Mondi Group

Con MailerBAG, Mondi amplia la propria gamma di imballaggi plastic free per l’e-commerce

  • Mondi continua a supportare i clienti nel crescente mercato dell'e-commerce, ampliando la propria innovativa gamma MailerBAG con soluzioni sostenibili in base carta
  • I prodotti a base carta MailerBAG sono completamente riciclabili e sostituiscono totalmente gli imballaggi in plastica
  • I recenti investimenti di Mondi nei suoi stabilimenti europei consentiranno la fornitura di circa 350 milioni di buste di carta all'anno per il settore retail online

29 giugno 2021 – Mondi, azienda leader globale per imballaggi e carta, sta aumentando la propria capacità di produzione dei nuovi sacchi in carta MailerBAG, con l’obiettivo di continuare a sostituire gli imballaggi in plastica destinati all’e-commerce con una soluzione più riciclabile, prodotta con materiali rinnovabili provenienti da fonti gestite responsabilmente.

L’innovativa MailerBAG è ora disponibile in tre diversi design, con la versione a base piatta che va a completare l’esistente gamma di sacchi con fondo pinch-bottom e pieghevole; ciascuna di queste versioni offre ai clienti imballaggi semplici da usare, con molteplici vantaggi, come la chiusura facilitata durante il confezionamento, l’espandibilità in caso di oggetti ingombranti e la facile richiusura per i resi. I sacchetti sono realizzati in carta kraft, un materiale rinnovabile, e sono totalmente riutilizzabili e riciclabili. I prodotti MailerBAG proteggono il contenuto senza aggiunta di troppa aria: grazie alla loro flessibilità occupano quindi meno spazio sia in magazzino che durante il trasporto. I sacchetti possono essere usati e spediti in tutto il mondo.

Mondi sta investendo nei suoi stabilimenti europei al fine di migliorare e ampliare i propri servizi per i clienti, portando la produzione di MailerBAG a circa 350 milioni di sacchetti all’anno e rispondendo così alla forte crescita e alla richiesta dei clienti di imballaggi flessibili per l’e-commerce. Se utilizzato per sostituire le buste standard in plastica, l’utilizzo dei MailerBAG può potenzialmente eliminare circa 7.000 tonnellate di plastica all’anno.

Thierry De-Vleminck, Project Manager MailerBAG presso Mondi afferma: “Il mercato globale degli imballaggi per l’e-commerce valeva 49 miliardi[1] di dollari nel 2020 e ci si aspetta che continui a crescere prepotentemente, insieme alla richiesta di soluzioni di imballaggio flessibili e sostenibili. Sia i rivenditori sia i player della logistica sono ovviamente preoccupati dell’impatto che tale volume avrà sul mondo in cui viviamo. L’obiettivo di Mondi è sempre quello di creare soluzioni di imballaggio che siano sostenibili per design e di lavorare tanto per i clienti quanto per l’ambiente: la gamma MailerBAG è una sintesi di tutto questo, poiché offre un’alternativa sostenibile e semplice da usare.”

Caratteristiche tecniche:

  • MailerBAG è disponibile con fondo pieghevole, a base piatta o pinch-bottom e in varie dimensioni
  • Disponibile con doppia striscia per la chiusura, utile per la richiusura in caso di reso, e con striscia per apertura facilitata
  • Disponibile anche con soffietto

Per maggiori dettagli, fare clic qui.

 

[1] Smithers Pira

Domande generali

Mondi Group
Marxergasse 4A
1030 Vienna
Austria
+43 1 79013 4059
www.mondigroup.com
mondi-group

Note per gli editori

Il Gruppo Mondi offre tutta una gamma di soluzioni di imballaggio per l’e-commerce e prodotti idonei, innovativi e sostenibili per design. Stiamo dettando nuovi standard nel settore, grazie alla nostra competenza sui materiali sostenibili e sul design dei prodotti. Lasciandoci ispirare dalla nostra mentalità agile e dal nostro approccio orientato al cliente, dalla nostra vasta rete di progettisti e ingegneri in-house, insieme ai nostri partner sviluppiamo soluzioni pluripremiate per l’e-commerce. Puntiamo a ridurre i costi totali di imballaggio e gli scarti, a soddisfare le necessità dei clienti combinando la nostra competenza sulla sostenibilità e l’intera gamma di soluzioni multimateriale, tra cui carta kraft e carta ad alta capacità protettiva, sacchetti in carta e soluzioni ondulate.

Mondi

Mondi è un gruppo internazionale leader nel settore degli imballaggi che contribuisce a creare un mondo migliore con le sue innovative soluzioni per imballaggi e carta, studiate per essere sostenibili. Siamo un’impresa integrata in tutta la catena di produzione, dalla gestione delle foreste e la produzione di cellulosa, carta e compositi in plastica allo sviluppo di soluzioni efficaci e innovative per gli imballaggi di merci industriali e di beni di largo consumo. La sostenibilità è al centro della nostra strategia e intrinseca al modo in cui operiamo. Siamo leader nel settore con il nostro approccio orientato alla clientela, EcoSolutions, in cui poniamo i giusti interrogativi per trovare la soluzione più sostenibile. Nel 2020 Mondi ha fatto registrare entrate di 6,66 miliardi di euro ed EBITDA depurati di 1,35 miliardi di euro.

Mondi presenta un listino premium presso la Borsa di Londra (MNDI) e un listino secondario presso la Borsa di Johannesburg, JSE Limited (MNP). Facciamo parte delle società che costituiscono l’indice FTSE 100 e siamo stati inclusi nell’indice FTSE4Good dal 2008 e nell’indice FTSE/JSE Responsible Investment Index dal 2007.

www.mondigroup.com

 

Related images

 

Editorial enquiries

Judith Wronn
Mondi Group

+49 151 17714692
judith.wronn@​mondigroup.com

Josina van der Velden
EMG

+31 164 317 014
jvandervelden@​emg-marcom.com

 

 

Share

 

More news from