TE Connectivity

TE Connectivity introduce i connettori CoolSplice di nuova generazione ed estende la gamma di cavi applicabili

HARRISBURG, Pa., USA – 9 gennaio 2017 – TE Connectivity (TE), un leader mondiale nella connessione e nei sensori, lancia CoolSplice, una nuova generazione di connettori. Questa soluzione per la giunzione di due o più cavi di tipo IDC (perforazione di isolante), unisce affidabilità e facilità di terminazione. La gamma di dimensioni dei cavi è stata estesa per permettere anche la giunzione di cavi più grandi.

I nuovi connettori di TE sfruttano un pulsante per facilitare la terminazione dei cavi e l'involucro del connettore è in materiale trasparente, per permettere il controllo visivo della terminazione. Le versioni sigillate con riempimento di gel soddisfano lo standard per la protezione d'ingresso IPX8, ossia possono resistere fino a due ore di immersione in acqua fino a un metro di profondità.

La giunzione può essere effettuata rapidamente e facilmente, senza richiedere utensili specifici. L'utente inserisce il cavo isolato in un contatto crimp ad asportazione automatica dell'isolante e preme pulsante sul connettore tramite delle normali pinze. Il movimento del cavo nel contatto con perforazione dell'isolante può essere visto e controllato attraverso una finestrella trasparente posta sul lato.

I connettori CoolSplice sono dotati di due pulsanti indipendenti, che permettono all'utente di pre-assemblare un singolo cavo, completando la giunzione in un secondo momento, e dànno la possibilità di pre-terminare un cavo in fabbrica, completando poi l'installazione sul campo.

Le principali applicazioni dei connettori CoolSplice si riferiscono alla illuminotecnica per insegne esterne e facciate di edifici, la refrigerazione commerciale, espositori e armadi commerciali e negozi, riscaldamento, ventilazione e condizionamento, sistemi di sicurezza e di allarme.

I nuovi connettori sono idonei per la giunzione di cavi solidi e multifilari, da 22 AWG a 18 AWG (0.34 mm2 - 0.75 mm2). I connettori standard hanno pulsanti verdi, mentre quelli sigillati hanno pulsanti blu. Tutti i connettori sono classificati per 3.5–5 A max, a 450 V CC/CA. La loro compattezza ne permette il passaggio in fori piccoli fino a 16 mm.

Nuovi connettori di maggiori dimensioni
La gamma dei CoolSplice di TE è stata estesa fino a comprendere connettori IDC, idonei per giunzioni su cavi più grandi, da 18 AWG a 12 AWG (0.75 mm2 - 4.0 mm2). I connettori sono dotati di un involucro trasparente con pulsanti di terminazione codificati in rosso, giallo e blu, per facilitare l'identificazione del cavo corrispondente. Vi sono tre varianti che, complessivamente, possono consentire fino a otto diverse combinazioni di dimensioni di cavi in giunzioni collettive. Sono disponibili versioni sia standard, che sigillate.

CoolSplice Large Wire è adatto per essere usato in molte applicazioni di illuminazione pubblica esterna, come su ferrovie, ponti e tunnel, e nell'automazione domestica. Le versioni per cavi 18 AWG sono classificate 10 A max a 600 V CC/CA, mentre le versioni che accettano cavi da 16 a 14 AWG sono classificate per 15 A max a 600 V CC/CA.

Tutti i connettori CoolSplice possono essere utilizzati a temperature da -40 a oltre 105° centigradi.

Per saperne di più, visitare http://www.te.com/usa-en/products/connectors/lighting-connectors/intersection/coolspliceconnectors.html.

CoolSplice, TE, TE Connectivity e TE connectivity (logo) sono marchi commerciali della famiglia di società TE Connectivity Ltd.

Domande generali

TE Connectivity
Pfnorstrasse 1
64293 Darmstadt
Germany
+49 6154 607 1740
www.te.com

Note per gli editori


A PROPOSITO DI TE CONNECTIVITY

TE Connectivity (NYSE: TEL è un leader tecnologico globale da 12 miliardi di dollari. Le nostre soluzioni nella connettività e nei sensori sono essenziali nel mondo sempre più connesso di oggi. Collaboriamo con i tecnici per trasformare i loro concetti in creazioni – ridefinendo ciò che è possibile, attraverso l’utilizzo dei prodotti e delle soluzioni intelligenti, efficienti e ad alte prestazioni di TE, comprovati in ambienti difficili. I nostri 75.000 dipendenti, che comprendono 7.000 tecnici, lavorano in stretta collaborazione con il clienti in quasi 150 paesi, in un’ampia serie di settori. Crediamo che OGNI CONNESSIONE CONTA – www.TE.com.

Related images

 

Editorial enquiries

Jonathan Graham
TE Connectivity

+49 6151 607 3756
jonathan.graham@​te.com

Fredrik Sjöling
TE Connectivity

+31 736 246 680
f.sjoling@​te.com

Nancy van Heesewijk
EMG

+31 164 317 018
nvanheesewijk@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from