DOMO

Il nuovo database di simulazione dello stampaggio ad iniezione DOMO, garantisce tempi di sviluppo più rapidi per i clienti

  • DOMO inaugura un nuovo servizio legato ai tecnopolimeri per lo stampaggio ad iniezione.
  • Offrendo un accesso diretto al database di simulazione dello stampaggio ad iniezione, DOMO Engineered Materials assicura ai propri clienti, l'accesso ai dati di stampaggio ad iniezione TECHNYL® completi, convalidati e aggiornati in tempo reale.
  • Questo nuovo servizio, sinonimo di accelerazione nell’adozione dei materiali TECHNYL® per nuove applicazioni, sarà attivo dal 12 maggio 2022.

Gand (Belgio), 12 maggio 2022 - Sino ad ora, i clienti dovevano aggiornare il loro software di simulazione per ottenere dai fornitori i database più recenti per lo stampaggio ad iniezione, con un ritardo notevole tra la disponibilità dei nuovi materiali e gli aggiornamenti dei database pubblici, a volte superiore a un anno. Inoltre, dovevano rivolgersi regolarmente a diversi referenti per verificare la disponibilità aggiornata delle risorse presso i fornitori di materiali.

DOMO si propone di cambiare queste condizioni, fornendo ai clienti un servizio innovativo e prezioso che include aggiornamenti frequenti del suo database per la simulazione dello stampaggio ad iniezione per Autodesk Moldflow. Le schede confrontabili dei materiali d’iniezione per altri software (Moldex3D, CADmould, ecc.) saranno altresì rese disponibili su richiesta oppure tramite il responsabile delle vendite e il supporto tecnico.

“Il nostro approccio si propone di offrire ai nostri clienti, dati di alta qualità per lo stampaggio ad iniezione e la simulazione MMI, nel modo più rapido e diretto,” afferma Alexandre Chatelain, responsabile dei servizi di simulazione in DOMO. “Questo progetto rientra in uno spettro più ampio, volto a ottimizzare la digitalizzazione complessiva, e rappresenta un contributo indispensabile alla nostra strategia di digitalizzazione commerciale,” aggiunge Chatelain.

Mettendo costantemente a disposizione dei suoi clienti i dati più aggiornati per la simulazione dello stampaggio ad iniezione, DOMO Engineered Materials consentirà loro di risparmiare tempo e sforzi per ottenere i dati pertinenti per i rispettivi progetti. Questi rilevamenti, su misura e convalidati per una simulazione più precisa, si tradurranno in tempi più brevi di sviluppo per i clienti, nonché tempi più rapidi di commercializzazione.

Inoltre, questi aggiornamenti diretti includeranno nuove proposte dalla gamma di sviluppo DOMO, nonché dati di nuova convalida, oltre la caratterizzazione standard del processo di stampaggio ad iniezione, come ad es. l’ottimizzazione e la predizione dell’orientamento delle fibre.

“In DOMO offriamo un ampio database materiali che permette di simulare con accuratezza l’influenza dell’orientamento della fibre sulle proprietà meccaniche del manufatto stampato, senza la necessità di passare a test fisici su prototipi ed ottimizzando le prestazioni del componente già nella fase progettuale” afferma Chatelain. “Comprendiamo il peso che ricade sulle spalle dei nostri clienti, quando devono aggiornare il loro software di simulazione per ottenere i dati aggiornati da diversi fornitori, ogniqualvolta vi sia una nuova release. Ecco perché, ora, desideriamo fornire gli aggiornamenti del database indistintamente dalle release dei software, per garantire ai nostri clienti di essere sempre aggiornati.”

Per maggiori informazioni, contattateci mediante il modulo dedicato sul sito Web DOMO oppure rivolgetevi al vostro responsabile vendite.

A partire da febbraio 2022, l’intera gamma TECHNYL® è prodotta e commercializzata in esclusiva da DOMO in tutto il mondo.

Domande generali

DOMO Chemicals
Am Haupttor, Bau 3101
06237 Leuna
Germany

www.domochemicals.com

domo


Note per gli editori

Informazioni su DOMO Chemicals

DOMO Chemicals è un’azienda leader nella produzione di polimeri e nylon di alta qualtà per vari settori quali automotive, medico, farmaceutico, chimico ed elettronico. L’azienda offre un portfolio completo di prodotti a base di poliammidi integrate 6 e 66, inclusi intermedi, resine, polimeri, fibre ad alte prestazioni, film per imballaggi e prodotti petrolchimici. Basata in Belgio, l’azienda di fondazione familiare si basa su tecnologie avanzate e trend aggiornati di consumi per produrre soluzioni sostenibili e innovative. DOMO conta circa 2200 dipendenti nel mondo.

www.domochemicals.com

Informazioni su MMI - La simulazione predittiva avanzata

Con MMI s’intende uno strumento di simulazione predittiva avanzata, volto ad aiutare gli OEM e i fornitori di componenti a sviluppare componenti più robusti, più leggeri e a prezzi contenuti. Mediante la modellazione multi scala, il calcolo meccanico e la simulazione dello stampaggio a iniezione (MMI), i produttori possono comprendere il comportamento reale dei materiali e simularne il funzionamento prima di avviare la produzione.

Related images

 

Editorial enquiries

Marc Chalupsky
Manager of External and Online Communications
DOMO Chemicals

+49 3461 43 2146

marc.chalupsky@​domo.org

Adriana Pagels
Marketing Solutions NV

+32 33 13 03 11

apagels@​marketing-solutions.com

 

 

Share

 

More news from