Omron

Omron presenta i nuovi sensori di controllo dei processi IoT per il flusso (E8FC) e la pressione (E8PC)

I nuovi sensori di flusso (E8FC) e di pressione (E8PC) sono soluzioni innovative di nuova generazione per il controllo dei processi industriali con diversi fluidi e gas. Grazie ad una tecnologia originale, questi nuovi sensori assicurano il monitoraggio simultaneo del flusso o della pressione e della temperatura. In questo modo premettono di prevedere le anomalie di processo, che vengono indicate tramite spie colorate e letture affidabili riportate sul display in bianco e nero che gode di un'eccellente visibilità.

I sensori possono trasferire le informazioni sullo stato dei sistemi monitorati tramite lo standard di comunicazione COM3 IO-Link ad alta velocità e anche identificare dati e parametri di auto-diagnosi.

I sensori E8FC/E8PC per il controllo, rispettivamente, del flusso e della pressione rafforzano il "concetto di integrazione verticale", che permette di trasferire i dati di processo monitorati dal livello più basso al più alto della piramide dell'automazione e di trasferire i parametri di impostazione dall'alto verso il basso a ciascun sensore.

I nuovi sensori E8FC possono essere utilizzati nel settore automobilistico per evitare arresti improvvisi e difetti dei macchinari di molatura e saldatura dovuti ad anomalie dei liquidi di raffreddamento. Inoltre, grazie all'attento monitoraggio della pressione idraulica, i nuovi sensori E8PC possono aiutare a prevenire problemi di processo e di pressione in presse o centri di lavorazione avanzati come CNC o altri.

Oltre che nel settore automobilistico, questa tecnologia può essere impiegata con successo anche in altri ambiti, quali i settori in cui è importante identificare anomalie ed errori di processo che possono compromettere in modo irreversibile non soltanto l'intero processo di produzione, ma anche il prodotto finale.
I nuovi sensori E8FC/E8PC sono una soluzione efficace per prevedere e segnalare questo tipo di problemi prima che possano verificarsi.

Informazioni più dettagliate su ciascun sensore sono disponibili qui:
E8FC: https://industrial.omron.eu/en/products/e8fc-flow-sensors
E8PC: https://industrial.omron.eu/en/products/e8pc-pressure-sensors

Domande generali

Omron
Omron Europe B.V.
Wegalaan 67-69
2132 JD Hoofddorp
Netherlands
+31 (0)23 568 13 00
www.industrial.omron.eu
@omroneurope
linkedin.com/company/omron
facebook.com/omroneurope
youtube.com/omroneurope

Note per gli editori

Informazioni su Omron

Omron Corporation è un'azienda leader nel settore dell'automazione industriale che fa leva sulle proprie tecnologie principali di rilevamento e controllo per espandersi in settori come i componenti di controllo, i componenti elettronici, i componenti elettronici per il settore automobilistico, l'infrastruttura sociale, l'assistenza sanitaria e l'ambiente. Fondata nel 1933, Omron può contare su circa 36.000 dipendenti a livello globale, in grado di offrire prodotti e servizi in oltre 117 nazioni e aree geografiche. Nel settore dell'automazione industriale, Omron contribuisce a migliorare il benessere della società offrendo tecnologie di automazione innovative per ottimizzare la produttività, la qualità dei prodotti e l'assistenza ai clienti. Per maggiori informazioni visitare il sito industrial.omron.it.

Related images

 

Editorial enquiries

Marion Beekhuizen
Omron

+31 6 1133 7151
marion.beekhuizen@​eu.omron.com

Anouk Luykx
EMG

+31 164 317 017
aluykx@​emg-pr.com

 

 

Share

 

More news from