Mondi Group

Il rivenditore di abbigliamento spagnolo Alvaro Moreno risparmierà 90 tonnellate di plastica all’anno avendo scelto l’imballaggio più sostenibile di Mondi

  • Il rivenditore di abbigliamento spagnolo Alvaro Moreno ha collaborato con il trasformatore Innovaciones Subbética e Mondi, leader globale nella produzione di imballaggi, per passare dalla plastica ad alternative in carta per quanto riguarda gli shopper per i negozi fisici, e le buste per gli acquisti online e le buste regalo
  • Le soluzioni in carta ridurranno il consumo di plastica di Alvaro Moreno di circa 90 tonnellate all’anno
  • Tutti e tre le soluzioni sono realizzate con le gamme di prodotti Advantage ed EcoVantage di Mondi, usando materiali rinnovabili e da fonti gestite in modo responsabile, al fine di produrre imballaggi forti e sostenibili

6 aprile 2021 – Mondi, azienda leader globale per imballaggi e carta, ha aiutato la catena di negozi spagnola Alvaro Moreno a risparmiare quasi 90 tonnellate di plastica all’anno, passando a shopper in carta, e busteper gli acquisti online e le buste regalo.

In passato, da Alvaro Moreno sono stati usati oltre 3,7 milioni di buste e contenitori in plastica all’anno. Passando all’imballaggio in carta, quindi riducendo il proprio consumo di plastica, l'azienda dimostra tutto il suo impegno verso la sostenibilità. Tutti e tre i modelli di busta sono riciclabili e realizzati con le gamme di prodotti Advantage ed EcoVantage di Mondi, in materiali rinnovabili e da fonti gestite in modo responsabile. L’ultima gamma di carta Mondi, EcoVantage, prodotta sia con materie prime nuove che con fibre riciclate, fornisce una superficie di stampa di alta qualità, su cui riportare il logo bianco distintivo dell’azienda e promuovere i vantaggi della sostenibilità per i clienti.

Alvaro Moreno, fondatore dell'azienda, afferma: “Come azienda, ci impegniamo a ridurre il nostro impatto ambientale , creando una linea di abbigliamento ecologica, investendo in progetti locali che prevedono l’eliminazione della plastica e puntando ad imballaggi realizzati in materiali naturali, rinnovabili e riciclabili. La carta di Mondi ci ha aiutato a proseguire con questo approccio, mentre abbiamo anche aumentato gli standard qualitativi per il nostro imballaggio. Siamo “un’impresa con cuore”, quindi vogliamo soddisfare i requisiti di sostenibilità dei nostri clienti e, da quando abbiamo introdotto questa nuova gamma di imballaggi, abbiamo già ricevuto un eccellente feedback dalla clientela.”

Paulus Goess, Sales Director Speciality Kraft Paper, Mondi, aggiunge: “Siamo i primi al mondo per la produzione di carta kraft e il nostro approccio EcoSolutions conferma la stretta collaborazione con i nostri clienti, che mira a sviluppare un imballaggio sostenibile per natura, che protegge i prodotti, soddisfa le esigenze del cliente e riduce al minimo l’impatto ambientale. La nostra carta EcoVantage supporta gli obiettivi di sostenibilità di Alvaro Moreno, grazie al suo contenuto riciclato ed alla riciclabilità, mentre le buste sono resistenti e accattivanti per i clienti alla ricerca della migliore shopping experience sia online che in negozio.”

Mondi ha lavorato a stretto contatto con Alvaro Moreno e il trasformatore Innovaciones Subbética per garantire che la carta fornisse i migliori risultati possibili. Manuel Molina, Commercial Director di Innovaciones Subbética conclude: “L’obiettivo è quello di eliminare l’uso di materiali che hanno un impatto ecologico negativo. Da un punto di vista logistico potrebbe essere difficile, tuttavia crediamo fermamente nei vantaggi a medio e lungo termine. Grazie alle soluzioni Mondi, non è stato affatto difficile fare questo passo.”

Domande generali

Mondi Group
Marxergasse 4A
1030 Vienna
Austria
+43 1 79013 4059
www.mondigroup.com
mondi-group

Note per gli editori

Mondi

Mondi è un gruppo internazionale leader nel settore degli imballaggi che contribuisce a creare un mondo migliore con le sue innovative soluzioni per imballaggi e carta, studiate per essere sostenibili. Siamo un’impresa integrata in tutta la catena di produzione, dalla gestione delle foreste e la produzione di cellulosa, carta e compositi in plastica allo sviluppo di soluzioni efficaci e innovative per gli imballaggi di merci industriali e di beni di largo consumo. La sostenibilità è al centro della nostra strategia e intrinseca al modo in cui operiamo. Siamo leader nel settore con il nostro approccio orientato alla clientela, EcoSolutions, in cui poniamo i giusti interrogativi per trovare la soluzione più sostenibile. Nel 2020 Mondi ha fatto registrare entrate di 6,66 miliardi di euro ed EBITDA depurati di 1,35 miliardi di euro.

Mondi presenta un listino premium presso la Borsa di Londra (MNDI) e un listino secondario presso la Borsa di Johannesburg, JSE Limited (MNP). Facciamo parte delle società che costituiscono l’indice FTSE 100 e siamo stati inclusi nell’indice FTSE4Good dal 2008 e nell’indice FTSE/JSE Responsible Investment Index dal 2007.

www.mondigroup.com

Related images

 

Editorial enquiries

Judith Wronn
Mondi Group

+49 151 17714692
judith.wronn@​mondigroup.com

Josina van der Velden
EMG

+31 164 317 014
jvandervelden@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from