SONGWON

SONGWON dimostra l’impegno a favore del settore e svela nuove soluzioni al K2019

  • SONGWON svela una nuova gamma di ritardanti di fiamma sinergizzanti
  • SONGWON presenta l’ampio portafoglio di soluzioni ad elevate prestazioni
  • SONGWON conferma il proprio impegno per l’avanzamento del settore delle materie plastiche

Ulsan, Corea del Sud – 16 ottobre 2019 – Songwon Industrial Co., Ltd., il secondo maggior produttore di stabilizzanti per polimeri al mondo e importante operatore nel settore delle specialità chimiche, presenterà l’ampio portafoglio di soluzioni ad elevate prestazioni e lancerà la sua nuova gamma di ritardanti di fiamma. Il leader di settore sottolineerà inoltre l’impegno nella propria strategia per la creazione di valore e lo sviluppo del settore delle materie plastiche.

Importante operatore di settore da oltre 50 anni, SONGWON si è progressivamente sviluppata per diventare un leader globale nello sviluppo, nella produzione e nella fornitura di specialità chimiche. Il successo dell’azienda si fonda su una combinazione di esperienza nel settore, di forza innovativa e di capacità intrinseca di fornire soluzioni ad elevate prestazioni, che soddisfano le esigenze sempre più eterogenee e complesse dei clienti, e che al tempo stesso rispondono alle tendenze di un mercato in continua evoluzione.

La nuova gamma di ritardanti di fiamma SONGWON

In occasione della fiera K2019, in risposta alle notevoli opportunità offerte dal mercato globale dei ritardanti di fiamma e in ragione dell’accresciuta domanda di ritardanti di fiamma in numerosissime industrie utilizzatrici, SONGWON ha sfruttato la propria competenza negli additivi e ha lanciato la sua nuova gamma di prodotti.

La gamma di ritardanti di fiamma (FR) SONGFLAME*, con i suoi effetti sinergici, è stata progettata per garantire elevate prestazioni e vantaggio competitivo in un ampio ventaglio di applicazioni, ma anche per supportare lo sviluppo di soluzioni prive di alogeni per una vasta varietà di materiali, dalle schiume a diversi polimeri come poliolefine, acrilonitrile butadiene stirene (ABS) e poliuretano termoplastico (TPU). La tecnologia SONGFLAME è consigliata anche per termoindurenti, legno, coating e applicazioni per adesivi.

SONGWON comprende perfettamente il valore delle collaborazioni strategiche ed ha quindi accolto favorevolmente l’opportunità di collaborare con Nordtreat, azienda leader in Europa nella produzione di FR non tossici per il legno. In futuro, le due organizzazioni lavoreranno insieme per sviluppare nuove soluzioni FR più sicure e rispettose dell’ambiente, sempre destinate al mercato del legno. I visitatori dello stand di SONGWON alla fiera K2019 potranno verificare dal vivo questa collaborazione poiché le travi di legno dello stand sono rivestite con prodotti Nordtreat.

SONGWON ha inoltre avviato importanti progetti di cooperazione con alcuni fra i principali operatori della catena di valore del settore delle materie plastiche. I risultati dei progetti dovrebbero creare nuove possibilità per materiali privi di alogeni e aprire la strada a soluzioni più sostenibili.

* Marchio in attesa di registrazione

Innovazione orientata al cliente

In linea con la propria strategia, e seguendo con particolare attenzione le principali tendenze e problematiche globali correlate alle materie plastiche, SONGWON continua a garantire soluzioni mirate e specifiche. L’organizzazione investe in nuove tecnologie per assicurare ai clienti nuove soluzioni che affrontino le principali problematiche riguardanti i materiali plastici, come la sostenibilità e la sicurezza dei prodotti.

Grazie ai nuovi stabilizzanti SONGXTEND® 2151 e SONGXTEND® 2152 per tubi in PP-R, i produttori di tubi in plastica beneficiano della grande esperienza di SONGWON. Questi stabilizzanti, che contribuiscono a creare raccordi di saldatura leggeri, affidabili e rapidi, e resistenza alla corrosione, sono la scelta ideale per collegamenti idraulici, condutture per riscaldamento e acqua sanitaria.

SONGXTEND® 1105 di SONGWON è un nuovo blend basato su un antiossidante fenolico e un fosfito ad alte prestazioni che risponde alle esigenze dei produttori di resina nella stabilizzazione delle resine Cr-HDPE. Questo prodotto, che permette di migliorare il colore della resina, assicura un’eccellente stabilità idrolitica rispetto ad alcuni altri fosfiti ad alte prestazioni utilizzati da soli o in blend.

