TE Connectivity

TE Connectivity rende più rapida la realizzazione di prototipi da parte dei clienti con il nuovo kit di sviluppo moduli multi-sensore

AmbiMate MS4 data sarà immediatamente accessibile per i tecnici, attraverso i pacchetti di sviluppo connessioni Arduino e Raspberry Pi

DARMSTADT, Germania – 9 agosto 2018 – TE Connectivity (TE), un leader mondiale nella connettività e nei sensori, ha annunciato oggi la disponibilità di kit di sviluppo di moduli sensori AmbiMate MS4. I kit permettono agli ingegneri e ai laboratori di sviluppo tecnico di costruire prototipi e schede di valutazione per sistemi che racchiudono la serie rivoluzionaria di moduli sensori AmbiMate di TE.

“Ci stiamo rendendo conto che le società che producono controlli per l’illuminazione e per gli edifici in tutto il mondo stanno affrettandosi ad includere i sensori nei loro sistemi,” dichiara Jonathan Catchpole, architetto di sistemi del gruppo Industrial Solutions, di TE Connectivity. “Questo è proprio il motivo per cui abbiamo sviluppato la piattaforma AmbiMate – per permettere ai nostri clienti di incorporare fino a sette sensori intelligenti su un’unica scheda PCB”.

“Ciò che abbiamo implementato ora è un codice software verificato e di qualità, che, insieme ai pochi componenti necessari per incorporare il modulo sensore permette di iniziare quasi all’istante a leggere i dati del sensore, tramite Arduino o Raspberry Pi. Questo permetterà ai nostri clienti di esplorare il potenziale del dispositivo AmbiMate device e di tutto quello che potrà apportare al vostro progetto di sistema ed alle sue capacità complessive, ” ha affermato Catchpole.

Il nucleo del modulo AmbiMate, l’MS4, fornisce rilevazione di movimento, livello di luce ambientali, temperatura e umidità attraverso componenti del sensore robusti e di lunga durata in produzione. TE Connectivity ha sviluppato questa piattaforma per moduli con dimensione 32 mm x 16 mm per offrire ai suoi clienti globali la capacità di aggiungere questi sensori con una complessità e con costi di gran lunga inferiori rispetto a quelli che sarebbero richiesti dall’integrazione di questi componenti in modo individuale individualmente. Una singola uscita I2C fornisce al centro di controllo del sistema l’accesso a tutti i dati che vengono raccolti dai sensori.

TE ha studiato i moduli AmbiMate per ridurre al minimo il consumo elettrico, in modo da rendere possibile il funzionamento a batteria per lunghi periodi con batterie di forma ridotta e più leggere possibili. La piattaforma TE AmbiMate comprende versioni con sensori di composti organici volatili (VOC) e dell’equivalente (eCO2) calcolato, nonché con uscita per i dati. Questa funzionalità è sempre più richiesta nel monitoraggio della qualità dell’aria e per rispettare i relativi livelli obbligatori in tutto il mondo.

Arduino e Raspberry Pi sono due fondamentali piattaforme emerse negli ultimi anni, per permettere ciò che gli esperti indicano come importante “democratizzazione” nella progettazione elettronica. Questi computer a basso costo, tipicamente delle dimensioni di una carta di credito, permettono a studenti, giovani progettisti e hobbisti, oltre che agli sviluppatori professionisti, di accedere più facilmente a componenti elettronici e di interagire con il codice che li controlla. Nel caso dei moduli per sensori AmbiMate MS4, gli sviluppatori hanno la possibilità di vedere ed esplorare fino a nove flussi di dati operativi, che il sistema può raccogliere, utilizzare per agire di conseguenza o fornire a sistemi di analisi di maggiori dimensioni su cloud.

Il codice Python e Arduino per l’MS4 può essere scaricato gratuitamente all’indirizzo: www.te.com/AmbiMate.

AmbiMate, TE, TE Connectivity e TE connectivity logo sono marchi commerciali della famiglia di società TE Connectivity Ltd. Altri loghi, nomi di prodotto o di società qui menzionati possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Domande generali

TE Connectivity
Pfnorstrasse 1
64293 Darmstadt
Germany
+49 6154 607 1740
www.te.com

Note per gli editori

A PROPOSITO DI TE CONNECTIVITY

TE Connectivity Ltd. è una società leader a livello globale con un fatturato di $13 miliardi che opera nei settori produttivi e tecnologici, creando un futuro più sicuro, più sostenibile, più produttivo e più connesso. Per più di 75 anni, le nostre soluzioni per la connettività e i sensori, comprovate nelle condizioni ambientali più estreme, hanno consentito di migliorare le applicazioni nei settori industriali, energetici, dei trasporti, della tecnologia medicale, delle comunicazioni dati e nelle abitazioni. TE, con oltre 78.000 dipendenti, tra i quali si contano più di 7.000 ingegneri, collabora con i clienti in quasi 150 paesi per assicurarsi che OGNI CONNESSIONE AGGIUNGA VALORE. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.te.com e su LinkedIn, Facebook, WeChat e Twitter.

Related images

TE Connectivity rende più rapida la realizzazione di prototipi da parte dei clienti con il nuovo kit di sviluppo moduli multi-sensore. 
(Fonte: TE Connectivity, PR266)

 

Editorial enquiries

Jonathan Graham
TE Connectivity

+49 6151 607 3756
jonathan.graham@​te.com

Nancy van Heesewijk
EMG

+31 164 317 018
nvanheesewijk@​emg-pr.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from