TE Connectivity

TE Connectivity ottiene la prima certificazione Zhaga Book 18 da DEKRA

DARMSTADT, Germania – 7 gen. 2019 – L’organizzazione internazionale di esperti DEKRA ha emesso la sua prima certificazione Zhaga Book 18 per una connessione specifica presa di connettività sviluppata da TE Connectivity (TE), una società tecnologica globale, specializzata in connettività e sensoristica sensori. Queste soluzioni, secondo Zhaga Book 18, offrono funzioni di connettività per gli apparecchi illuminotecnici a LED per esterni, creando i presupposti per affascinanti opportunità di applicazione per adattare la IoT ad ambienti di smart city.

Nella standardizzazione della tecnologia a LED e con l’obiettivo di renderla più facilmente sostituibile e intercambiabile, vi è una crescente richiesta di soluzioni di connettività che permettano di offrire valore aggiunto in termini di servizi che guardano alle smart city. Il connettore LUMAWISE Endurance S di TE offre connettività tra apparecchi illuminotecnici a LED per esterni e moduli di sensori e di comunicazione alloggiati all’esterno, facilitando l’aggiunta di nuove funzionalità su sistemi di illuminazione a LED per esterni esistenti o di nuova realizzazione.

“LUMAWISE Endurance S è stato sviluppato in stretta collaborazione con Zhaga e in base alle specifiche di Book 18, che promuovono nuovi concetti nella progettazione e nelle funzionalità dei sistemi di illuminazione per esterni. Questo è il motivo per cui siamo molto soddisfatti di aver ottenuto la certificazione di DEKRA, non solo perché questo apre nuove prospettive per sviluppatori, installatori e utenti, ma anche perché fornisce loro l’affidabilità di uno standard industriale consolidato,” afferma Jonathan Catchpole, architetto di sistemi di TE Connectivity.

Jacob Nuesink, global account manager/business development manager di DEKRA, aggiunge: “Facendo parte del consorzio Zhaga, siamo lieti di aver conseguito questa prima certificazione di una soluzione contemplata nel Book 18. Un risultato che si integra perfettamente nella strategia di DEKRA di offrire servizi per la sicurezza, la tranquillità e l’affidabilità di smart city e smart home. Le regole per la certificazione sono molto rigide strette e le certificazioni possono persino essere ritirate. DEKRA è in questo momento l’unica organizzazione autorizzata ad emettere certificazioni Zhaga per Book 18.”

Il crescente uso dell’illuminazione a LED in esterni riduce il consumo energetico a vantaggio di amministrazioni locali, comuni e società municipalizzate. Esso offre un maggiore controllo dei LED per migliorarne l’efficienza, la facilità di manutenzione e specialmente per permettere servizi intelligenti, come il conteggio del traffico, il rilevamento di incidenti o il controllo dell’inquinamento.

Domande generali

TE Connectivity
Pfnorstrasse 1
64293 Darmstadt
Germany
+49 6154 607 1740
www.te.com

Note per gli editori

A PROPOSITO DI TE CONNECTIVITY

TE Connectivity Ltd. è una società leader a livello globale con un fatturato di $14 miliardi che opera nei settori produttivi e tecnologici, creando un futuro più sicuro, più sostenibile, più produttivo e più connesso. Per più di 75 anni, le nostre soluzioni per la connettività e i sensori, comprovate nelle condizioni ambientali più estreme, hanno consentito di migliorare le applicazioni nei settori industriali, energetici, dei trasporti, della tecnologia medicale, delle comunicazioni dati e nelle abitazioni. TE, con oltre 80.000 dipendenti, tra i quali si contano più di 8.000 ingegneri, collabora con i clienti in quasi 140 paesi per assicurarsi che OGNI CONNESSIONE AGGIUNGA VALORE. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.te.com e su LinkedIn, Facebook, WeChat e Twitter.

A PROPOSITO DI DEKRA

DEKRA è attiva nella sicurezza da oltre 90 anni. Fondata a Berlino nel 1925 come Deutscher Kraftfahrzeug-Überwachungs-Verein e.V., è oggi una delle maggiori organizzazioni di esperti al mondo. DEKRA SE è una filiale di DEKRA e.V. e gestisce l’attività operativa del Gruppo. Nel 2017, DEKRA ha conseguito un fatturato di circa 3,1 miliardi di Euro. La società ha oggi più di 43.000 dipendenti in oltre 50 paesi nei cinque continenti. Essa opera per la sicurezza sulla strada, sul lavoro e in casa, con servizi di esperti qualificati e indipendenti. Questi servizi vanno dall’ispezione di veicoli e alle perizie di esperti per rimborsi assicurativi, ai controlli di cantiere e industriali, alla consulenza per la sicurezza, alle prove e alle certificazioni di prodotti e sistemi, fino ai corsi di addestramento ed al lavoro interinale. La visione strategica in occasione del prossimo centenario della società, nel 2025 è che DEKRA sarà il partner globale per un mondo sicuro. www.dekra-product-safety.com.

LUMAWISE, TE, TE Connectivity, TE Connectivity logo e EVERY CONNECTION COUNTS sono marchi commerciali della famiglia di società TE Connectivity Ltd. Altri loghi, nomi di prodotto o di società qui menzionati possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Related images

 

Editorial enquiries

Jonathan Graham
TE Connectivity

+49 6151 607 3756
jonathan.graham@​te.com

Nancy van Heesewijk
EMG

+31 164 317 018
nvanheesewijk@​emg-pr.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from