Guardian

“La Casa del Desierto” apparirà nella quinta stagione della serie Black Mirror

Bertrange, Lussemburgo, 6 giugno 2019 – La famosa e pluripremiata serie televisiva britannica Black Mirror, creata da Charlie Brooker e trasmessa da Netflix, popolare piattaforma di streaming, includerà “La Casa del Desierto” di Guardian Glass in una delle sue nuove incredibili storie e nel trailer, che annuncia l'imminente lancio mondiale della nuova quinta stagione della serie.

Situata a Gorafe, Granada (Spagna), “La Casa del Desierto” si presenta come un luogo ideale per fuggire dal mondo connesso nella trama del capitolo 2, “Smithereens” , in cui figura Topher Grace, uno degli attori protagonisti di Spider Man 3, tra gli altri.

L'episodio è stato girato l'estate scorsa per un periodo di due giornate intere in cui nulla è andato storto. La produzione e l'equipe delle riprese hanno mostrato grande interesse per la casa durante tutta la loro presenza. Grazie alle sue molteplici prospettive e ai diversi punti possibili di messa a fuoco, la casa ha affascinato gli assistenti di produzione così come gli obiettivi.

“La Casa del Desierto”, un progetto all'avanguardia nella Penisola iberica, è un'iniziativa di Guardian Glass, il cui obbiettivo iniziale era quello di testare le sue soluzioni in vetro nelle condizioni atmosferiche più estreme, e quindi dimostrare l'importanza della selezione del tipo appropriato di vetro per le finestre di qualsiasi casa.

L'atipicità e l'unicità di questa casa sono state già scelte in più di un'occasione come luogo per le riprese di altre produzioni di film e pubblicità nonché per servizi fotografici di moda o giornalismo. Grazie a questo tipo di collaborazione, i grandi nomi della produzione cinematografica, delle compagnie e dei marchi hanno scoperto che “La Casa del Desierto” è un luogo straordinario che possono utilizzare per avvicinarsi e ispirare un loro pubblico mirato.

Black Mirror, lanciato per la prima volta nel 2011, è un'antologia fantascientifica britannica basata su episodi indipendenti che esplora un futuro cupo e inquietante, che potrebbe diventare il nostro se le attuali innovazioni tecnologiche fossero utilizzate o gestite nel modo sbagliato. Tra i suoi riconoscimenti più notevoli annovera un Emmy Award, un Peabody Award e un British Academy Television Craft Award. La serie vanta milioni di fan e appassionati in tutto il mondo.

**********

Informazioni su “La Casa del Desierto”

  • Posizione geografica: Gorafe, Granada (Spagna)
  • Metratura: 20 m²
  • Interno: 3 stanze - camera da letto, bagno e salotto-cucina
  • Superficie dei pannelli fotovoltaici: 26 m²
  • Capacità di immagazzinamento energetico: 18,2 kWh
  • Temperature approssimative massime e minime da aspettarsi all'interno: 18ºC – 28ºC
  • Gamma di temperature nel deserto di Gorafe: estate fino a 45ºC | inverno fino a -10ºC

“La Casa del Desierto” è un progetto all'avanguardia di Guardian Glass che sfida la natura per testare le sue soluzioni in vetro. Con la progettazione di una casa così innovativa, Guardian Glass vuole dimostrare come, scegliendo il vetro giusto, la casa rimane abitabile anche negli ambienti climatici più avversi. Il vetro delle finestre può apportare un grande contributo all'isolamento termico e acustico, può proteggere dai raggi UV, oltre a migliorare la sicurezza dai furti o dai tentativi di intrusione.

In termini di struttura architettonica, “La Casa del Desierto” è costruita su una base di legno avvolta dalla struttura in vetro di Guardian Glass; all'interno, le partizioni in vetro creano una camera da letto, un bagno e una zona salotto-cucina. Uno spazio di dimensioni generose che si affaccia direttamente sul panorama e che dispone inoltre di un sistema di filtraggio dell'acqua, di un generatore di energia e di un set di pannelli fotovoltaici.

Il design, risultato dalla cooperazione di un numeroso team di architetti esperti guidati da Spela Videcnik di OFIS Architects, insieme agli esperti del vetro di Guardian Glass, a ingegneri ed esperti energetici di Akt II e Transsolar, fa fronte alle sfide odierne e future dei settori architettonici ed edili, promuovendo in tal modo strutture ecologiche ed efficienti dal punto di vista energetico. Un progetto nel quale il tipo di vetro utilizzato per racchiudere ogni spazio ha anche un impatto diretto.

Maggiori informazioni sul progetto “La Casa del Desierto” su link alla pagina delle possibilità.

Domande generali

Guardian Glass Europe
19, Rue du Puits Romain
L-9070 Bertrange
Luxembourg
+352 28 111 000
info.europe@​guardian.com
www.guardian.com
@guardianglasseu
guardian-glass-europe
Guardian.Industries
GuardianIndustriesTV
guardianglasseurope

Note per gli editori

Guardian Glass

Guardian Glass, importante business unit di Guardian Industries, è uno dei maggiori produttori di prodotti in vetro float, rivestito e trasformato. Nei suoi 25 stabilimenti nel mondo, Guardian Glass produce prodotti vetrari ad alte prestazioni per applicazioni architettoniche esterne (commerciali e residenziali) ed interne, nonché per il settore del trasporto e di prodotti tecnici. Il vetro Guardian viene usato per la costruzione di case, uffici, automobili e alcuni degli edifici architettonici più emblematici al mondo. Il Guardian Glass Science & Technology Center lavora continuamente per creare prodotti vetrari inediti e nuove soluzioni usando la tecnologia più avanzata e dare ai clienti la possibilità di scoprire il possibile See what’s possible®. Visita il sito guardianglass.com.

Guardian Industries

Guardian Industries è un'azienda mondiale con sede a Auburn Hills, nel Michigan, Stati Uniti, che gestisce impianti in Nord e Sud America, in Europa, in Africa, nel Medio Oriente e in Asia. Le aziende Guardian impiegano 18.000 persone e fabbricano prodotti ad alte prestazioni in vetro float, rivestito e trasformato per l’architettura, per interni, per il trasporto e per applicazioni tecniche, e componenti in plastica cromata e verniciata per l'industria automobilistica e di autocarri. L'obiettivo di Guardian è quello di essere il partner di riferimento per clienti, fornitori, dipendenti e per la comunità, puntando sul reciproco vantaggio. Questo sta anche alla base del suo nostro impegno instancabile a fornire prodotti e servizi più interessanti di ogni alternativa, e di farlo, in modo responsabile, consumando esigue risorse. Guardian è una filiale interamente controllata da Koch Industries, Inc. Visita il sito guardian.com.

Related images

 

 

Editorial enquiries

Sophie Weckx
Guardian Glass Europe

+352 28 111 210
sweckx@​guardian.com

Siria Nielsen
EMG

+31 164 317 036
snielsen@​emg-marcom.com
@siriajonna

 

 

Share

 

More news from