Henkel

Partnership esclusiva per lo sviluppo di concetti di e-mobility di prossima generazione e innovazioni ultraleggere

Henkel e RLE International formeranno un'alleanza strategica

Düsseldorf/Colonia, Germania – Henkel e RLE International hanno annunciato oggi di avere stretto un accordo per dare vita a un'alleanza strategica al fine di guidare l'innovazione nell'automotive, espandere le opportunità di creazione di valore e diventare il principale fornitore di soluzioni di design ingegneristico per l'industria della mobilità.

Le megatendenze ed i nuovi concetti per la mobilità del futuro, influenzati dalle sempre più numerose normative ambientali, dall’e-mobility e dalla guida autonoma, stanno dando forma a nuove sfide ingegneristiche nel settore automobilistico: sono necessari nuovi progetti e soluzioni strutturali per ridurre il peso e aumentare la sicurezza. Inoltre, l'integrazione e la protezione di batterie e componenti elettronici giocano un ruolo fondamentale nell'ambito di sviluppo e produzione.

"Per ideare nuovi concetti di e-mobility e innovazioni ultraleggere, il connubio di scienza dei materiali e competenza ingegneristica rappresenta un notevole vantaggio competitivo", ha dichiarato Dott. Christian Kirsten, Corporate Senior Vice President di Henkel Transport & Metal. "Lavorando con RLE International creeremo ‘ The Mobility Alliance ’ con avanzate possibilità di simulazione del comportamento dei veicoli in caso di impatto totale per aumentare la sicurezza dei passeggeri e la competenza nella progettazione dei componenti necessari a migliorare le prestazioni dei veicoli", aggiunge Chuck Evans, Corporate Vice President, Henkel Automotive OEM Design.

Il core business di RLE include una maestria ingegneristica efficace e tecnologicamente sofisticata nello sviluppo e nella progettazione di componenti automotive. "Ciò riguarda i campi dello sviluppo del concept, dell'ingegneria del veicolo e della sicurezza, senza dimenticare parti elettriche ed elettroniche, e-mobility e una progettazione volta alla riduzione del peso", ha affermato Ralf Laufenberg, CEO di RLE International, " L’integrazione delle nostre competenze con l'avanzato know-how dei materiali di Henkel per quanto riguarda adesivi e sigillanti, schiume strutturali e insonorizzazione, ci consentirà di diventare il punto di riferimento ingegneristico per il settore nonché il fornitore preferenziale di materiali all'avanguardia."

L'approccio congiunto al mercato garantirà ai clienti l'accesso ad un'esclusiva combinazione a livello globale di lunga tradizione di know-how ingegneristico e della migliore scienza dei materiali, che renderà possibili soluzioni progettuali di prossima generazione e nuovi livelli di strutture ultraleggere.

Grazie ad un atteggiamento olistico nei confronti dello sviluppo, dalla fase di concept al lancio e alla produzione in serie, Henkel e RLE International garantiranno la sicurezza e la sostenibilità di tutti i processi di sviluppo, ingegnerizzazione e dei materiali.

Domande generali

Henkel AG & Co. KGaA
Henkelstraße 67
40589 Düsseldorf
Germany
+49 211 7970
press@​henkel.com
www.henkel.com

Note per gli editori

Informazioni su Henkel

Henkel opera a livello mondiale con un portfolio bilanciato e ben diversificato. L’azienda detiene posizioni di leadership sia nel settore industriale sia nel largo consumo grazie ai marchi, le innovazioni e le tecnologie delle tre divisioni. Henkel Adhesive Technologies è leader globale nel mercato degli adesivi – in tutti i segmenti. Nei mercati Laundry & Home Care e Beauty Care, Henkel vanta posizioni di leadership in molti mercati e categorie in diversi Paesi del mondo. Fondata nel 1876, Henkel ha costruito una storia di successi lunga oltre 140 anni. Nel 2017 Henkel ha registrato un fatturato globale pari a 20 miliardi di euro e profitti per circa 3,5 miliardi di euro. I ricavi dei tre marchi principali di ogni business unit – Loctite, Schwarzkopf and Persil – sono pari a circa 6,4 miliardi di euro. Oggi il gruppo impiega circa 53.000 collaboratori in tutto il mondo – un team motivato ed estremamente eterogeneo, unito da una forte cultura aziendale, il comune obiettivo di creare valore sostenibile, nonchè valori condivisi. Leader riconosciuto nell’ambito della sostenibilità, Henkel è tra le maggiori aziende in molti indici e ranking internazionali. Le azioni privilegiate Henkel sono quotate presso la Borsa tedesca secondo l'indice DAX. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.henkel.com.

Informazioni su RLE INTERNATIONAL

Il Gruppo RLE INTERNATIONAL è uno dei principali fornitori mondiali di servizi di sviluppo, tecnologia e consulenza dell'industria automobilistica internazionale. L'azienda vanta oltre trent'anni di esperienza e un concept globale che circa 2.000 tecnici e specialisti tengono costantemente al passo con il progresso tecnologico al fine creare valore aggiunto per i partner internazionali all'interno della catena di valore.

Per maggiori informazioni visitate il sito web dell'azienda www.rle.international

Related images

Henkel e RLE International formeranno un'alleanza strategica.

 

Editorial enquiries

Sebastian Hinz
Henkel AG & Co. KGaA

+49 211 7970

Kevin Noels
EMG

+31 164 317 011
knoels@​emg-marcom.com

 

 

Share

 

More news from