Guardian

Le vetrature isolanti sottovuoto di Guardian Glass aprono un mondo di opportunità

Bertrange, Lussemburgo, 13 novembre 2018 – Guardian Glass ha sviluppato una tecnologia innovativa in grado di cambiare il modo di produrre le vetrature ad alte prestazioni, rispondendo nello stesso tempo alle richieste future di aumento del rendimento energetico termico. La tecnologia si è già dimostrata efficace nella refrigerazione commerciale, ma altre applicazioni stanno emergendo in diversi settori.

Guardian Vacuum IG sigilla ermeticamente due lastre di vetro. Viene creato il vuoto nello spazio tra due lastre completamente temperate, che rimangono separate da spessori pressoché microscopici. Il vuoto elimina eventuali gas di riempimento e ogni perdita associata alla conduzione e alla convezione attraverso il gas, con il risultato di una significativa riduzione di perdita di calore dalla vetratura.

Se paragonato alle triple vetrate isolanti* standard (IGUs), Guardian Vacuum IG è più sottile e più leggero, ha una migliore prestazione in termini di isolamento termico, una maggiore trasmissione luminosa e una riflessione più bassa. La prestazione di isolamento termico di Guardian Vacuum IG rimane la stessa qualunque sia l'angolo di installazione (da verticale a orizzontale).

Inoltre, Guardian Vacuum IG è completamente temperato, il che lo rende adatto all'utilizzo laddove sia necessario soddisfare gli standard di sicurezza appropriati.

Successo nella refrigerazione

Guardian Vacuum IG è stato utilizzato per la prima volta nelle porte dei refrigeratori dei negozi, creando un'esperienza di acquisto ottimale con viste eccellenti e ininterrotte delle merci refrigerate.

Greg Kemenah, direttore di Guardian Vacuum IG, così commenta: "La soluzione Guardian Vacuum IG di Guardian è rivoluzionaria in termini di innovazione del vetro. Le unità di vetro sigillate sottovuoto con rivestimento basso emissivo possono raggiungere prestazioni di isolamento termico di R-12 (l'equivalente valore Ug è di 0,47 W/m2K)** con un profilo di soli 8,3 mm di spessore. Il risultato è una vetrata isolante più sottile del 75%, più leggera del 33% e che supera le prestazioni delle triple vetrature basso emissive*.

Con una sempre maggiore severità in termini di norme edili, Guardian Vacuum IG aprirà un mondo di possibilità per altre applicazioni emergenti in diversi settori, in particolare quello delle finestre. Negli Stati Uniti, Guardian Vacuum IG è ora disponibile per edifici di nuova fabbricazione e sostituzione di finestre.

Guardian Glass presenterà le sue più recenti innovazioni, tra cui una soluzione di oscuramento dinamico, a BAU - Pad. C3/Stand 308 (14-19 gennaio 2018, Monaco di Baviera, Germania). www.guardian-possibilities.com

* le triple vetrate isolanti standard utilizzate nella refrigerazione sono composte di vetro float da 4 mm – distanziatore da 12 mm argon 90% – vetro basso emissivo da 4 mm (rivestimento sulla superficie #3) – distanziatore da 12 mm argon 90% – vetro basso emissivo da 4 mm (rivestimento sulla superficie #5).
** Valori R e Ug secondo certificazione NFRC 2010.

Domande generali

Guardian Glass Europe
19, Rue du Puits Romain
L-9070 Bertrange
Luxembourg
+352 28 111 000
info.europe@​guardian.com
www.guardian.com
@guardianglasseu
guardian-glass-europe
Guardian.Industries
GuardianIndustriesTV
guardianglasseurope

Note per gli editori

Guardian Glass

Guardian Glass, importante business unit di Guardian Industries, è uno dei maggiori produttori di prodotti in vetro float, rivestito e trasformato. Nei suoi 25 stabilimenti nel mondo, Guardian Glass produce prodotti vetrari ad alte prestazioni per applicazioni architettoniche esterne (commerciali e residenziali) ed interne, nonché per il settore del trasporto e di prodotti tecnici. Il vetro Guardian viene usato per la costruzione di case, uffici, automobili e alcuni degli edifici architettonici più emblematici al mondo. Il Guardian Glass Science & Technology Center lavora continuamente per creare prodotti vetrari inediti e nuove soluzioni usando la tecnologia più avanzata e dare ai clienti la possibilità di scoprire il possibile See what’s possible®. Visita il sito guardianglass.com.

Guardian Industries

Guardian Industries è un'azienda mondiale con sede a Auburn Hills, nel Michigan, Stati Uniti, che impiega circa 18.000 persone e gestisce impianti in Nord America, in Europa, in Sud America, in Africa, nel Medio Oriente e in Asia. Le aziende Guardian fabbricano prodotti ad alte prestazioni in vetro float, rivestito e trasformato per l’architettura, per interni, per il trasporto e per applicazioni techniche, e componenti in plastica cromata e verniciata per l'industria automobilistica e di autocarri. L'obiettivo di Guardian è quello di creare valore per i suoi clienti e per la società attraverso una politica di innovazione costante utilizzando esigue risorse. Guardian è una filiale interamente controllata da Koch Industries, Inc. Visita il sito guardian.com.

Related images

 

 

Editorial enquiries

Sophie Weckx
Guardian Glass Europe

+352 28 111 210
sweckx@​guardian.com

Siria Nielsen
EMG

+31 164 317 036
snielsen@​emg-marcom.com
@siriajonna

 

 

Share

 

More news from