Sanitized

La forza della natura contro gli odori nei tessuti in cotone

Sanitized® Mintactiv: sicuro, naturale e sostenibile

Burgdorf/CH, 18 giugno 2019: grazie alla menta naturale, il nuovo additivo Sanitized® Mintactiv permette un’affidabile gestione degli odori per i tessuti in cotone. Altamente resistente ai lavaggi, efficace contro i batteri gram-positivi e gram-negativi, privo di metalli, applicabile senza binder e ricavato dalla menta piperita, una materia prima rinnovabile: questo nuovo e innovativo prodotto di SANITIZED AG soddisfa le esigenze di produttori tessili e relativi marchi responsabili che puntano al rispetto di standard e criteri di sostenibilità.

Il trattamento antimicrobico dei tessuti è una caratteristica di comfort che anche i produttori e marchi tessili che operano all’insegna della sostenibilità vogliono offrire ai propri clienti. Gli esperti di gestione dell’igiene di SANITIZED AG lanciano un nuovo additivo in grado di soddisfare interamente questi requisiti.

Azione biocida naturale della menta piperita

L’elemento di base è la menta piperita (mentha piperita) naturale, che viene coltivata in piantagioni. Essa contiene un olio essenziale costituito in larga parte da mentolo, dalle proprietà antimicrobiche. Ed è proprio questa azione biocida naturale che caratterizza Sanitized® Mintactiv. L’olio di menta piperita viene quindi trasformato per essere usato nell’industria tessile, restando privo di metalli e naturale al 100%.

Applicabile senza binder e resistente ai lavaggi

Sanitized® Mintactiv è efficace contro un gran numero di batteri gram-positivi e gram-negativi, tra cui lo staphylococcus aureus (MRSA). Il nuovo prodotto, privo di metalli, può essere abbinato ad altri trattamenti utilizzati per i tessuti ed è facile da applicare, sia nel processo di tintura ad esaurimento che di foulardazione. Non è necessario l’utilizzo di un binder.

Il trattamento con Sanitized® Mintactiv si presta ad essere utilizzato su tessuti in cotone (biancheria intima, t-shirt, indumenti esterni), ma anche su biancheria da letto e asciugamani. Il caratteristico comfort senza odori, apprezzato non solo nei tessuti funzionali, resiste fino a 50 lavaggi domestici.

Trasparenza per i clienti finali

Grazie all’ingredient brand Sanitized®, questo vantaggio competitivo può essere comunicato in modo diversificato anche nel prodotto finito.

«Con Sanitized® Mintactiv, i produttori tessili e i clienti finali con una spiccata coscienza ecologica trovano un prodotto naturale, sicuro e affidabile per la gestione degli odori nei tessuti di cotone», spiega Urs Zihlmann, Product Manager di SANITIZED AG.

SANITIZED AG assiste gli utenti di Sanitized® Mintactiv sia nel processo di produzione che tramite analisi microbiologiche dei prodotti finiti.

Domande generali

SANITIZED AG
Lyssachstrasse 95
CH-3401 Burgdorf
Switzerland
+41 34 427 16 16
info@​sanitized.com
www.sanitized.com
sanitized-ag

Note per gli editori

Swiss antimicrobial expertise since 1935

L'azienda svizzera SANITIZED AG è il principale produttore mondiale di prodotti nell’ambito della funzione igienica e della protezione del materiale nei tessuti e materiali plastici. Da oltre 80 anni l’azienda svolge un’attività pionieristica in questo settore e si è affermata come specialista per tutte le soluzioni e i prodotti per l’igiene. Accanto a prodotti altamente efficaci in questo senso, l’azienda offre una gamma di prestazioni e servizi che vanno dalla consulenza nell’ambito del marketing e delle domande e richieste di carattere tecnico, a molteplici servizi di analisi oltre ad un consolidato programma di branding e licenze d’uso. SANITIZED AG impiega esclusivamente principi attivi antimicrobici scientificamente testati che, nell’ambito di processi riconosciuti a livello internazionale, sono stati sottoposti alle più attente valutazioni del rischio per l’uomo e l’ambiente. Per maggiori informazioni consultare: www.sanitized.com

Related images

 

Editorial enquiries

Urs Zihlmann
SANITIZED AG

urs.zihlmann@​sanitized.com

Kim Lommaert
EMG

+31 164 317 021
klommaert@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from