Mondi Group

Il nuovo imballaggio di Mondi per il prosciutto a marchio ‘Abraham’ di Bell Germany presenta il 37% in meno di materiale ed elimina 35 tonnellate di plastica

  • Il produttore alimentare Bell Germany sta per lanciare il nuovo imballaggio riciclabile per i suoi prosciutti affettati, sviluppato da Mondi, e disponibile sugli scaffali dalla primavera 2021
  • WalletPack di Mondi protegge il prosciutto e l’ambiente, impedendo sprechi alimentari e migliorando la riciclabilità
  • Questo leggerissimo materiale riduce il consumo di plastica di 35 tonnellate all’anno per Bell Germany

30 marzo 2021 – Mondi, azienda leader globale per imballaggi e carta, ha realizzato un imballaggio riciclabile per il prosciutto di alta qualità e finemente affettato a marchio ‘Abraham’ di Bell Germany; l’involucro garantisce la piena conformità con le linee guida esistenti sul riciclo.

A marzo, Bell Germany lancia un WalletPack riciclabile mono-materiale e destinato a oltre 30 tipologie di affettato, tra cui “Seranno”, “Prosciutto” e “Savoy”. La nuova soluzione sostituirà l’imballaggio in plastica multi-materiale e non riciclabile, grazie al 37% in meno di materiale rispetto agli imballaggi standard in atmosfera modificata. Questa svolta consentirà anche una riduzione del consumo di plastica per Bell Germany di ben 35 tonnellate all’anno, grazie a questa soluzione leggera. Inoltre, ridurrà le spese di smaltimento di Bell Germany, soddisfacendo i requisiti delle linee guida per il riciclo dei principali rivenditori[1].

Realizzato dopo due anni di sviluppo, il nuovo WalletPack di Mondi è una sorta di “cartella” che il consumatore apre per disimballare il prodotto. Presenza una funzione di richiusura sul retro che previene gli sprechi alimentari, garantisce una protezione eccellente alle carni finemente affettate ed è stato certificato come riciclabile al 93% dall’istituto tedesco cyclos-HTP.

Thomas Kahl, project manager di EcoSolutions presso Mondi, afferma: “Puntiamo a creare un imballaggio che sia sostenibile per natura. Deve essere migliore per l’ambiente, mentre protegge i cibi e si distingue sugli scaffali per rappresentare al massimo il marchio Abraham. Il nostro esclusivo approccio EcoSolutions tiene conto di tutti questi elementi: abbiamo lavorato fianco a fianco con Bell Germany durante ogni fase, per garantire che questa sarebbe stata la soluzione migliore per tutti i loro prodotti.”

Jessica Trautmann, Senior Product Manager presso Bell Germany, aggiunge: “Come per tutti gli imballaggi alimentari, la priorità è quella di proteggere il contenuto, tuttavia da tempo cercavamo di migliorarne anche la riciclabilità, perché vogliamo rendere più sostenibile ciascun elemento del nostro business. Mondi è stato un partner fondamentale nella creazione di questa soluzione e siamo felici di poter lanciare questo nuovo imballaggio che è riciclabile, funzionale e accattivante sugli scaffali.”

Il nuovo imballaggio verrà lanciato presso i rivenditori tedeschi a marzo 2021.

Scoprite di più sul nostro approccio EcoSolutions qui.

[1] Cifre sul risparmio calcolate da Bell Germany.

Domande generali

Mondi Group
Marxergasse 4A
1030 Vienna
Austria
+43 1 79013 4059
www.mondigroup.com
mondi-group

Note per gli editori

Mondi

Mondi è un gruppo internazionale leader nel settore degli imballaggi che contribuisce a creare un mondo migliore con le sue innovative soluzioni per imballaggi e carta, studiate per essere sostenibili. Siamo un’impresa integrata in tutta la catena di produzione, dalla gestione delle foreste e la produzione di cellulosa, carta e compositi in plastica allo sviluppo di soluzioni efficaci e innovative per gli imballaggi di merci industriali e di beni di largo consumo. La sostenibilità è al centro della nostra strategia e intrinseca al modo in cui operiamo. Siamo leader nel settore con il nostro approccio orientato alla clientela, EcoSolutions, in cui poniamo i giusti interrogativi per trovare la soluzione più sostenibile. Nel 2020 Mondi ha fatto registrare entrate di 6,66 miliardi di euro ed EBITDA depurati di 1,35 miliardi di euro.

Mondi presenta un listino premium presso la Borsa di Londra (MNDI) e un listino secondario presso la Borsa di Johannesburg, JSE Limited (MNP). Facciamo parte delle società che costituiscono l’indice FTSE 100 e siamo stati inclusi nell’indice FTSE4Good dal 2008 e nell’indice FTSE/JSE Responsible Investment Index dal 2007.

www.mondigroup.com

Related images

Il nuovo imballaggio di Mondi per il prosciutto a marchio ‘Abraham’ di Bell Germany presenta il 37% in meno di materiale ed elimina 35 tonnellate di plastica. (Foto: Mondi, PR179)

 

Editorial enquiries

Judith Wronn
Mondi Group

+49 151 17714692
judith.wronn@​mondigroup.com

Josina van der Velden
EMG

+31 164 317 014
jvandervelden@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from