Guardian

I prodotti in vetro float, rivestito e laminato di Guardian Glass ottengono la certificazione di livello bronzo "Cradle to Cradle" in Europa

Bertrange, Lussemburgo, 28 gennaio 2020 – Guardian Glass Europe è lieta di annunciare di aver ottenuto la certificazione di livello bronzo "Cradle to Cradle" per tre dei suoi gruppi di prodotti (vetro float, rivestito e laminato) fabbricati in otto dei suoi impianti europei.

Lo standard dei prodotti certificati Cradle to Cradle è una metodologia riconosciuta in tutto il mondo, utilizzata per la valutazione costante degli attributi sostenibili dei prodotti, ed è inoltre uno strumento per la risposta dell'industria del vetro alla sfida dell'economia circolare. Questo standard valuta i prodotti di cinque categorie relative alla salute umana e ambientale e promuove il miglioramento continuo nel tempo conferendo le certificazioni in base all'aumento del livello dei risultati e richiedendo il rinnovo delle certificazioni ogni due anni. Ciascun livello di certificazione rappresenta risultati sempre più rigorosi per quanto riguarda cinque categorie fondamentali di prestazioni:

  • Salute del materiale: ottimizzazione della chimica dei materiali utilizzati nella progettazione di prodotti/edifici per minimizzare l'impatto sulla salute umana e sull'ambiente.
  • Riutilizzo dei materiali: progettazione volta ad eliminare il concetto di "spreco" con cicli per componenti intenzionali allo scopo di ritenere l'intero valore del componente.
  • Energia rinnovabile e gestione del carbonio: un futuro alimentato da energia rinnovabile, in cui i produttori hanno un impatto positivo sulla fornitura energetica e sull'equilibrio dell'ecosistema, e mantengono i livelli di carbonio nel suolo e nella vegetazione.
  • Gestione idrica: trattamento dell'acqua come preziosa risorsa tramite l'incoraggiamento di gestione efficace e strategie d'uso.
  • Equità sociale: etica e operazioni aziendali responsabili per tutte le parti interessate, inclusi la catena di fornitura e l'ambiente.

I vantaggi dell'acquisto di prodotti certificati C2C
Progettisti, produttori e marchi in tutto il mondo si affidano allo standard dei prodotti certificati Cradle to Cradle come percorso di trasformazione per la progettazione e la produzione volte ad ottenere un impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Inoltre, un numero sempre maggiore di marchi, organizzazioni e standard di sostenibilità, quali LEED e BREEAM, riconoscono ormai lo standard come la designazione di preferenza per il prodotto al fine di effettuare decisioni di acquisto più responsabili.

Per quanto riguarda gli edifici, lo statuto di Cradle to Cradle per gli edifici incoraggia architetti e progettatori a creare impatti positivi e impatto ambientale favorevole sin dall'inizio del loro progetto. La progettazione e la costruzione degli edifici dovrebbero essere eseguite in base alle informazioni dettate dai principi di Cradle to Cradle, inglobando un'ampia gamma di prodotti e materiali C2C.

L'ottenimento della certificazione di livello bronzo per i suoi prodotti in vetro float, rivestito e laminato è un passo significativo da parte di Guardian Glass per l'allineamento dei propri prodotti e processi di produzione alla visione aziendale volta ad "aiutare le persone a migliorare la loro vita tramite la fornitura di prodotti e servizi considerati più importanti delle alternative, e di farlo in modo responsabile, consumando al contempo meno risorse". Tale visione comprende la produzione di elementi in vetro che consentono di ridurre l'uso di energia e aumentare il comfort degli occupanti degli edifici.

Guus Boekhoudt, Vice Presidente di Guardian Glass in Europa ha commentato: "Questo è un grande risultato per Guardian Glass. Negli ultimi 12 mesi, sono stati coinvolti nel processo di certificazione C2C otto dei nostri impianti di produzione europei e circa 60 dipendenti in oltre 15 ruoli, Il raggiungimento della certificazione di livello bronzo attesta il continuo impegno e gli investimenti da parte di Guardian in quanto leader globale nella produzione responsabile di prodotti sostenibili in vetro".

Per ulteriori informazioni sui prodotti certificati Cradle to Cradle Guardian Glass Europe, visitare guardianglass.com.

Domande generali

Guardian Glass Europe
19, Rue du Puits Romain
L-9070 Bertrange
Luxembourg
+352 28 111 000
info.europe@​guardian.com
www.guardian.com
@guardianglasseu
guardian-glass-europe
Guardian.Industries
GuardianIndustriesTV
guardianglasseurope

Note per gli editori

Guardian Glass

Guardian Glass, importante business unit di Guardian Industries, è uno dei maggiori produttori di prodotti in vetro float, rivestito e trasformato. Nei suoi 25 stabilimenti nel mondo, Guardian Glass produce prodotti vetrari ad alte prestazioni per applicazioni architettoniche esterne (commerciali e residenziali) ed interne, nonché per il settore del trasporto e di prodotti tecnici. Il vetro Guardian viene usato per la costruzione di case, uffici, automobili e alcuni degli edifici architettonici più emblematici al mondo. Il Guardian Glass Science & Technology Center lavora continuamente per creare prodotti vetrari inediti e nuove soluzioni usando la tecnologia più avanzata e dare ai clienti la possibilità di scoprire il possibile See what’s possible®. Visita il sito guardian-possibilities.com.

Guardian Industries

Guardian Industries è un'azienda mondiale con sede a Auburn Hills, nel Michigan, Stati Uniti, che gestisce impianti in Nord e Sud America, in Europa, in Africa, nel Medio Oriente e in Asia. Le aziende Guardian impiegano 18.000 persone e fabbricano prodotti ad alte prestazioni in vetro float, rivestito e trasformato per l’architettura, per interni, per il trasporto e per applicazioni tecniche, e componenti in plastica cromata e verniciata per l'industria automobilistica e di autocarri. L'obiettivo di Guardian è quello di essere il partner di riferimento per clienti, fornitori, dipendenti e per la comunità, puntando sul reciproco vantaggio. Questo sta anche alla base del suo nostro impegno instancabile a fornire prodotti e servizi più interessanti di ogni alternativa, e di farlo, in modo responsabile, consumando esigue risorse. Guardian è una filiale interamente controllata da Koch Industries, Inc. Visita il sito guardian.com.

Related images

I prodotti in vetro float, rivestito e laminato di Guardian Glass ottengono la certificazione di livello bronzo "Cradle to Cradle" in Europa. 
(Foto Guardian Glass, LLC, GRDPR174)

 

 

Editorial enquiries

Sophie Weckx
Guardian Glass Europe

+352 28 111 210
sweckx@​guardian.com

Siria Nielsen
EMG

+31 164 317 036
snielsen@​emg-marcom.com
@siriajonna

 

 

Share

 

More news from