DOMO

Una nuova soluzione certificata con la carta gialla UL si aggiunge al portafoglio di DOMO per il segmento degli elettrodomestici

  • La carta gialla riconosce la qualità, la sicurezza e le ottime prestazioni di DOMAMID® FR 6GT2010V0E di DOMO
  • La nuova soluzione in PA6 contribuisce ad ottimizzare i processi di produzione
  • DOMAMID® FR 6GT2010V0E utilizzato in parti per il leader di mercato dei forni professionali UNOX

Leuna (Germania), 24 giugno 2021 - Una nuova carta gialla UL è stata recentemente assegnata a DOMO Chemicals per DOMAMID® FR 6GT2010V0E, una delle sue collaudate soluzioni sviluppate per la società Mabix S.r.l. e utilizzate nella produzione di elettrodomestici. DOMAMID® 6GT2010V0E è un materiale autoestinguente privo di alogeni e fosforo, caricato al 20% con carica mista vetro e minerale.

Mabix è una realtà giovane e dinamica che opera nel settore delle lavorazioni meccaniche, costruzione stampi e stampaggio ad iniezione di materie plastiche. La Qualità Mabix è il risultato di una costante attività di ricerca e sviluppo.

L’utilizzo di materiali plastici con caratteristiche sempre più sofisticate e l’automazione dei processi produttivi permette all’azienda di realizzare oggetti dalle eccellenti caratteristiche tecniche e funzionali, che aderiscono perfettamente alle normative internazionali.

"Per noi, la ricerca costante della massima qualità è l'obiettivo primario da perseguire in ogni fase del ciclo produttivo. DOMO è il nostro fornitore di materiali a base di poliammide. In precedenza, utilizzavamo una miscela di quattro materiali diversi. DOMO ha sviluppato e certificato UL-94 V0 (all colours), una soluzione unica a base di PA6, che ci ha permesso di ottimizzare il processo di produzione. Dichiara Mario Degli Agostini, CEO di Mabix. S.r.l.

Il destinatario finale del pezzo Mabix, una copertura per contatti elettrici, è UNOX, un produttore leader di forni professionali per la ristorazione.

"Il pezzo finale doveva soddisfare gli standard di sicurezza richiesti ma allo stesso tempo avere un bell'aspetto e DOMAMID® 6GT2010V0E è riuscito a soddisfare entrambe queste caratteristiche", ha spiegato Giovanni Spampatti, Technical Customer Support di DOMO Chemicals. "Per Mabix abbiamo sviluppato due colori, nero e grigio, ma il materiale può essere prodotto in qualsiasi colore", ha concluso Spampatti.

Domande generali

DOMO Chemicals
Am Haupttor, Bau 3101
06237 Leuna
Germany
www.domochemicals.com
domo

Note per gli editori

Informazioni su DOMO Chemicals

DOMO Chemicals è un’azienda leader nella produzione di polimeri e nylon di alta qualtà per vari settori quali automotive, medico, farmaceutico, chimico ed elettronico. L’azienda offre un portfolio completo di prodotti a base di poliammidi integrate 6 e 66, inclusi intermedi, resine, polimeri, fibre ad alte prestazioni, film per imballaggi e prodotti petrolchimici. Basata in Germania, l’azienda di fondazione familiare si basa su tecnologie avanzate e trend aggiornati di consumi per produrre soluzioni sostenibili e innovative. DOMO conta circa 2200 dipendenti nel mondo.

www.domochemicals.com

Related images

 

Editorial enquiries

Elisabetta Testa
Communications
DOMO Engineering Plastics

+39 0464 587 650
elisabetta.testa@​domo.org

Francoise Jirgens
Director Corporate Communications
DOMO Chemicals

+33 6 47 44 02 99
francoise.jirgens@​domo.org

Josina van der Velden
Marketing Solutions NV

+32 33 13 03 11
jvandervelden@​marketing-solutions.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from