Guardian

Guardian Glass Europe annuncia il lancio di un nuovo vetro a controllo solare, rivestito con un doppio strato d’argento, di aspetto grigio-neutro e prestazioni evolute

Bertrange, Lussemburgo, 5 settembre 2018 – Guardian Glass ha introdotto un nuovo vetro a controllo solare, rivestito con un doppio strato d’argento, con un aspetto neutro, grigio, che soddisfa le tendenze architettoniche attuali in termini di facciate in vetro e finestre.

Guardian SunGuard® SuperNeutral (SN) 63 non solo soddisfa le attuali tendenze del design architettonico, ma offre anche una serie di miglioramenti nelle prestazioni, tra cui:

  • elevata trasmissione luminosa (63% nella vetrata isolante doppia* e 56% nella vetrata isolante tripla*),
  • ottimo isolamento termico (valore Ug = 1,0 W/m2K nella configurazione a vetrata doppia e 0,5 W/m2K nella configurazione a vetrata tripla),
  • eccellente controllo solare (33% nella configurazione a vetrata doppia e 30% nella configurazione a vetrata tripla).
  • riflessione esterna ridotta (12% nella configurazione a vetrata doppia e 14% nella configurazione tripla),
  • riflessione interna neutra e bassa (16% per vetrata doppia e 19% per vetrata tripla).

Tali valori prestazionali rendono SunGuard SN 63 la scelta ideale per finestre e facciate a doppio e triplo vetro.

Nicolas Gouzou, Product Manager di Guardian Glass Europe, dichiara: "Nei progetti di interior design, il grigio ha da tempo abbandonato l'immagine di colore cupo e deprimente. Case, uffici e edifici pubblici vengono ora decorati con il grigio, un colore di moda ed estremamente versatile. I progetti delle facciate vetrate, in Europa, stanno seguendo questa stessa tendenza. Gli architetti stanno abbandonando i progetti di facciate con un aspetto dalla tonalità verdastra orientandosi verso soluzioni vetrarie che offrono un aspetto grigio-neutro, in grado di conferire un tocco e un look di classe, più sofisticato, all’edificio."

Con il contributo della comunità di design e di quella architettonica, Guardian Glass ha sviluppato il prodotto per soddisfare appositamente questo trend in crescita.

"Oltre all' aspetto, abbiamo migliorato anche le prestazioni energetico-luminose, per offrire una combinazione eccezionale di vantaggi, consentendo agli architetti di ottimizzare con precisione l'involucro dell'edificio per adattarsi all'ambiente, al clima e per offrire un comfort ottimale a chi dovrà occupare l'edificio stesso", ha inoltre aggiunto Gouzou.

SunGuard SN 63 è disponibile sia nelle versione ricotta che temperabile.

Guardian Glass sviluppa e perfeziona costantemente la sua gamma SunGuard di prodotti in vetro a controllo solare per soddisfare ancora di più e superare le aspettative di architetti e designer.

Guardian Glass presenterà SunGuard® SN63 a glasstec - HALL 10 | STAND A24 (23-26 ottobre 2018 - Düsseldorf, Germania). www.guardianatglasstec.com

* I valori prestazionali citati si riferiscono a una doppia vetrata isolante di 6 mm – intercapedine16 mm - 90% Argon - float 4 mm, (rivestimento SunGuard SN63 sulla superficie 2); tripla vetrata di 8 mm - intercapedine 16 mm - 90% Argon - float 4 mm (rivestimento SunGuard SN63 sulla superficie 2) - intercapedine 16 mm - 90% Argon - (rivestimento ClimaGuard Premium2 44.2 sulla superficie 5). I valori sono espressi al valore nominale e sono soggetti a variazioni correlate alle tolleranze di fabbricazione.

Domande generali

Guardian Glass Europe
19, Rue du Puits Romain
L-9070 Bertrange
Luxembourg
+352 28 111 000
info.europe@​guardian.com
www.guardian.com
@guardianglasseu
guardian-glass-europe
Guardian.Industries
GuardianIndustriesTV
guardianglasseurope

Note per gli editori

Guardian Glass

Guardian Glass, importante business unit di Guardian Industries, è uno dei maggiori produttori di prodotti in vetro float, rivestito e trasformato. Nei suoi 25 stabilimenti nel mondo, Guardian Glass produce prodotti vetrari ad alte prestazioni per applicazioni architettoniche esterne (commerciali e residenziali) ed interne, nonché per il settore del trasporto e di prodotti tecnici. Il vetro Guardian viene usato per la costruzione di case, uffici, automobili e alcuni degli edifici architettonici più emblematici al mondo. Il Guardian Glass Science & Technology Center lavora continuamente per creare prodotti vetrari inediti e nuove soluzioni usando la tecnologia più avanzata e dare ai clienti la possibilità di scoprire il possibile SEE WHAT’S POSSIBLE®. Visita il sito www.guardianglass.com.

Guardian Industries

Guardian Industries è un'azienda mondiale con sede a Auburn Hills, nel Michigan, Stati Uniti, che impiega circa 18.000 persone e gestisce impianti in Nord America, in Europa, in Sud America, in Africa, nel Medio Oriente e in Asia. Le aziende Guardian fabbricano prodotti ad alte prestazioni in vetro float, rivestito e trasformato per l’architettura, per interni, per il trasporto e per applicazioni techniche, e componenti in plastica cromata e verniciata per l'industria automobilistica e di autocarri. L'obiettivo di Guardian è quello di creare valore per i suoi clienti e per la società attraverso una politica di innovazione costante utilizzando esigue risorse. Guardian è una filiale interamente controllata da Koch Industries, Inc. Visita il sito www.guardian.com.

Related images

Guardian Glass annuncia il lancio di un nuovo vetro a controllo solare, rivestito con un doppio strato d’argento, con un aspetto neutro, grigio e dalle prestazioni migliorate.
(Foto © Bartosz Makowski, GRDPR159, foto non contrattuale)

 

 

Editorial enquiries

Sophie Weckx
Guardian Glass Europe

+352 28 111 210
sweckx@​guardian.com

Siria Nielsen
EMG

+31 164 317 036
snielsen@​emg-pr.com

 

 

Share

 

More news from