Perstorp

Perstorp annuncia un importante aumento della capacità produttiva del plastificante non-ftalato Pevalen

  • Pevalen è il plastificante veramente non-ftalato di Perstorp
  • Aumento della capacità produttiva a 50.000 ton/anno
  • Con questa espansione Perstorp migliora sensibilmente la sua capacità di soddisfare il previsto aumento della domanda di plastificanti non-ftalati
  • Sono previsti ulteriori aumenti della capacità produttiva

Malmö 9 ottobre 2018 - Perstorp annuncia che accrescerà notevolmente la capacità produttiva del plastificante non-ftalato poliestere Pevalen a partire dal 2019. Per realizzare ciò, Perstorp ha sottoscritto un accordo strategico con l’italiana Alcoplast Srl. L’attuale capacità produttiva verrà più che raddoppiata con la nuova partnership, raggiungendo un totale di 50.000 ton/anno e aumentando i volumi grazie alle economie di scala.

Pevalen (pentaeritritolo tetravalerato o PETV) è il plastificante ad alte prestazioni, veramente non ftalato di Perstorp. È la scelta ideale per applicazioni sensibili e per prodotti a diretto contatto con la persona, es. giocattoli e prodotti per bambini, abbigliamento ed accessori, prodotti per sport e tempo libero, interni automobilistici ed altre applicazioni per interni, come mobili, pavimenti e coperture muri di abitazioni ed edifici pubblici. Pevalen ha prestazioni uniche, non raggiunte da qualunque altro plastificante, con un’elevata efficienza di plastificazione, unita a bassa migrazione e volatilità.

“Si prevede che la domanda globale di plastificanti non-ftalati continuerà a crescere al livello di 100.000 ton/anno”, ha affermato Markus Jönsson, Vice Presidente Plastificanti, di Perstorp. “A partire dalla prima introduzione di Pevalen sul mercato, un numero sempre maggiore di clienti potenziali lo ha provato, scoprendo i suoi vantaggi prestazionali in diversi segmenti applicativi. Inoltre, il favorevole profilo di sostenibilità di Pevalen si sta rivelando un fattore sempre più importante nel processo decisionale. Questi sono i motivi alla base dell’incremento della domanda. Nel recente passato è stato molto arduo soddisfare la domanda di mercato, perciò siamo veramente lieti di annunciare questa espansione della capacità produttiva, che partirà dal 2019. Inoltre, la partnership con Alcoplast Srl ci permetterà di aggiungere altri plastificanti complementari nel nostro portafoglio prodotti.”

Perstorp ritiene che il segmento dei non-ftalati continuerà a crescere e che Pevalen diverrà sempre più la scelta obbigata in questo settore. I progetti per ulteriori investimenti nella capacità produttiva di Pevalen al di là delle 100.000 tonnellate stanno andando avanti e verranno calendarizzati per rispondere alla domanda futura.

Per saperne di più su Pevalen o sugli altri plastificanti di Perstorp, cliccate qui.

Trademark of Perstorp Holding AB

Domande generali

Perstorp
Perstorp Holding AB
Neptunigatan 1
SE-211 20 Malmö
Sweden
+46 435 380 00
perstorp@​perstorp.com
www.perstorp.com
@perstorpgroup
perstorp-group
PerstorpGroup

Note per gli editori

Un leader globale in nicchie ad alto tasso di crescita

Il Gruppo Perstorp, affermato leader mondiale, offre innovazione mirata e orientata al mercato, a portata di mano. La nostra cultura basata sulle prestazioni poggia su130 anni di esperienza e rappresenta una serie completa di soluzioni nella chimica organica, nella tecnologia di processo e nello sviluppo applicativo. Come leader globale in nicchie in forte crescita, come i coating in polveri e a polimerizzazione UV, plastificanti, lubrificanti sintetici, preservazione di grani, siamo impegnati nello sviluppo di prodotti in grado di fornire proprietà essenziali per il miglioramento della qualità, delle prestazioni e della redditività dei prodotti e dei processi dei nostri clienti. Guardando al futuro, ci sforziamo di sviluppare prodotti ancora più intelligenti e sicuri, come pure prodotti e processi sostenibili, per ridurre l’impatto ambientale e creare vero valore nei prodotti finiti. Perstorp ha circa 1.500 dipendenti e unità produttive in Asia, Europa e Nord America. Il fatturato del 2016 è stato di oltre 11,3 miliardi di SEK. Scoprite la vostra formula vincente su www.perstorp.com.

Related images

Pevalen™ è il perfetto plastificante per applicazioni a stretto contatto con la pelle, come giochi, rivestimento di tessuti e pavimentazioni. 
(Foto: Shutterstock)

 

Editorial enquiries

Tony Toebak
Perstorp

+31 416 317 721
tony.toebak@​perstorp.com

Josina van der Velden
EMG

+31 164 317 014
jvandervelden@​emg-pr.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from