dipendenti in tutto il mondo, UniteChem genera un fatturato di circa 300 milioni di euro e soddisfa la sua clientela in continua crescita attraverso diversi impianti di produzione cinesi ed una solida rete di vendita, assistenza e logistica in Asia, Medio Oriente, Europa e America. Le sue operazioni sono completamente certificate ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 e OSHAS 18001. Nel 2020, il Gruppo è anche riuscito a superare un severo audit “Together for Sustainability” (TfS), uno standard di fatto globale per prestazioni ambientali, sociali e di governance per le filiere chimiche, basato sui principi del Global Compact e di Responsible Care® delle Nazioni Unite.

Per saperne di più: www.unitechem.eu.

Related images

 

Editorial enquiries

Jan Kreibaum
Global Strategy Director, Suqian UniteChem Co. Ltd., & UniteChem GmbH
UniteChem

jan.kreibaum@​unitechem.eu

Kevin Noels
EMG

+31 164 317 011

knoels@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from