DOMO

JPF Netherlands BV ("JPFN"), la holding di Jindal Films Europe, ha firmato un accordo con DOMO Chemicals per acquisire il 100% delle azioni di DOMO Films Solutions Spa (DFS)

  • L'acquisizione consentirà l'espansione orizzontale dell'attività di Jindal Films nei film di nylon (compresi i film altamente specializzati per i settori farmaceutico e medico) ed estenderà la sua piattaforma in tutta Europa
  • L'attenzione di DFS su innovazione, sostenibilità e qualità completerà perfettamente i piani aziendali di Jindal Films

Kerkrade (Paesi Bassi), Leuna (Germania) e Cesano Maderno (Italia), 5 gennaio 2021 - Jindal Films, fornitore internazionale di film innovativi e sostenibili per l'industria dell'imballaggio flessibile, ha firmato un accordo per l'acquisizione al 100% delle azioni dello specialista italiano di film di nylon DOMO Films Solutions Spa dal gruppo privato DOMO Chemicals.

DFS è uno dei maggiori produttori europei di film in nylon (sia BOPA biassiale che CPA estruso cast) per imballaggi flessibili nei settori alimentare, farmaceutico, medico e altri settori industriali.

L'acquisizione rafforzerà il know-how, le capacità e la presenza di Jindal Films nei segmenti farmaceutico, medicale e altri segmenti di imballaggi flessibili di fascia alta, combinando il portafoglio di film di nylon biassiale (BOPA) e Cast estruso (CPA) con la gamma completa esistente di film a base di poliolefine. Nel complesso, ciò significa che il gruppo diventerà un fornitore full service a livello globale, ampliando ulteriormente la gamma di film plastici per la catena del valore di conversione degli imballaggi flessibili.

Manfred F. Kaufmann, CEO di Jindal Films Europe, afferma: “DFS è un'aggiunta redditizia al gruppo in crescita. In qualità di attore europeo affermato nei film BOPA e CPA, DFS si integrerà perfettamente nel nostro operato in Europa. Insieme continueremo a servire l'industria europea e globale degli imballaggi flessibili."

Yves Bonte, CEO di DOMO, conferma: “Crediamo che Jindal Films sia il successore giusto per sviluppare ulteriormente un futuro sostenibile per DFS nel settore degli imballaggi flessibili e per i suoi clienti. Questo è anche un passaggio logico per DOMO, focalizzato nella sua area di competenza dei polimeri e dei materiali ingegnerizzati.”

Attilio Annoni, Amministratore Delegato di DFS, aggiunge: “La combinazione della leadership delle due società nella sostenibilità consentirà al Gruppo Jindal di stare al passo con le aspettative dei clienti e delle autorità di regolamentazione in modo ancora più efficace, minimizzando ulteriormente il loro impatto ambientale. DFS attualmente opera a un progressivo miglioramento/riduzione dell'impronta di carbonio, fornendo il 100% di energia rinnovabile e sviluppando resine di nylon riciclate/riciclabili chimiche a monte per la sua gamma di prodotti verdi NYLEEN”.

La chiusura è soggetta a una serie di autorizzazioni normative ed è prevista intorno alla fine del primo trimestre del 2021.

Domande generali

DOMO Chemicals
Am Haupttor, Bau 3101
06237 Leuna
Germany
www.domochemicals.com
domo

Note per gli editori

Informazioni sul Gruppo B.C. Jindal (“Gruppo”)

Jindal Films (parte del gruppo B.C. Jindal) è attiva nello sviluppo e nella produzione di soluzioni di film speciali per l'imballaggio e l'etichettatura, tra cui film bianchi opachi multistrato, film metallizzati e film rivestiti, per imballaggi flessibili ed applicazioni di etichettatura. Il Gruppo ha stabilimenti di produzione affiliati in Europa, Stati Uniti e India. Il Gruppo dispone di uffici vendita per supportare le esigenze dei clienti in paesi di tutto il mondo, inclusi Nord America, Europa e Asia.

Informazioni su DOMO Film Solutions Spa

DOMO Film Solutions Spa è un produttore italiano di film in nylon (sia BOPA biassiale che CPA estruso cast), per imballaggi flessibili di prodotti farmaceutici, medici e alimentari. Esperto in film di nylon, DFS offre una qualità eccellente e un'ampia gamma di funzionalità aggiuntive applicate ai film BOPA e CPA. DFS ha iniziato a operare nel 1972 con il nome di Caffaro Flexible Packaging e da allora è diventato uno dei principali attori in Europa.

Informazioni su DOMO Chemicals

DOMO Chemicals è un produttore globale di materiali tecnici in nylon di alta qualità per una vasta gamma di mercati, inclusi i settori automobilistico, alimentare, medico, farmaceutico, chimico ed elettronico. L'azienda offre un portafoglio completo di prodotti integrati in nylon 6 e 66, inclusi intermedi, resine, tecnopolimeri, fibre ad alte prestazioni, pellicole per imballaggi e distribuzione di prodotti petrolchimici. Con sede in Germania, l'azienda a conduzione familiare sfrutta la tecnologia avanzata e le informazioni sui consumatori per fornire soluzioni sostenibili e innovative. 

Editorial enquiries

Francoise Jirgens
Director Corporate Communications
DOMO Chemicals

+33 6 47 44 02 99
francoise.jirgens@​domo.org

Josina van der Velden
Marketing Solutions NV

+32 33 13 03 11
jvandervelden@​marketing-solutions.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from