Mondi Group

Mondi fornisce la busta preformata RetortPouch Recyclable a produttori del settore alimentare e pet food umido

  • Mondi lancia la busta preformata RetortPouch Recyclable, una soluzione mono-materiale che sostiene l’economia circolare
  • L’innovativo film ad alta barriera sostituisce l’alluminio, garantendo la completa reciclabilità della busta.
  • L’ampia ricerca ha consentito di soddisfare i requisiti della gamma di applicazione

7 ottobre 2021 – Mondi, azienda leader globale per imballaggi e carta, ha incrementato la propria gamma di soluzioni d’imballaggio premium per alimenti e pet food umido con il lancio del RetortPouch Recyclable.

La nuova busta ad alta barriera sostituirà gli imballaggi complessi multistrato e non riciclabili, ed è destinata ai prodotti alimentari e pet food umido. Gli alimenti umidi e semi-umidi, quelli trattati a vapore oppure trattamenti in acqua bollente per ottenere la sterilizzazione di livello commerciale per alimenti a lunga conservazione, necessitano di un imballaggio adatto.L’alluminio tipicamente usato per la maggior parte delle soluzioni è stato sostituito con un innovativo film ad alta barriera che mantiene le temperature elevate e consente tempi di lavorazione brevi durante il processo in sterilizzazione. Il nuovo imballaggio mono-materiale è interamente riciclabile, garantisce una soluzione che protegge il prodotto e consente una durata eccellente e riduce i potenziali scarti alimentari.

Mondi ha trascorso oltre due anni in ricerca e test per la realizzazione di questo prodotto, al fine di garantire che gli importanti requisiti delle applicazioni venissero soddisfatti. Il lancio della busta RetortPouch Recyclable è un altro passo verso l’obiettivo di Mondi nel garantire che, entro il 2025, tutti i suoi prodotti siano riutilizzabili, riciclabili o compostabili, come parte degli impegni presi nel piano d’azione MAP2030.

Eveline Wagner-Hahn, Managing Director, Mondi Korneuburg dice: “La sostenibilità è la prima priorità di Mondi e ci impegniamo affinché tutti i nostri clienti possano fruire dell’innovazione disponibile. La nostra soluzione completamente riciclabile aiuta a ridurre l’impronta ambientale del prodotto e i clienti possono stare certi che i loro prodotti saranno completamente protetti durante tutto il ciclo di produzione e trasporto. Si tratta di un altro esempio dei frutti della nostra pluripremiata competenza nella creazione di imballaggi alimentari e soluzioni circolari a vantaggio di clienti, consumatori finali e ambiente.”

Domande generali

Mondi Group
Marxergasse 4A
1030 Vienna
Austria
+43 1 79013 4059
www.mondigroup.com
mondi-group

Note per gli editori

Mondi

Mondi è un gruppo internazionale leader nel settore degli imballaggi che contribuisce a creare un mondo migliore con le sue innovative soluzioni per imballaggi e carta, studiate per essere sostenibili. Siamo un’impresa integrata in tutta la catena di produzione, dalla gestione delle foreste e la produzione di cellulosa, carta e compositi in plastica allo sviluppo di soluzioni efficaci e innovative per gli imballaggi di merci industriali e di beni di largo consumo. La sostenibilità è al centro della nostra strategia e intrinseca al modo in cui operiamo. Siamo leader nel settore con il nostro approccio orientato alla clientela, EcoSolutions, in cui poniamo i giusti interrogativi per trovare la soluzione più sostenibile. Nel 2020 Mondi ha fatto registrare entrate di 6,66 miliardi di euro ed EBITDA depurati di 1,35 miliardi di euro.

Mondi presenta un listino premium presso la Borsa di Londra (MNDI) e un listino secondario presso la Borsa di Johannesburg, JSE Limited (MNP). Facciamo parte delle società che costituiscono l’indice FTSE 100 e siamo stati inclusi nell’indice FTSE4Good dal 2008 e nell’indice FTSE/JSE Responsible Investment Index dal 2007.

www.mondigroup.com

Related images

Mondi fornisce la busta preformata RetortPouch Recyclable a produttori del settore alimentare e pet food umido. (Foto: Mondi, PR193)

 

Editorial enquiries

Judith Wronn
Mondi Group

+49 151 17714692
judith.wronn@​mondigroup.com

Josina van der Velden
EMG

+31 164 317 014
jvandervelden@​emg-marcom.com

 

 

Share

 

More news from