SONGWON

SONGWON rivela la sua nuova linea di prodotti alla K2019

Ulsan, South Korea – 27 giugno 2019 – Songwon Industrial Co., Ltd., protagonista globale delle specialità chimiche e secondo maggior produttore mondiale di stabilizzanti per polimeri presenterà al K2019 la sua vasta gamma di soluzioni ad alte prestazioni, confermando al tempo stesso il suo impegno nell'industria delle materie plastiche.

Nel padiglione 6, stand B07, SONGWON ribadirà la sua presenza in continua crescita nell’industria, con capacità produttive in espansione e una posizione di forza nel settore delle specialità chimiche. L’azienda presenterà una ricca gamma di prodotti e di soluzioni su misura, selezionata dal suo vasto e crescente portafoglio che soddisfa i requisiti più severi e rende fruibili applicazioni rivoluzionarie in tutta una serie di settori ad alta espansione, quale quello dell'automobile, dell'elettronica, degli imballaggi e delle pellicole, sanitario, dell’agricoltura e molti altri. Ulteriore aspetto saliente sarà l'accresciuta attenzione di SONGWON alla sostenibilità, a ribadire l’impegno dell’organizzazione a favore degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e dei problemi globali più urgenti – ivi compresi la necessità di ridurre il consumo di energia e la produzione di gas serra, di preservare le riserve d’acqua e garantire un uso efficiente delle risorse materiali.

“La partecipazione alla K2019 ci mette a disposizione una piattaforma di spicco per dimostrare il nostro fermo impegno a lungo termine verso i nostri clienti e l’industria delle materie plastiche,” dichiara Maurizio Butti, CEO di SONGWON Industrial Group. "Fin dalla nostra fondazione nel 1965 abbiamo mirato costantemente all’innovazione e questa strategia ha fatto di SONGWON un leader nel campo delle specialità chimiche.

Siamo orgogliosi di come i nostri continui investimenti, volti all’ampliamento del portafoglio prodotti a valore aggiunto, all’incremento delle nostre capacità a livello globale, e al rafforzamento di partnership internazionali, ci permettano di operare con successo, a vantaggio sia della nostra organizzazione sia dei nostri clienti."

Innovazione all’avanguardia

I prodotti SONGWON vengono a contatto con la vita di ogni giorno di chiunque, dovunque. Con la sua presenza a 360°, i prodotti dell’azienda si trovano, ad esempio, ovunque in casa, in applicazioni decorative, architetturali, nei mobili, nel cablaggio e nella pavimentazione. Si trovano dappertutto anche nei settori automobilistico, dei trasporti, industriale, dell’agricoltura, della stampa, nel settore alimentare e sanitario nonché in una vasta gamma di contesti che influiscono sulla vita quotidiana di tutti noi.

Con il suo know-how pionieristico saldamente fondato su ben cinque decadi di esperienza e progressi nello sviluppo di stabilizzanti per plastica e relative tecnologie, SONGWON offre ai suoi clienti valore aggiunto e opportunità di differenziazione esplorando ed oltrepassando i confini delle prestazioni delle materie plastiche.

Fin dal 2015, SONGWON ha continuato ad espandere il suo portafoglio di soluzioni ad alte prestazioni non limitandolo agli stabilizzanti per polimeri, ma includendo additivi per lubrificanti, stabilizzatori per rivestimenti, prodotti chimici per elettronica, nuove formulazioni di poliuretani, monomeri funzionali e altro ancora. Nel 2018, SONGWON ha introdotto 10 nuovi prodotti e alla K2019 presenterà una famiglia completamente nuova di ritardanti di fiamma sinergici che si basano su una tecnologia proprietaria concepita per combinare alte prestazioni con sicurezza e sostenibilità.

Nel 2017, SONGWON ha aperto un nuovo Centro di Innovazione Tecnica d’avanguardia nella Corea del Sud. Il centro costituisce un importante "fulcro" per tutto il ciclo di attività e permette all’azienda di accelerare il suo sviluppo di innovazione e di mantenere il suo vantaggio competitivo. Recentemente, in risposta alla domanda di clienti esistenti e nuovi, nel centro sono stati istituiti nuovi laboratori applicativi per lubrificanti e coating.

