Mactac

La GRANDE RIVELAZIONE di “Bright Young Things Take Hackney” a Hackney, Londra

SOIGNIES, Belgio, 12 settembre 2018 – La GRANDE RIVELAZIONE del concorso di design grafico “Bright Young Things Take Hackney” indetto da Mactac Europe ha avuto luogo a Hackney Walk, un outlet di tendenza nella East London, il 6 di settembre quando è stato svelato l’impressionante design a colori dell’artista vincitrice, Linea Matei.

Lanciato a dicembre 2017, il concorso Bright Young Things Take Hackney era aperto ad artisti e designer laureati nel 2016/2017 e agli studenti europei di arte e design, inclusi quelli provenienti da Turchia, Cipro, Russia, Ucraina e Israele. Ai partecipanti è stato richiesto di creare grafiche di forte impatto e su larga scala per pareti esterne di punti vendita.

Linea Matei, eletta vincitrice da un pannello di giudici esperti, era presente con la sua famiglia per assistere alla grande rivelazione del suo design su un’ampia parete esterna del Bohemia Place a Hackney, Londra. Una fantastica opportunità per la giovane designer di mostrare il suo lavoro e svelare il suo universo artistico. Linea Matei lavora con l’arte concettuale e illustrativa, design e workshop sulla stampa tessile. Con il suo lavoro, esplora relazioni, comportamenti e norme culturali. Facendo un breve discorso al pubblico di influencer nell’ambito del retail e della moda, Linea ha spiegato che la sua opera si è ispirata alla diversità e al multiculturalismo della comunità di Hackney, che ha espresso in un murales su larga scala con colori vivaci che diffondessero energia, amore e aggregazione.

Angus McGuffin, direttore creativo di Avery Dennison e Mactac Europe ha dichiarato: “La decorazione a parete, stampata e applicata utilizzando il WW (Wall Wrap) 100 Pro di Mactac, ha trasformato la superficie nera di mattoni dell’arco ferroviario in un’opera d’arte colorata e incisiva. I colori e le dimensioni creano un eccezionale momento da lanciare su Instagram!”

Jack Basrawy, Presidente di Hackney Walk ha aggiunto: “Ritengo che questa installazione diventerà una parte iconica di Bohemia Place, definendo l’ambiente creativo e accogliente che stiamo costruendo da queste parti. La grafica ha veramente trasformato l'arco!”

Oltre alla rivelazione dell’installazione del murales di Linea Matei, ha avuto luogo l’apertura di un negozio pop-up per il nuovo brand West Carolina, creato dalla designer di moda Ana Carolina, a sua volta finalista del concorso Bright Young Things. La prima collezione di West Carolina, disegnata da questa donna audace e intitolata “Wavy”, trae ispirazione da colore e movimento ed è realizzata per mettere in evidenza l’amore per l’arte e l’espressione di chi la indossa. Il negozio pop up, decorato con grafica da parete e per vetrine di Mactac, era situato al numero 103 di Morning Lane, Hackney, E9 6ND, ed è rimasto aperto fino al 14 di settembre.

Il progetto e gli eventi sono stati resi possibili grazie all’aiuto e all’esperienza del partner di Mactac nell’ambito del design e della stampa su grande formato, Onward Display, e dal suo partner per l’installazione GESS.

Per saperne di più in merito all’ispirazione dietro il design vincente e per conoscere meglio i prodotti Mactac utilizzati in occasione dell’evento, visitare la pagina: mactacgraphics.eu/Bright

Domande generali

Mactac
Bd Kennedy, Z.I. Zone B
7060 Soignies
Belgium
+32 67 346 211
mactac.europe@​mactac.com
www.mactacgraphics.eu
@MACtacEurope
www.MactacEurope
mactac_europe/

Note per gli editori

Informazioni su Mactac

Da oltre cinquant’anni Mactac crea, in Europa, materiali grafici innovativi che offrono una tela bianca per design eccezionali dal punto di vista visivo in numerose decorazioni e applicazioni grafiche diverse, in ambiti che comprendono quello architettonico e quello dei trasporti. Da agosto 2016 il business europeo di Mactac fa parte di Avery Dennison.

