Mondi

La cartiera di Duino fa ora parte del Mondi Group

12 gennaio 2023 – A seguito del nostro annuncio del 16 agosto 2022 siamo lieti di confermare che Mondi ha completato l’acquisizione della cartiera di Duino vicino a Trieste, Italia, dal Burgo Group.

Mondi progetta di investire circa 200 milioni di Euro nella conversione della macchina meccanica per carta patinata leggera già esistente nella cartiera in una macchina per cartone ondulato riciclato di alta qualità e dai costi competitivi con una capacità annuale di circa 420.000 tonnellate. La cartiera si trova nella posizione ideale per l’approvvigionamento di carta per il riciclaggio, per rifornire gli stabilimenti Mondi di soluzioni per cartone ondulato in Europa Centrale e in Turchia e per servire il mercato locale italiano in crescita. L’avvio della macchina convertita è atteso per il 2025.

“Siamo felici di dare il benvenuto alla cartiera di Duino nel Mondi Group e per l’opportunità che ciò rappresenta per la crescita della nostra attività di soluzioni di imballaggio. Ci impegniamo per il futuro a lungo termine della cartiera e riconosciamo il suo ruolo importante all’interno della comunità e il suo contributo all’economia locale”, afferma Markus Gärtner, CEO di Mondi Corrugated Packaging.

Annuncio di acquisizione del 16/08/2022 disponibile qui.

Domande generali

Mondi
Marxergasse 4A
1030 Vienna
Austria

+43 1 79013 4059

www.mondigroup.com

@mondigroup

mondi-group

mondigroup/


Note per gli editori

Mondi

Mondi è un gruppo internazionale leader nel settore degli imballaggi che contribuisce a creare un mondo migliore con le sue innovative soluzioni studiate per essere sostenibili. Siamo un’impresa integrata in tutta la catena di produzione, dalla gestione delle foreste e la produzione di cellulosa, carta e film allo sviluppo di soluzioni sostenibili per gli imballaggi di merci industriali e di beni di largo consumo usando carta dove possibile, plastica dove utile. La sostenibilità è al centro della nostra strategia, con i nostri ambiziosi impegni per il 2030 concentrati su soluzioni guidate dal principio di circolarità e create da persone responsabili, per un impatto positivo sul clima.

Nel 2021 Mondi ha fatto registrare entrate per 7,0 miliardi di euro e EBITDA depurato per 1,2 miliardi di euro da attività continuative, nonché dato lavoro a 21.000 persone in tutto il mondo. Mondi presenta un listino premium presso la Borsa di Londra (MNDI), dove il Gruppo fa parte delle società che costituiscono l’indice FTSE100, e un listino secondario alla JSE Limited (MNP).

www.mondigroup.com

Editorial enquiries

Bettina Pokorny
Mondi

+43 1 79013 4347

bettina.pokorny@​mondigroup.com

Kim Lommaert
EMG

+31 164 317 021

klommaert@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from