TE Connectivity

TE Connectivity lancia i portalampada a LED LUMAWISE Tipo Z COB per impianti di illuminazione rapidi, flessibili ed efficaci, in combinazione con riflettori ottici LEDIL

DARMSTADT, Germania – 5 marzo 2020 – TE Connectivity (TE), un leader mondiale nella connettività e nei sensori, ha presentato i portalampada a LED LUMAWISE Tipo Z per fornire connessioni meccaniche ed elettriche rapide e semplici per array LED con tecnologia chip-on-board (COB) LED, destinati ad un’ampia varietà di progetti di illuminazione. I clienti possono ora usare i nuovi portalampada a LED per progettare moduli conformi Zhaga.

Sono disponibili versioni a basso profilo, tutte dotate di un fissaggio a scatto, che blocca i LED sul portalampada in fase di assemblaggio e permette il suo corretto posizionamento nell’apparecchio. I portalampada a LED LUMAWISE Tipo Z sono anche proposti con una predisposizione per ottiche LEDIL, in modo da offrire al progettista illuminotecnico la flessibilità di conformare il raggio, in caso di faretti spot e da incasso.

“Con questi nuovi portalampada a LED, è molto semplice creare un vero e proprio ecosistema,” afferma Jeroen Iedema, Product Manager di TE. “Essi costituiscono il cuore dell’ecosistema dell’apparecchiatura, integrando interconnettività LED elettrica, meccanica, termica ed ottica; accelerando il time to market, riducendo i costi complessivi e permettendo una facile integrazione.”

Un’unità LUMAWISE Tipo Z ospita il COB-LED nel suo alloggiamento collocato sul dissipatore di calore, grazie ad un fissaggio con nastro adesivo o tramite morsetti a LED. La connessione elettrica si crea senza necessità di saldatura – basta un connettore a inserimento (poke-in). Possono essere usati fili elettrici nei formati AWG 18 e 20, solidi, fusi e intrecciati. Anche il fissaggio delle ottiche LEDIL Elise è semplice. L’alloggiamento ad alta riflettività è stampato in termoplastico ritardante di fiamma, privo di alogeni e di fosforo rosso, classificato V-0 secondo UL94.

“Si possono ottenere nel modo più facile un fissaggio sicuro ed il perfetto allineamento delle ottiche secondarie,” dichiara Iedema. “Ogni elemento del prodotto è stato studiato pensando ad affidabilità, semplicità e risparmio di tempo nell’installazione, in modo da consentire la connessione dell’array a LED, creare l’isolamento e montare in una sola operazione. I portalampada entrano nelle guide per il montaggio secondo le specifiche Zhaga, e saranno quindi ampiamente accettati.”

TE prevede che i nuovi portalampada a LED possano essere usati in una vasta serie di applicazioni nuove o tramite retrofit, in interni ed esterni, per esempio per spot, luci segnaletiche, faretti incassati, applique, lampade di lettura, illuminazioni di aree e di oggetti, illuminazione stradale, illuminazione architettonica, insegne e simboli luminosi e luci segnapista.

Per ulteriori informazioni, visitare te.com.

Domande generali

TE Connectivity
Pfnorstrasse 1
64293 Darmstadt
Germany
+49 6154 607 1740
www.te.com

Note per gli editori

A PROPOSITO DI TE CONNECTIVITY

TE Connectivity è una società leader a livello globale con un fatturato di $13 miliardi che opera creando un futuro più sicuro, più sostenibile, più produttivo e più connesso. Le nostre soluzioni per la connettività e i sensori, comprovate nelle condizioni ambientali più estreme, consentono di migliorare le applicazioni nei settori industriali, energetici, dei trasporti, della tecnologia medicale, delle comunicazioni dati e nelle abitazioni. TE, con oltre 80.000 dipendenti, tra i quali si contano più di 8.000 ingegneri, collabora con i clienti in quasi 150 paesi per assicurarsi che EVERY CONNECTION COUNTS (OGNI CONNESSIONE AGGIUNGA VALORE). Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.te.com e su LinkedIn, Facebook, WeChat e Twitter.

LUMAWISE, TE, TE Connectivity, TE Connectivity logo e EVERY CONNECTION COUNTS sono marchi commerciali della famiglia di società TE Connectivity Ltd.

Related images

TE Connectivity lancia i portalampada a LED LUMAWISE Tipo Z COB per impianti di illuminazione rapidi, flessibili ed efficaci, in combinazione con riflettori ottici LEDIL. 
(Fonte: TE Connectivity, PR411)

 

Editorial enquiries

Jonathan Graham
TE Connectivity

+49 6151 607 3756
jonathan.graham@​te.com

Nancy van Heesewijk
EMG

+31 164 317 018
nvanheesewijk@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from