Per maggiori informazioni su Mactac, recarsi alla pagina mactacgraphics.eu. Unisciti alla conversazione su Mactac alla pagina www.facebook.com/MactacEurope e seguici su Instagram.

Informazioni su Bright Young Things Take Hackney

Lanciato nel 2017, “Bright Young Things Take Hackney” ha ricevuto oltre 330 contributi da tutta Europa.Linea Matei, neolaureata presso la Konstfack University of Art, Craft and Design di Stoccolma è stata eletta vincitrice a maggio 2018 da un pannello di giudici esperti composto dalla designer anglo-americana Mimi Wade; Jack Basrawy, Presidente di Hackney Walk; Angus McGuffin, Direttore creativo globale di Avery Dennison; e Thorsten Traugott, managing director di Coloro.

“Bright New Things Take Times Square”, il secondo concorso di design creato da Avery Dennison, in collaborazione con Arts Thread, è culminato in una installazione impressionante a Times Square come parte del Design Pavilion, NYC, 2018.

Informazioni su Linea Matei

Linea ha recentemente conseguito la Laurea in Arte e design tessili presso la Konstfack University of Art, Craft and Design di Stoccolma e ha un Diploma in Arte e Design conseguito presso il West London College.

È nata e cresciuta a Södertälje, una città vicino a Stoccolma, la capitale della Svezia.Il suo interesse nei confronti della comunicazione, del comportamento sociale e delle norme culturali ha avuto inizio in tenera età. Crescendo a Södertälje, a contatto con la cultura rumena del padre e quella di Kiruna (nel nord della Svezia) della madre, ha avuto l’opportunità di sperimentare vari modi di essere, cosa che ha arricchito la sua vita e ha contribuito ad accendere il suo interesse per lo studio di come le norme sociali influiscano sulle persone.

Linea lavora con l’arte concettuale e illustrativa, design tessile, interior design e workshop. Con il suo lavoro, esplora relazioni, comportamenti e norme culturali.

https://www.lineamatei.com

@lineamatei

Informazioni su Ana Carolina

Ana Carolina è un’artista brasiliana che risiede in Inghilterra.Laureata presso la Central St Martins, in BA stampa di moda, la sua vision è quella di affrontare le problematiche globali in maniera giocosa. Ana intende utilizzare la stampa come uno strumento per illuminare il mondo. La sua cifra estetica è incisiva, energica e rivitalizzante e il movimento e il colore sono le sue risorse per migliorare l’umore.

Quando ancora frequentava la Central St Martins, Ana si è recata a New York e Copenhagen per alcuni stage. Come parte di un concorso annuale, ha anche disegnato e venduto un abito all’artista britannico Grayson Perry, che ha in seguito acquistato un secondo outfit tratto dalla sua collezione di laurea indossandolo al The Serpentine Gallery Summer Party, organizzato da Chanel. Il completo è stato descritto da Sarah Mower su Vogue come “una giacca argento e rosa e una gonna lunga da sera impossibili da non notare”. La sua gonna ha ottenuto un altro commento in questa abbacinante serata londinese: “Un pattern sapientemente ricamato in stile Chanel di camelie di paillettes con un simbolo della pace al centro”. La collezione è stata inoltre selezionata per il premio The Arts Thread + WGSN Future Creator Awards Sao Paulo.

Ana Carolina ha lanciato il suo brand di moda online - West Carolina - a Hackney il 6 settembre 2018. Con abiti che sollevano il morale per diffondere gioia in tutto il mondo, il brand West Carolina è rivolto alle donne audaci e creative.

@Iam_anacarolina

Informazioni su Arts Thread

Arts Thread è la piattaforma digitale leader mondiale per artisti emergenti e designer, una rampa di lancio per le future generazioni di talenti, e rappresenta 300.000 studenti in più di 100 Paesi e 720 scuole di design.

artsthread.com

@artsthread

Related images

 

Editorial enquiries

Patrick Winters
Mactac

+31 631781496
patrick.winters@​eu.averydennison.com

Inka Finne
EMG

+31 164 317 019
ifinne@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from