Investendo in nuove capacità

Per soddisfare la crescente domanda di mercato, la strategia SONGWON prevede l’espansione della sua impronta produttiva globale. Nel corso degli anni, l’organizzazione ha continuato a espandere le sue capacità di produzione per soddisfare la domanda dei mercati. Così facendo, SONGWON è in grado di garantire il livello di affidabilità e continuità per il quale è conosciuta. Nei suoi impianti all’avanguardia, SONGWON produce una gamma senza paragoni di antiossidanti e stabilizzanti UV e offre un ventaglio completo di forme fisiche con capacità su scala mondiale. La completa integrazione verticale degli alchilfenoli e l’ulteriore integrazione a monte dell’isobutilene rafforzano l’efficacia produttiva e assicurano la continua competitività di SONGWON. Sfruttando la sua tecnologia proprietaria, l’azienda è in grado di fornire ai suoi clienti massimi livelli di qualità e consistenza nonché sicurezza dell’approvvigionamento.

Recentemente SONGWON ha aumentato la sua partecipazione nella joint venture Qingdao Long Fortune Songwon Chemical Co., Ltd. in Cina che produce le soluzioni personalizzabili del sistema "one-pack" (OPS) e fornisce la completa gamma degli stabilizzanti per polimeri SONGWON ai produttori di poliolefine cinesi.

Facendo leva sulla sua presenza globale e il suo ruolo di leader nel campo degli stabilizzatori per polimeri e coating, nel 2018 SONGWON ha concluso una partnership con Disheng Technology Co., Ltd. per la produzione di stabilizzanti luce UVA. Questo sodalizio costituisce per l’azienda un ulteriore passo per assicurare un accesso affidabile e a lungo termine ai suoi prodotti chiave, e permette a SONGWON di continuare a garantire la sostenibile affidabilità delle forniture che i suoi clienti esigono.

Quest’anno, SONGWON ha rafforzato la sua collaborazione con il suo partner di lunga data, SABO S.p.A. (www.sabo.com), azienda leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di stabilizzanti HALS. Recentemente lanciato da SABO, l’innovativo sistema di stabilizzazione della luce SABO®STAB UV 216 è stato sviluppato in particolar modo per applicazioni in campo agricolo, in condizioni difficili, così offrendo all’industria un’ulteriore soluzione dalle prestazioni ineguagliabili. SONGWON promuoverà il lancio di SABO®STAB UV 216 sfruttando la combinazione unica tra l'esperienza SABO e il forte supporto sul campo offerto dal Servizio Tecnico SONGWON, la sua Global Application Community e il suo team di vendita.

Contribuendo a un futuro più sostenibile

La tematica della sostenibilità globale costituisce da sempre uno dei nuclei della strategia SONGWON, fondata sull’impegno per la preservazione delle risorse naturali e il loro sfruttamento al massimo dell’efficienza. I clienti di oggi richiedono soluzioni che li aiutino a ridurre la loro impronta ambientale tagliando i consumi di produzione e riducendo il peso dei loro prodotti. Cercano anche prodotti più facilmente riciclabili o che includano materiali riciclati.

Il portafoglio prodotti SONGWON, la sua esperienza tecnologica e la sua storia di innovazione rendono possibile lo sviluppo di materiali che possono aiutare i clienti a risolvere un’ampia gamma di questioni ambientali. I prodotti SONGWON rendono le plastiche più durevoli, ne facilitano la riciclabilità e riducono l’ammontare dei rifiuti. Facilitano inoltre lo sviluppo di materiali più resistenti e allo stesso tempo più leggeri, che consumano meno risorse. Assistendo i clienti nella selezione del sistema di stabilizzazione più confacente alla loro applicazione, SONGWON contribuisce notevolmente alla riduzione di emissioni e dei flussi di produzione dei rifiuti lungo tutto il ciclo di vita dei prodotti dei suoi clienti.

