Guardian

Guardian Glass e Eastman si uniscono per la creazione del vetro stratificato dal colore neutro per eccellenza

Bertrange, Lussemburgo, 15 ottobre 2020 – La domanda in continua crescita di prodotti in vetro a basso contenuto di ferro di qualità superiore, sia nel mercato commerciale premium che in quello residenziale, ha portato all'innovativa collaborazione tra la Eastman e Guardian Glass. Eastman e Guardian annunciano il nuovo intercalare PVB Saflex® Crystal Clear, progettato per realizzare uno dei prodotti in vetro stratificato a basso contenuto di ferro dal colore più brillante e neutro disponibili oggi sul mercato: Guardian UltraClear® LamiGlass Neutral.

"Finora, la stratificazione del vetro a basso contenuto di ferro era alquanto impegnativa, perché gli intercalari tradizionali tendono a ridurre le proprietà di trasparenza e neutralità del vetro a basso contenuto di ferro", afferma Priya Kalsi, Market Segment Manager presso Eastman. "Il nostro nuovo intercalare Saflex Crystal Clear aumenta in modo significativo l'aspetto estetico del vetro a basso contenuto di ferro Guardian UltraClear quando questo viene stratificato, regalando così un preciso colore neutro e una bellezza eccezionali, offrendo un'estetica molto simile al vetro monolitico Guardian UltraClear. Tutti i benefici tradizionali del vetro stratificato restano invariati, inclusi sicurezza, protezione e isolamento acustico. L'intercalare PVB Saflex Crystal Clear rimane praticamente impercettibile sotto qualsiasi angolo di osservazione in qualunque condizione luminosa."

"La collaborazione con Eastman ha risposto a un interesse di primaria importanza per i clienti di entrambe le aziende alla ricerca continua di neutralità e trasparenza", afferma Eric Lassalle, Product Manager presso Guardian Glass per il settore del vetro stratificato. "La nostra comune collaborazione ci ha consentito di offrire un aspetto estetico notevolmente migliorato, quando il vetro Guardian UltraClear viene stratificato con l'intercalare PVB Saflex Crystal Clear. L'intercalare PVB Crystal Clear può inoltre essere utilizzato in diverse combinazioni di rivestimento e di trattamento della superficie del vetro Guardian UltraClear, rendendolo così ideale per una gamma mirata di soluzioni ad alte prestazioni."

Applicazioni

Il vetro Guardian UltraClear LamiGlass Neutral può essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni in cui siano necessari i requisiti di colore neutro brillante, massima trasparenza e sicurezza. Queste includono:

Interno:         Porte per interni / Divisori / Parapetti / Scale e Ringhiere / Arredamento / Scaffalature per negozi / Bacheche / Vetrate per musei
Esterno:        Facciate / Facciate continue / Finestre / Lucernari / Porte per esterni / Vetrine di negozi

Disponibilità prodotto e Evento novità

Le nuove aggiunte al portfolio Guardian, sia l'intercalare PVB Saflex Crystal Clear che il vetro Guardian UltraClear LamiGlass Neutral, saranno disponibili sul mercato a partire dal 15 ottobre 2020 dapprima in Europa, con un possibile successivo ampliamento in altre regioni nel corso del 2021. Le due aziende presenteranno congiuntamente questa novità durante un evento in diretta streaming il 10 novembre, in cui ci sarà la possibilità di porre domande. Per ulteriori informazioni visitare il sito saflex.com/crystalclear o guardianglass.com/ultraclear.

Domande generali

Guardian Glass Europe
19, Rue du Puits Romain
L-9070 Bertrange
Luxembourg
+352 28 111 000
info.europe@​guardian.com
www.guardian.com
@guardianglasseu
guardian-glass-europe
Guardian.Industries
GuardianIndustriesTV
guardianglasseurope

Note per gli editori

Guardian Glass

Guardian Glass, importante business unit di Guardian Industries, è uno dei maggiori produttori di prodotti in vetro float, rivestito e trasformato. Nei suoi 25 stabilimenti nel mondo, Guardian Glass produce prodotti vetrari ad alte prestazioni per applicazioni architettoniche esterne (commerciali e residenziali) ed interne, nonché per il settore del trasporto e di prodotti tecnici. Il vetro Guardian viene usato per la costruzione di case, uffici, automobili e alcuni degli edifici architettonici più emblematici al mondo. Il Guardian Glass Science & Technology Center lavora continuamente per creare prodotti vetrari inediti e nuove soluzioni usando la tecnologia più avanzata e dare ai clienti la possibilità di scoprire il possibile See what’s possible. Visita il sito guardian-possibilities.com.

Guardian Industries

Guardian Industries è una società globale con sede a Auburn Hills, Michigan, con stabilimenti in Nord e Sud America, Europa, Africa, Medio Oriente e Asia. Le società Guardian impiegano 15.000 persone e realizzano prodotti in vetro float, rivestito e trasformato, ad elevate prestazioni per applicazioni architettoniche, residenziali, interne, di trasporto e tecniche, nonché per componenti in plastica cromata e verniciata di alta qualità per l'industria automobilistica e di autocarri commerciali. L'obiettivo di Guardian è quello di essere partner privilegiato per i propri clienti, fornitori, dipendenti e per la comunità, sulla base di un vantaggio reciproco. Questo obiettivo è quello che guida la nostra incessante attenzione al miglioramento della vita delle persone, fornendo loro prodotti e servizi che apprezzano di più, e in modo più responsabile, delle loro alternative, consumando così meno risorse. Guardian è una filiale interamente controllata da Koch Industries, Inc. Visita il sito guardian.com.

Eastman Chemical Company

Saflex® e ogni altro marchio riportato di seguito rappresentano marchi registrati di Eastman e/o dei suoi affiliati.
Fondata nel 1920, Eastman è un'azienda a livello globale specializzata in materiali speciali, che realizza una vasta gamma di prodotti presenti anche in articoli di utilizzo giornaliero. Eastman ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita in modo concreto, e per questo lavora con i clienti per offrire prodotti e soluzioni innovativi, con un occhio sempre attento alla sicurezza e alla sostenibilità. Il modello di crescita aziendale guidato dall'innovazione può contare su piattaforme tecnologiche di prim'ordine, un profondo coinvolgimento del cliente e lo sviluppo di applicazioni differenziate per accrescere la propria posizione leader in mercati di sbocco interessanti quali quello dei trasporti, dell'edilizia e costruzioni e dei materiali di consumo. In quanto azienda differenziata e a carattere globale, Eastman impiega circa 14.500 persone in tutto il mondo e serve clienti in oltre 100 paesi. L'azienda ha fatturato nel 2019 circa 9,3 miliardi di dollari e ha la sua sede principale a Kingsport, nel Tennessee (USA). Per maggiori informazioni, visitate www.eastman.com.

Related images

 

 

Editorial enquiries

Sophie Weckx
Guardian Glass Europe

+352 28 111 210
sweckx@​guardian.com

Siria Nielsen
EMG

+31 164 317 036
snielsen@​emg-marcom.com
@siriajonna

 

Also available in

 

Share

 

More news from