SONGWON offrirà inoltre soluzioni pensate appositamente per consentire ai costruttori automobilistici di superare le difficoltà delle loro applicazioni. Progettato per soddisfare i rigorosi requisiti LTTS degli OEM europei del settore automobilistico, riguardanti le applicazioni per interni o vano motore, lo stabilizzante SONGXTEND® 2721 migliora la stabilità termica a lungo termine (LTTS) dei compound in polipropilene riciclato.

Sarà presentato anche un innovativo e robusto stabilizzatore alla luce, sviluppato appositamente per le applicazioni agricole. SABO®STAB UV 216, con la sua eccellente protezione termica e ai raggi UV, assicura ai film per la copertura delle serre una comprovata resistenza ai prodotti agrochimici, persino in presenza delle più elevate concentrazioni di zolfo.

Oltre a queste innovazioni, SONGWON presenterà la propria notevole esperienza nei prodotti intermedi in stagno, negli additivi per PVC e nei polimeri.

Particolarmente indicati per numerose applicazioni come cavi, tubi, film, profilati, compound e masterbatch, i nuovi prodotti in poliestere TPU SONGSTOMER P-3280A10/P-3285A10/P-3285-A10U/P-3290A10/P-3295A10/P-3254-D10 assicurano una maggiore stabilità delle proprietà meccaniche, ad esempio un minore scolorimento dovuto all’invecchiamento termico sul lungo periodo e alla lavorazione dei termoplastici; questo, unitamente alla loro elevata resistenza all’idrolisi e agli attacchi di microbi, ne fa i prodotti ideali per il compounding.

SONGWON mosterà inoltre la propria competenza nell’area dei compound TPU/POM, con due nuovi prodotti della gamma SONGSTOMER in poliestere TPU. Ideali per i componenti stampati a iniezione come le cinghie per applicazioni ingegneristiche, morsetti per tubi, attrezzature sportive e prodotti per il tempo libero, SONGSTOMER P-3175A e SONGSTOMER P-3180A possono essere lavorati mediante estrusione e stampaggio a iniezione; la loro minore granulometria permette una fusione più rapida e veloce e, di conseguenza, una maggiore produttività nel compounding.

Conferma dell’impegno a favore del settore delle materie plastiche

SONGWON, oltre a presentare questi recenti sviluppi, metterà in evidenza la propria strategia di sostenibilità nonché la propria forza innovativa e l’eccellenza delle competenze alla base delle sue soluzioni, concrete ed efficaci. Posizionandosi in qualità di catalizzatore di circolarità e promotore del passaggio del settore plastica da un’economia lineare a una circolare, l’organizzazione sottolineerà il proprio impegno a favore dello sviluppo sostenibile.

“In qualità di leader di settore impegnati nell’innovazione sostenibile, intendiamo creare valore e sostenere i progressi nel settore delle materie plastiche ascoltando i nostri clienti, in modo da capire le difficoltà che affrontano” ha affermato Elena Scaltritti, Industrial Chemicals Division Leader. “La K Fair ci offre sempre un’eccellente opportunità per incontrare di persona i nostri clienti, ottenere informazioni utili sulle ultime tendenze del settore, condividere informazioni con altri importanti operatori, e dimostrare la nostra eccellenza nelle specialità chimiche.”

Vieni a trovarci a K2019, padiglione 6, stand B07, dal 16 al 23 ottobre!

Maggiori informazioni su SONGWON sono disponibili nel seguente sito: www.songwon.com

Domande generali

Songwon Industrial Co., Ltd.
Walzmühlestrasse 48
8500 Frauenfeld
Switzerland
+41 52 635 0000
marketing@​songwon.com
www.songwon.com

Note per gli editori

A proposito di Songwon Industrial Co., Ltd.

SONGWON, fondata nel 1965 e con sede a Ulsan, in Corea del Sud, è leader nello sviluppo, produzione e fornitura di specialità chimiche. Secondo produttore mondiale di stabilizzanti per polimeri, SONGWON opera con società del proprio gruppo in tutto il mondo, offrendo il duplice vantaggio di una struttura globale e di organizzazioni locali prontamente accessibili. Esperti dedicati collaborano strettamente con i clienti nello sviluppo di soluzioni personalizzate, in risposta a singoli requisiti.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.songwon.com.

Related images

SONGWON dimostra l’impegno a favore del settore e svela nuove soluzioni al K2019.
(Foto: Songwon Industrial Co., Ltd.)

 

Editorial enquiries

Giulia Boratto
SONGWON Industrial Group

+41 52 635 0000
marketing@​songwon.com

Kevin Noels
Marketing Solutions NV

+32 3 31 30 311
knoels@​marketing-solutions.com

 

 

Share

 

More news from