La volontà di contribuire al riciclaggio delle materie plastiche è una tematica fondamentale per SONGWON, per i suoi clienti e per l’ambiente, ed ha indirizzato l’organizzazione a sviluppare strategie diversificate per composti poliolefinici usati nell’industria automobilistica. Collabora con vari partner di progetto lungo la catena di valore del prodotto nell’interesse di un’economia circolare. Inoltre, cerca continuamente al proprio interno opportunità volte ad ottimizzare i processi, trovare ed usare risorse in modo più efficiente, in modo tale da ridurre l’impatto ambientale della ditta, ed esplorare soluzioni che migliorino la riciclabilità delle materie plastiche. Uno dei successi più recenti è stato il divenire una delle prime aziende chimiche al mondo ad imballare i suoi prodotti in sacchi PE da 20 Kg prodotti con il 50% di PE riciclato, proveniente dai propri clienti.

Alla guida della strategia di sostenibilità globale SONGWON, e per assicurare che il quadro di sostenibilità sia saldamente ancorato nella sua strategia e pianificazione generale, SONGWON ha nominato in aprile il suo primo Chief Sustainability Officer, nella persona di Olivier Keiser.

"Il successo di SONGWON si fonda su innovazioni mirate a combinare la maggior efficienza ed economia possibile con una elevata affidabilità di produzione per i nostri clienti," dichiara Keiser. "Combinando le nostre forti capacità con l’impegno di portare sul mercato le più attuali innovazioni sostenibili siamo in grado di rispondere ad alcuni dei problemi mondiali più pressanti, continuando ad offrire ai nostri clienti possibilità di differenziazione e favorendo un futuro più sostenibile per la società."

Mirando ad una crescita ulteriore

Da quando la nuova struttura organizzativa fondata su unità strategiche di business è diventata operativa nel 2015, il fatturato SONGWON è aumentato di quasi il 21%. Contemporaneamente, il suo team globale, composto da 28 nazionalità diverse, è cresciuto di poco meno del 32%. Comprendendo a fondo e anticipando i bisogni del mercato, SONGWON ha forgiato forti legami con clienti e fornitori ed ha consolidato il suo vantaggio competitivo.

Perseguendo l’ampliamento delle sue capacità produttive e rimanendo al passo dei cambiamenti, SONGWON ha intensificato i suoi sforzi e si è concentrata su nuove aree di interesse che promettono prospettive di crescita ben oltre la media. Questi sforzi hanno creato una base per istituire un portafoglio business ancora più forte, ancora più bilanciato. Al giorno d’oggi, SONGWON è posizionata in modo ideale per assicurarsi quote aggiuntive in mercati esistenti e per continuare ad espandersi in mercati nuovi.

"Il successo di SONGWON da sempre ha origine nell’attenzione ai bisogni dei nostri clienti e dalla trasformazione di questi bisogni in soluzioni a valore aggiunto, soluzioni che possano aiutarli a superare le sfide con cui essi si confrontano," dichiara Butti. "Alla K2019 ci ripromettiamo di interfacciarci strettamente con loro durante la fiera, presentando i nostri punti di forza nel campo delle specialità chimiche e il nostro impegno per l’industria delle materie plastiche."

I rappresentanti SONGWON globali e locali non vedono l’ora di darvi il benvenuto al padiglione 6, stand B07 alla K2019 dal 16 al 23 ottobre.

Per maggiori informazioni su SONGWON, visitate www.songwon.com.

Domande generali

Songwon Industrial Co., Ltd.
Walzmühlestrasse 48
8500 Frauenfeld
Switzerland
+41 52 635 0000
marketing@​songwon.com
www.songwon.com

Note per gli editori

A proposito di Songwon Industrial Co., Ltd.

SONGWON, fondata nel 1965 e con sede a Ulsan, in Corea del Sud, è leader nello sviluppo, produzione e fornitura di specialità chimiche. Secondo produttore mondiale di stabilizzanti per polimeri, SONGWON opera con società del proprio gruppo in tutto il mondo, offrendo il duplice vantaggio di una struttura globale e di organizzazioni locali prontamente accessibili. Esperti dedicati collaborano strettamente con i clienti nello sviluppo di soluzioni personalizzate, in risposta a singoli requisiti.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.songwon.com.

Related images

SONGWON rivela la sua nuova linea di prodotti alla K2019.
(Photo: Songwon Industrial Co., Ltd.)

 

Editorial enquiries

Giulia Boratto
SONGWON Industrial Group

+41 52 635 0000
marketing@​songwon.com

Kevin Noels
Marketing Solutions NV

+32 3 31 30 311
knoels@​marketing-solutions.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from