4 Sep 2024
KRAIBURG TPE accoglie con favore il nuovo amministratore delegato per le Americhe: Henning Karbstein
Con effetto dal 1° ottobre 2024 Henning Karbstein assumerà la direzione di KRAIBURG TPE per la regione dell’America settentrionale, centrale e meridionale. Dirigerà le attività operative del produttore di TPE operante a livello globale dalla sede di Atlanta, in Georgia. Karbstein vanta un'ampia esperienza nel settore automobilistico e dell'ingegneria e succede a Jeff Frankish che andrà in pensione dopo 17 anni di successi.
Con effetto dal 1° ottobre 2024 Henning Karbstein assumerà la direzione di KRAIBURG TPE per la regione dell’America settentrionale, centrale e meridionale (“le Americhe”). Karbstein dirigerà le attività operative del produttore di TPE operante a livello globale dalla sede statunitense di Atlanta, in Georgia. Dopo aver ricevuto, già dal 1° aprile 2024, una formazione approfondita presso la sede centrale della filiale statunitense e presso la sede centrale della società a Waldkraiburg, in Baviera, ed essere inserito nelle sue future mansioni, egli eserciterà la sua nuova carica nella sua gamma completa di funzioni operative a partire dal quarto trimestre del 2024.
Karbstein prenderà il posto del suo predecessore Jeff Frankish. Frankish ha svolto con successo per 17 anni la sua attività di amministratore delegato e si ritira dal servizio dopo un periodo di transizione di sei mesi fino al 30 settembre 2024.
Oliver Zintner, CEO di KRAIBURG TPE: “Per KRAIBURG TPE, Jeff ha svolto un lavoro pionieristico nelle Americhe e ha promosso lo sviluppo delle nostre attività lì ad alto livello. Questa e la sua straordinaria presenza hanno lasciato tracce durature in tutta la nostra azienda. “Tuttavia, siamo fiduciosi che il suo successore Henning Karbstein continuerà a seguire questa strada di successo nella migliore tradizione nei prossimi anni, portandoci al prossimo livello di sviluppo in America con la sua competenza manageriale e industriale nell'industria automobilistica e ingegneristica.”
Dopo aver completato gli studi di ingegneria meccanica a Karlsruhe nel 1996 con una tesi sul tema “Benzin-V-Motorentwicklung” (sviluppo dei motori V a benzina) nel dipartimento di progettazione presso la Mercedes-Benz AG, Henning Karbstein ha iniziato la sua carriera professionale nel 1997 presso il fornitore Tier 1 Schäffler presso la sede centrale di Herzogenaurach. Inizialmente si occupò di ingegneria applicativa e di gestione del prodotto per componenti di propulsione delle valvole. Nel 2001 si è trasferito a Detroit/Michigan e nel 2002 è passato al settore “Sistemi di motori” e, in qualità di responsabile del programma, ha diretto un team di progetto globale.
Nel 2005 si è trasferito al Schaeffler Group USA a Fort Mill nel South Carolina, dove ha assunto la carica di Lean Process Manager dal 2007 per la sede centrale e per tutti i siti produttivi in Nord America. Nel 2012 Karbstein si trasferisce nel North Carolina, da Schaeffler alla BASF Corporation a Charlotte, dove, in qualità di Manager New Business Development & Idea Management, Dispersion and Resins, era responsabile dello sviluppo commerciale del settore in Nord America. Nel 2019 si è trasferito alla Badischen Stahl Engineering a Charlotte, dove ha ricoperto la carica di Vice President of Sales e responsabile della regione del Nord America.
Henning Karbstein: “KRAIBURG TPE ha avuto modo di affermarsi da tempo nell'industria della lavorazione della plastica come una dimensione fissa nella regione. “In futuro, vorrei fare la mia parte per contribuire a espandere ulteriormente le nostre attività commerciali in Nord, Centro e Sud America e a dispiegare gradualmente tutto il nostro potenziale.”
Domande generali
KRAIBURG TPE GmbH & Co. KG
Friedrich-Schmidt-Str. 2
84478 Waldkraiburg
Germany
Note per gli editori
Informazioni su KRAIBURG TPE
KRAIBURG TPE (www.kraiburg-tpe.com) è un produttore globale specialista negli elastomeri termoplastici. KRAIBURG TPE è stata fondata nel 2001 come divisione indipendente del gruppo KRAIBURG ed è oggi leader di competenza riconosciuto nel settore dei compound in TPE. L'obiettivo dell'azienda è di fornire prodotti di qualità, affidabili e sostenibili per le realizzazioni dei clienti. Con più di 660 dipendenti in tutto il mondo e siti di produzione in Germania, Stati Uniti e Malesia, l'azienda offre un ampio portafoglio di prodotti per applicazioni nel settore automobilistico, industriale e dei beni di consumo, nonché per il settore medicale strettamente regolamentato. Le affermate linee di prodotti THERMOLAST®, COPEC®, HIPEX® e For Tec E® vengono trasformate tramite stampaggio ad iniezione, estrusione o soffiaggio e offrono ai clienti numerosi vantaggi non solo nella lavorazione ma anche nel design del prodotto. KRAIBURG TPE si distingue per la sua forza innovativa, l'orientamento globale al cliente, le soluzioni di prodotto personalizzate e l'assistenza affidabile. L'azienda è certificata ISO 50001 nella sua sede centrale in Germania e possiede le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 in tutte le sue sedi nel mondo.
Related images
Editorial enquiries
Juliane Schmidhuber
PR & Communications Manager
KRAIBURG TPE GmbH & Co. KG
juliane.schmidhuber@kraiburg-tpe.com
Bridget Ngang
Marketing Manager Asia Pacific
KRAIBURG TPE Technology (M) Sdn. Bhd.
bridget.ngang@kraiburg-tpe.com
Mirna Pina
Marketing Coordinator
KRAIBURG TPE GmbH & Co. KG
Vera Kiseleva
EMG