Omron

Dalla visione alla realtà: Omron a VISION 2018

Nitida e veloce, la visione artificiale come chiave per l'automazione

In occasione di VISION 2018 (11/06 - 11/08/2018, Stoccarda), la più importante fiera a livello mondiale sulla visione artificiale, Omron esporrà il suo portafoglio completo di soluzioni di visione artificiale per il controllo della qualità e l'identificazione automatica, che varia da componenti, fotocamere smart, sistemi di visione artificiale, fino a soluzioni completamente integrate (Padiglione 1, Stand F80).

Insieme alla robotica, l'elaborazione industriale delle immagini è fondamentale durante il percorso verso la fabbrica digitale: robot con capacità visive porteranno a termine complesse attività di produzione e logistica e collaboreranno con le persone. Potenti telecamere garantiranno processi di produzione e qualità del prodotto, mentre soluzioni di identificazione rapide e sicure potranno attivare linee altamente automatizzate con una tracciabilità completa, anche in caso di lotti di un solo pezzo.

Tramite acquisizioni e sviluppo mirati, Omron ha realizzato notevoli progressi nel campo della visione artificiale e mostrerà il suo portafoglio completo e leader sul mercato a VISION 2018: "Con le potenti telecamere di Omron Sentech, gli algoritmi e le soluzioni di identificazione di Omron Microscan offrono ottima affidabilità del processo e, naturalmente, l'elaborazione dell'immagine sviluppata specificamente per la guida dei robot. "Omron è in grado di offrire la soluzione giusta praticamente per ogni richiesta del cliente", afferma Klaus Kluger, General Manager Europa Centro Orientale di Omron Industrial Automation.

Incremento delle prestazioni a tutti i livelli
Sia che i clienti necessitino di singoli componenti potenti, di un sistema specifico per applicazioni, progettato per l'integrazione nella propria linea di produzione o confezionamento, oppure di soluzioni di visione artificiale all'interno di un ambiente completamente automatizzato, Omron offre le tecnologie e i prodotti per soddisfare al meglio le loro esigenze.In particolare le impegnative richieste del settore automobilistico, di quello dei beni di largo consumo, delle tecnologie mediche e di quello farmaceutico.

"In occasione di VISION 2018, con la serie FH-V7, presentiamo anche una nuova gamma di prodotti modulari che definisce nuovi parametri di riferimento nel controllo della qualità ottica. Stiamo raggiungendo i massimi valori di prestazione attualmente disponibili sul mercato, sia in termini di risoluzione che di rapidità di elaborazione", afferma Jan Nieswandt, Product Marketing Manager Vision & RFID di Omron Europe. Il sistema di telecamere è dotato del sistema di illuminazione MDMC (multidirezionale e multicolore). Questo sistema consente la regolazione dell'illuminazione controllata da software (angolo, colore, intensità) ed è quindi universale, flessibile e orientato alle esigenze degli utenti.

Tutto da un unico fornitore: dai singoli componenti a un sistema completo
La nuova esperienza combinata nell'ambito della visione artificiale è parte del concetto "innovative Automation!" di Omron, nato per raggiungere rapidamente la realtà delle fabbriche intelligenti. Si basa su tre pilastri: integrazione (miglioramento della tecnologia di controllo), intelligenza (sviluppo di dispositivi di auto-apprendimento) e interazione (cooperazione tra uomo e macchina). Implementando tale concetto, Omron aiuta ad incrementare la produttività negli ambienti di produzione industriale.

Omron invita tutti i clienti, esistenti e potenziali, dai piccoli e medi produttori di dispositivi fino ai gruppi automobilistici, a sperimentare le nuove possibilità nel campo della visione artificiale industriale (Padiglione 1, Stand F80). Klaus Kluger conclude: "Ora possiamo fornire soluzioni a tutti i livelli, dai singoli componenti a un sistema completo di automazione industriale. In occasione di VISION 2018, vogliamo dimostrare che non solo abbiamo qualcosa da offrire per tutte queste aree, ma che abbiamo anche una delle migliori soluzioni".

Domande generali

Omron
Omron Europe B.V.
Wegalaan 67-69
2132 JD Hoofddorp
Netherlands
+31 (0)23 568 13 00
www.industrial.omron.eu
@omroneurope
omron
omroneurope
omroneurope

Note per gli editori

Informazioni su Omron

Omron Corporation è un'azienda leader nel settore dell'automazione industriale che fa leva sulle proprie tecnologie principali di rilevamento e controllo per espandersi in settori come i componenti di controllo, i componenti elettronici, i componenti elettronici per il settore automobilistico, l'infrastruttura sociale, l'assistenza sanitaria e l'ambiente. Fondata nel 1933, Omron può contare su circa 36.000 dipendenti a livello globale, in grado di offrire prodotti e servizi in oltre 117 nazioni e aree geografiche. Nel settore dell'automazione industriale, Omron contribuisce a migliorare il benessere della società offrendo tecnologie di automazione innovative per ottimizzare la produttività, la qualità dei prodotti e l'assistenza ai clienti. Per maggiori informazioni visitare il sito industrial.omron.it.

Informazioni su "innovative-Automation!"

In quanto leader del settore dell'automazione industriale, Omron vanta vaste linee di componenti e attrezzature di controllo, dai sensori di elaborazione delle immagini e altri dispositivi di ingresso ai vari controller e dispositivi in uscita quali servomotori e una vasta gamma di dispositivi di sicurezza e robot industriali. Attraverso la combinazione di questi dispositivi tramite software, Omron ha sviluppato una grande varietà di soluzioni di automazione esclusive e ad alta efficienza per i produttori di tutto il mondo. Sulla base delle proprie tecnologie avanzate e della gamma completa di dispositivi, Omron ha definito un concetto strategico denominato "innovative-Automation!" composto da tre tipi di innovazioni o "i-", ossia soluzioni "integrate" (evoluzione del controllo), "intelligenti" (sviluppo dell'intelligenza per mezzo dell'ICT) e "interattive" (nuova armonizzazione tra le persone e le macchine). Omron è quindi ora impegnata nell'inserimento dell'innovazione all'interno dei siti di produzione attraverso la materializzazione di questo concetto.

Related images

 

Editorial enquiries

Marion Beekhuizen
Omron

+31 6 1133 7151
marion.beekhuizen@​eu.omron.com

Anouk Luykx
EMG

+31 164 317 017
aluykx@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from