KRAIBURG TPE

KRAIBURG TPE a caccia di consensi a Düsseldorf: prodotti sostenibili e dialogo al centro

In occasione della prossima fiera “K” 2022 che si terrà dal 19 al 26 ottobre a Düsseldorf, il leader di competenza nel campo degli elastomeri termoplastici (TPE) si presenta con un esteso assortimento di soluzioni sul tema della sostenibilità. Esperti di mercato e di elastomeri termoplastici di KRAIBURG TPE aspettano i visitatori interessati al padiglione 6, stand C58-03, per presentare THERMOLAST® R, la nuova serie di prodotti costituiti da sofisticati compound con contenuto di riciclato.

Perché i clienti di KRAIBURG TPE possano ottenere sempre il risultato finale migliore, per molte applicazioni viene sviluppata una soluzione di materiale ad hoc. Il risultato: puntualmente, alla fiera K 2022, KRAIBURG TPE presenta THERMOLAST® R una gamma di elastomeri termoplastici con contenuto di riciclato. La famiglia di prodotti comprende attualmente compound per il settore dei beni di consumo, le applicazioni industriali ed anche per il settore automotive noto per essere fortemente regolamentato. I compound combinano una percentuale elevata di materiale riciclato (fino al 41%), la possibilità di riciclaggio in-process, il sigillo di qualità “Made in Germany” e una buona disponibilità.

“THERMOLAST® R è il risultato di gran parte del lavoro svolto negli ultimi 16 mesi e, in un certo senso, è anche rappresentativo della trasformazione a cui si sta sottoponendo KRAIBURG TPE come azienda da tempo. I nostri clienti ricevono informazioni trasparenti al 100% su tutte le soluzioni offerte e queste sono quindi sostenibili e tracciabili. Manteniamo consapevolmente le distanze dai grandi numeri - al centro sta il fatto che ci siamo costantemente evoluti in termini di offerta sostenibile, sempre con trasparenza, onestà e aderenza alle necessità dei clienti”, commenta la Dr. Monika Hofmann, Direttore EMEA.

“I nostri prodotti sono custom-engineered – ossia danno al cliente esattamente ciò che gli serve perché la soluzione soddisfi i suoi desideri“ spiega Michael Pollmann, Sales e Marketing Director EMEA di KRAIBURG TPE. “Per quanto riguarda il THERMOLAST® R, KRAIBURG TPE non è più all’inizio del viaggio verso la sostenibilità – siamo proprio nel bel mezzo. I nostri clienti ricevono prodotti sofisticati, funzionali e sostenibili - e con le informazioni sulla Carbon Footprint del prodotto. Questa combinazione di servizi e prodotti rappresenta un’offerta attraente per tutti coloro che tengono alla qualità del loro lavoro” spiega Pollmann.

“Attualmente, oltre che alle soluzioni sostenibili, l’attenzione è rivolta anche ai TPE con un particolare valore aggiunto quali i TPE termicamente conduttivi o elettricamente conduttivi, i TPE che offrono sensazioni tattili particolari ed i TPE ad elevata resistenza ai composti in uso nel settore cosmetico. Il contesto: molti compound vengono sviluppati (o perfezionati) in base alla richiesta diretta del cliente, per cui la soluzione è sempre adatta ad un’applicazione attuale. Grazie a questi processi, l’ampio portafoglio di prodotti di KRAIBURG TPE offre sempre soluzioni aggiornate. Lo scorso anno KRAIBURG TPE ha potuto immettere sul mercato diverse novità già disponibili per i clienti. Con oltre 64 serie e più di mille prodotti in TPE, realizzati con il know-how da leader di competenza sul mercato, abbiamo sicuramente qualcosa per tutti; e quando non è così... lo sviluppiamo per i nostri clienti!” conclude Josef Neuer, Head of Product Management EMEA di KRAIBURG TPE.

Dopo le esperienze degli anni scorsi, la K 2022 è diventata un evento speciale e KRAIBURG TPE invita clienti, partner e chi è interessato a partecipare al dibattito.

Domande generali

KRAIBURG TPE GmbH & Co. KG
Friedrich-Schmidt-Str. 2
84478 Waldkraiburg
Germany

+49 8638 9810-0

info@​kraiburg-tpe.com

www.kraiburg-tpe.com

kraiburg-tpe/

channel/UCQKi_-RJ8sJqMNfyfAO8PVQ


Note per gli editori

Durante la fiera gli esperti di mercato e materiale dell’azienda sono disponibili al padiglione 6, stand C58-03, per colloqui di approfondimento specifici e interviste. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.kraiburg-tpe.com/it/k-messe.

Per fissare un appuntamento durante la fiera K dal 19 al 26 ottobre rivolgersi direttamente a juliane.schmidhuber@kraiburg-tpe.com.

Informazioni su KRAIBURG TPE

KRAIBURG TPE (www.kraiburg-tpe.com) è un produttore di elastomeri termoplastici che opera su scala mondiale. Fondata nell'anno 2001 come società controllata del gruppo imprenditoriale KRAIBURG fondato nel 1947 e ricco di una lunga tradizione, KRAIBURG TPE ha assunto fin dall'esordio un ruolo pionieristico. Con stabilimenti di produzione in Germania, USA e Malesia, l'azienda offre un portafoglio ampio di compound per applicazioni nel settore automobilistico, industriale e del consumo, nonché per applicazioni medicali sottoposte a rigorose regolamentazioni. Le rinomate linee di prodotti THERMOLAST®, COPEC®, HIPEX® e For Tec E® sono realizzate mediante processi di stampaggio a iniezione o con estrusione ed offrono ai produttori innumerevoli vantaggi in termini di lavorazione e design del prodotto. La grande forza innovativa e la vicinanza ai clienti di tutto il mondo con soluzioni personalizzate contraddistinguono KRAIBURG TPE e l'affidabilità dei suoi servizi. La sede dell'azienda in Germania è certificata ISO 50001 e tutte le sedi internazionali sono certificate ISO 9001 e ISO 14001. Nell'anno 2021 KRAIBURG TPE con quasi 682 collaboratori ha realizzato un fatturato di 216 milioni di euro.

Related images

 

 

Editorial enquiries

Juliane Schmidhuber
PR & Communications Manager
KRAIBURG TPE GmbH & Co. KG

+49 8638 9810 568

juliane.schmidhuber@​kraiburg-tpe.com

Bridget Ngang
Marketing Manager Asia Pacific
KRAIBURG TPE Technology (M) Sdn. Bhd.

+603 9545 6301

bridget.ngang@​kraiburg-tpe.com

Alexandra Rios
Marketing & Customer Care Manager Americas
KRAIBURG TPE GmbH & Co. KG

+1 678 584 2349

alexandra.rios@​kraiburg-tpe.com

Rita Verschuuren
EMG

+31 164 317 024

rverschuuren@​emg-marcom.com

 

 

Share

 

More news from