Guardian

Guardian Glass avvia il nuovo impianto di coating di Czestochowa, Polonia

Il nuovo impianto di coating, la nuova linea di float ed i nuovi prodotti testimoniano l’impegno in Europa e l’obiettivo di realizzare prodotti che migliorano la vita delle persone

Bertrange, Lussemburgo, 28 luglio 2020 – Lo scorso 6 luglio Guardian Glass ha iniziato, nel suo secondo impianto di Czestochowa, Polonia, la produzione a pieno regime in una linea tecnologicamente avanzata per la coatizzazione del vetro.

L’impianto di coating di ultima generazione usa una tecnologia avanzata per trasformare il normale vetro float in vetro ad alte prestazioni ed elevato valore aggiunto. Esso consentirà allo stabilimento di aumentare la produzione di prodotti per il controllo della luce solare, con basse emissioni (low-E), destinato ad applicazioni residenziali (Guardian ClimaGuard®) e commerciali (Guardian SunGuard®). Questi prodotti ad alte prestazioni migliorano l’efficienza energetica degli edifici, l’aspetto estetico ed il comfort per gli ospiti.

Guus Boekhoudt, Guardian Glass Vice Presidente Esecutivo, afferma: “Gli architetti e i costruttori stanno incrementando l’uso di prodotti ad efficienza energetica per migliorare le caratteristiche dell’involucro esterno dell’edificio, e noi siamo impegnati ad assistere i nostri clienti, fornendo loro prodotti e soluzioni in vetro, innovativi e ad alto valore aggiunto. Questa nuova possibilità offre ad essi un importante strumento nella loro regione.”

Questo secondo impianto Guardian in Polonia, per vetro float e coatizzato, costruito accanto all’impianto esistente a Czestochowa, permetterà a Guardian Glass di soddisfare la crescente domanda nell’Est Europa di prodotti rivestiti e trasformati in vetro ad alte prestazioni. Il nuovo impianto – il più efficiente e operativamente più produttivo all’interno di Guardian Glass – sottolinea l’impegno a lungo termine di Guardian nei confronti dei suoi clienti, ad essere il fornitore primario di soluzioni in vetro architettonico.

La linea originale di vetro float di Czestochowa è stata recentemente sottoposta ad un intervento di riparazione a freddo, che ne ha aumentato la capacità produttiva di circa il 25%. Grazie ai due forni, Guardian Glass sta triplicando la produzione in Polonia – dimostrando il proprio impegno nel continuo miglioramento dei propri prodotti e servizi per i clienti europei. Questi investimenti permetteranno a Guardian di produrre e sviluppare con rapidità ed efficienza prodotti ad alto valore aggiunto per l’area dell’Europa Orientale.

Inoltre, Guardian Europe S.à r.l. ha recentemente aggiunto due nuove famiglie di prodotti alla propria gamma attraverso partnership strategiche con altri leader del settore. Queste comprendono un prodotto fotovoltaico integrato nell'edificio, realizzato insieme a ML System S. A., leader in quest’area da 13 anni ed una partnership strategica con Merck, una primaria società nelle scienze e nella tecnologia, insieme alla quale essa offre oggi le vetrate dinamiche a cristalli liquidi eyrise® con coating di Guardian Glass.

“Il fatto che, nel perdurare di COVID-19, siamo stati in grado di eseguire in sicurezza il completamento dell’impianto di coating di Czestochowa, e che presto inizieremo la nuova linea di float, è già di per sé un importante successo,” aggiunge Boekhoudt. “La sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti rimangono la nostra priorità numero uno, mentre continuiamo a realizzare il nostro obiettivo di creare valore per l’azienda, i suoi clienti e la società.”

L’inizio attività per la nuova linea float in Czestochowa è prevosta per settembre 2020.

Domande generali

Guardian Glass Europe
19, Rue du Puits Romain
L-9070 Bertrange
Luxembourg
+352 28 111 000
info.europe@​guardian.com
www.guardian.com
@guardianglasseu
guardian-glass-europe
Guardian.Industries
GuardianIndustriesTV
guardianglasseurope

Note per gli editori

Guardian Glass

Guardian Glass, importante business unit di Guardian Industries, è uno dei maggiori produttori di prodotti in vetro float, rivestito e trasformato. Nei suoi 25 stabilimenti nel mondo, Guardian Glass produce prodotti vetrari ad alte prestazioni per applicazioni architettoniche esterne (commerciali e residenziali) ed interne, nonché per il settore del trasporto e di prodotti tecnici. Il vetro Guardian viene usato per la costruzione di case, uffici, automobili e alcuni degli edifici architettonici più emblematici al mondo. Il Guardian Glass Science & Technology Center lavora continuamente per creare prodotti vetrari inediti e nuove soluzioni usando la tecnologia più avanzata e dare ai clienti la possibilità di scoprire il possibile See what’s possible. Visita il sito guardian-possibilities.com.

Guardian Industries

Guardian Industries è un'azienda mondiale con sede a Auburn Hills, nel Michigan, Stati Uniti, che gestisce impianti in Nord e Sud America, in Europa, in Africa, nel Medio Oriente e in Asia. Le aziende Guardian impiegano 16.000 persone e fabbricano prodotti ad alte prestazioni in vetro float, rivestito e trasformato per l’architettura, per interni, per il trasporto e per applicazioni tecniche, e componenti in plastica cromata e verniciata per l'industria automobilistica e di autocarri. L'obiettivo di Guardian è quello di essere il partner di riferimento per clienti, fornitori, dipendenti e per la comunità, puntando sul reciproco vantaggio. Questo sta anche alla base del suo nostro impegno instancabile a fornire prodotti e servizi più interessanti di ogni alternativa, e di farlo, in modo responsabile, consumando esigue risorse. Guardian è una filiale interamente controllata da Koch Industries, Inc. Visita il sito guardian.com.

Related images

 

 

Editorial enquiries

Sophie Weckx
Guardian Glass Europe

+352 28 111 210
sweckx@​guardian.com

Siria Nielsen
EMG

+31 164 317 036
snielsen@​emg-marcom.com
@siriajonna

 

Also available in

 

Share

 

More news from