Mondi Group

Mondi investe in un nuovo centro di Ricerca&Sviluppo presso la sede di Steinfeld

  • Nasce un nuovo centro di R&S da 5 milioni di euro nella sede Mondi di Steinfeld, in Germania, per soddisfare la crescente richiesta relativa alle soluzioni di imballaggio sostenibile
  • Una struttura per rafforzare la collaborazione con i clienti, la conoscenza e il trasferimento di competenze
  •  Al suo interno, una volta completato, saranno presenti linee pilota sia per soluzioni in plastica sia in carta, nonché un laboratorio di analisi e un centro dedicato all'esperienza clienti

20 settembre 2022 – Mondi, azienda leader globale per imballaggi e carta, sta investendo circa 5 milioni di euro in un nuovo centro di Ricerca&Sviluppo (R&D) nella sua sede di Steinfeld, in Germania. L’investimento supporterà i clienti, aiutandoli a sviluppare soluzioni per raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità.

La struttura è già in costruzione e, una volta completata, saranno presenti linee produttive pilota sia per soluzioni in plastica che in carta, dal rivestimento, l'estrusione di film e stampa, fino a linee di riempimento per più prodotti. Il centro avrà anche un proprio laboratorio analisi, nonché un intero piano dedicato all’esperienza clienti: un ambiente aperto in cui incontrare e collaborare con loro, sin dalle prime fasi dello sviluppo delle innovazioni.

Il centro R&S riunirà esperti con una vasta conoscenza su diversi materiali e tipi di imballaggi. Saranno disponibili macchine per il rivestimento per estrusione, rivestimento acquoso e siliconizzazione, nonché diverse stampanti. Linee di riempimento per diversi materiali, tra cui riempimento orizzontale e verticale e attrezzatura di formatura e sigillatura, consentiranno ai clienti di eseguire prove senza interrompere la loro produzione. La struttura, inoltre, garantirà a Mondi di poter lavorare insieme ai suoi clienti, al fine di sviluppare in loco soluzioni su scala pilota e velocizzare il processo, dall’idea alla soluzione.

Elisabeth Schwaiger, Head of R&D e IP Flexible Packaging presso Mondi, ha affermato: "Questo centro R&S dimostra l’approccio concreto di Mondi allo sviluppo di soluzioni di imballaggio sostenibile. Non vediamo l'ora di collaborare con i nostri clienti, di riunire la nostra e la loro competenza, al fine di soddisfare i nostri obiettivi di imballaggio sostenibile. Questo investimento contribuisce infatti ai nostri obiettivi di sostenibilità riportati nel piano d’azione Mondi 2030, nella fattispecie, vogliamo rendere i nostri prodotti riutilizzabili, riciclabili o compostabili al 100% entro il 2025.”

Il centro di ricerca e sviluppo aprirà i battenti alla fine del 2023 e completerà i centri già esistenti di Mondi, come i laboratori di riciclo e sicurezza per gli alimenti a Frantschach, in Austria.

Domande generali

Mondi Group
Marxergasse 4A
1030 Vienna
Austria

+43 1 79013 4059

www.mondigroup.com

@@mondigroup

mondi-group

mondigroup/


Note per gli editori

Mondi
Mondi è un gruppo internazionale leader nel settore degli imballaggi che contribuisce a creare un mondo migliore con le sue innovative soluzioni studiate per essere sostenibili. Siamo un’impresa integrata in tutta la catena di produzione, dalla gestione delle foreste e la produzione di cellulosa, carta e film allo sviluppo di soluzioni sostenibili per gli imballaggi di merci industriali e di beni di largo consumo usando carta dove possibile, plastica dove utile. La sostenibilità è al centro della nostra strategia, con i nostri ambiziosi impegni per il 2030 concentrati su soluzioni guidate dal principio di circolarità e create da persone responsabili, per un impatto positivo sul clima.

Nel 2021 Mondi ha fatto registrare entrate per 7,0 miliardi di euro e EBITDA depurato per 1,2 miliardi di euro da attività continuative, nonché dato lavoro a 21.000 persone in tutto il mondo. Mondi presenta un listino premium presso la Borsa di Londra (MNDI), dove il Gruppo fa parte delle società che costituiscono l’indice FTSE100, e un listino secondario alla JSE Limited (MNP).

www.mondigroup.com

Related images

 

Editorial enquiries

Judith Wronn
Mondi Group

+49 151 17714692

judith.wronn@​mondigroup.com

Kim Lommaert
EMG

+31 164 317 021

klommaert@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from