Omron

Omron ospita il Summit del Comitato F45 di ASTM International per la definizione degli standard globali nel campo della robotica mobile

Il primo Summit F45 in Europa si svolgerà nel nuovo Innovation Lab francese di Omron. L'obiettivo dell'evento è assicurare un'implementazione produttiva delle tecnologie robotiche mobili più innovative.

Annecy, Francia, 11 dicembre 2018 - Omron Industrial Automation Europe, azienda leader a livello mondiale nel campo della robotica mobile, ospiterà il primo Summit F45 in Europa nel suo nuovo impianto di Annecy, in Francia, l'11 e il 12 dicembre 2018.

Organizzato da ASTM International, il Summit F45 è un evento dedicato alla definizione degli standard prestazionali globali nel campo della robotica mobile. L'evento, che si svolge per la prima volta fuori dai confini statunitensi, vedrà la partecipazione di esperti di veicoli industriali automatici e autonomi di tutto il pianeta, che si riuniranno per definire una serie completa di standard in grado di facilitare la gestione della produzione e delle prestazioni dei robot mobili.

Si tratta dell'ottava edizione del Summit F45, un appuntamento semestrale durante il quale vengono perfezionati gli standard prestazionali per i robot mobili industriali e ottimizzate le tecniche di misurazione standardizzate che permettono di definire le prestazioni dei sistemi e confrontare le caratteristiche dei vari sistemi in base alle attività da svolgere. Potendo contare sui leader a livello mondiale del settore, durante il summit vengono inoltre concordati aspetti essenziali come la terminologia standard e la metodologia di collaudo.

Bruno Adam, Mobile Robot Business Director Europe, ha dichiarato: "Siamo onorati di ospitare il summit nel nuovo Omron Innovation Lab francese. Siamo consapevoli dell'importanza dello sviluppo di una serie di standard comuni, al fine di contribuire al progresso della robotica mobile e di implementare le tecnologie innovative in modo sicuro e produttivo. Non vediamo l'ora di accogliere i colleghi del settore e di condividere le nostre esperienze per sviluppare una serie di standard insieme all'ASTM International nell'interesse dei nostri clienti".

Domande generali

Omron
Omron Europe B.V.
Wegalaan 67-69
2132 JD Hoofddorp
Netherlands
+31 (0)23 568 13 00
www.industrial.omron.eu
@omroneurope
omron
omroneurope
omroneurope

Note per gli editori

Informazioni su Omron

Omron Corporation è un'azienda leader nel settore dell'automazione industriale che fa leva sulle proprie tecnologie principali di rilevamento e controllo per espandersi in settori come i componenti di controllo, i componenti elettronici, i componenti elettronici per il settore automobilistico, l'infrastruttura sociale, l'assistenza sanitaria e l'ambiente. Fondata nel 1933, Omron può contare su circa 36.000 dipendenti a livello globale, in grado di offrire prodotti e servizi in oltre 117 nazioni e aree geografiche. Nel settore dell'automazione industriale, Omron contribuisce a migliorare il benessere della società offrendo tecnologie di automazione innovative per ottimizzare la produttività, la qualità dei prodotti e l'assistenza ai clienti. Per maggiori informazioni visitare il sito industrial.omron.it.

Informazioni su ASTM International

A livello globale operano 12.000 standard definiti e impostati da ASTM che migliorano la vita di milioni di persone ogni giorno. Assieme ai nostri servizi aziendali, questi standard contribuiscono a migliorare le prestazioni e ad aumentare la fiducia dei consumatori nei confronti degli articoli che acquistano e usano.

Informazioni su "innovative-Automation!"

In quanto leader del settore dell'automazione industriale, Omron vanta vaste linee di componenti e attrezzature di controllo, dai sensori di elaborazione delle immagini e altri dispositivi di ingresso ai vari controller e dispositivi in uscita quali servomotori e una vasta gamma di dispositivi di sicurezza e robot industriali. Attraverso la combinazione di questi dispositivi tramite software, Omron ha sviluppato una grande varietà di soluzioni di automazione esclusive e ad alta efficienza per i produttori di tutto il mondo. Sulla base delle proprie tecnologie avanzate e della gamma completa di dispositivi, Omron ha definito un concetto strategico denominato "innovative-Automation!" composto da tre tipi di innovazioni o "i-", ossia soluzioni "integrate" (evoluzione del controllo), "intelligenti" (sviluppo dell'intelligenza per mezzo dell'ICT) e "interattive" (nuova armonizzazione tra le persone e le macchine). Omron è quindi ora impegnata nell'inserimento dell'innovazione all'interno dei siti di produzione attraverso la materializzazione di questo concetto.

Related images

 

Editorial enquiries

Marion Beekhuizen
Omron

+31 6 1133 7151
marion.beekhuizen@​eu.omron.com

Anouk Luykx
EMG

+31 164 317 017
aluykx@​emg-pr.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from