Avery Dennison

Avery Dennison avvia una collaborazione strategica con Lampe Textiles

OEGSTGEEST, Paesi Bassi 28 luglio 2020 — Avery Dennison Graphics Solutions Europe ha avviato una collaborazione strategica con Lampe Textiles, e diventerà l’unico distributore delle pellicole window film autoadesive in tessuto Squid per l’industria grafica in Europa, Medioriente e Nord Africa (EMENA). Ciò significa che queste pellicole innovative saranno a disposizione dei clienti di Avery Dennison da settembre 2020.

Le pellicole Squid, stampabili digitalmente, resistono all’umidità e al calore, proteggono dal sole e sono facilmente installabili su superfici in vetro. Alessandro Sacchi, product line director digital print Avery Dennison Graphics Solutions Europe ha dichiarato che la nuova collaborazione con Lampe Textiles offre ai clienti accesso a un’altra importante innovazione nell’ambito delle pellicole architectural window films:

“Avery Dennison ha sviluppato una gamma ampia , in costante crescita, di pellicole window film diverse per applicazioni in ambito architettonico, retail e automobilistico. Quest’ultima aggiunta al nostro portfolio è il primissimo tessuto che agisce anche come una tenda autoadesiva. Apre nuove opportunità ai designer d’interni e agli architetti ed inoltre offre un’eccellente alternativa alle pellicole tradizionali o alle tende in tessuto a rete”.

L’installazione può essere effettuata dal cliente stesso o da un professionista. Il tessuto Squid sembra lino ed è fornito pronto per la stampa. Offre a residenze , uffici e hotel un aspetto morbido, minimalista ed elegante ed è disponibile in sei colori (Chalk, Bone, Oak, Ash, Rock e Coal). A seconda del colore, la pellicola respinge tra il 25% e il 36% dell’energia solare, garantendo stanze più fresche durante l'estate.

Johan Bonner, director Squid ha dichiarato che Avery Dennison e Lampe Textiles sono ora nella posizione di guadagnare una quota decisiva del mercato delle decorazioni da interni stampate digitalmente: “Questa nuova collaborazione strategica - un primo passo - indica che architetti e designer possono accedere facilmente a prodotti innovativi e di alta qualità per il design d’interni e su eccezionali partner per la produzione e l’installazione. Incaricandosi della distribuzione di Squid in EMENA, Avery Dennison estenderà il potenziale di questi innovativi prodotti Squid. Questo garantisce, ad un mercato molto richiesto, una gamma di opzioni più ampia e flessibile”.

Se sei interessato ad aggiungere il portfolio Squid alla tua offerta di design da interni o desideri ottenere maggiori informazioni su questo prodotto o su qualsiasi altro prodotto di marca Avery Dennison o Mactac, visita la pagina: www.graphics.averydennison.eu/squid o www.mactacgraphics.eu/squid

Domande generali

Avery Dennison
Graphics Solutions
Willem Einthovenstraat 11
2342 BH Oegstgeest
Netherlands
www.averydennison.com
@ADgraphics_EU
avery-dennison-graphics-solutions
AverySupremeWrappingFilm

Note per gli editori

A proposito di Avery Dennison

Avery Dennison Corporation (NYSE: AVY) è un’azienda globale nell’ambito delle scienze dei materiali e della produzione, specializzata nella progettazione e nella produzione di una vasta gamma di materiali per etichettatura e funzionali. I suoi prodotti, impiegati in quasi tutti i principali settori, comprendono materiali autoadesivi per etichette e applicazioni grafiche; nastri e altre soluzioni adesive per applicazioni industriali, mediche e retail; etichette, targhette e ornamenti per il settore dell’abbigliamento e soluzioni di identificazione a radio frequenza (RFID) per il mercato dell’abbigliamento al dettaglio e altri mercati. Con sede centrale a Glendale, in California, l’azienda impiega circa 30.000 dipendenti in più di 50 Paesi. Le vendite registrate nel 2019 sono state pari a 7,2 miliardi di dollari. Per saperne di più, visita la pagina www.averydennison.com.

Avery Dennison Graphics Solutions, un segmento di Avery Dennison Label and Graphic Materials, fornisce materiali di imaging e soluzioni di servizio per flotte e per i mercati dell’architettura e dei trasporti. Per maggiori informazioni, visita la pagina graphics.averydennison.eu o mactacgraphics.eu. Dialoga con Avery Dennison su www.facebook.com/AverySupremeWrappingFilm e seguici su Twitter @ADgraphics_EU.

Avery Dennison® è un marchio registrato della Avery Dennison Corporation. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotto, design antenna, codici o programmi di servizio Avery Dennison sono marchi registrati della Avery Dennison Corporation. I marchi e i nomi registrati di terzi qui menzionati appartengono ai rispettivi proprietari.

A proposito di Lampe Textiles

Lampe Textiles è una società tessile e di design piccola ma innovativa concentrata sulla realizzazione di prodotti per la decorazione da interni caratterizzati da un elevato valore aggiunto. L’azienda lavora a stretto contatto con alcuni dei migliori designer di decorazioni da interni e rivenditori del BeNeLux.

A proposito di Squid

Squid è un prodotto sviluppato e realizzato da Lampe Textiles N.V. a Tielt, in Belgio. Philippe Lampe, ingegnere tessile e fondatore dell’azienda, ha guidato l’azienda negli ultimi 35 anni facendola diventare una fiorente impresa del settore tessile. Come azienda produttrice di tessuti da interni estetici e funzionali, Lampe Textiles è nota per la sua creatività e affidabilità. Guidata dalla sua passione per i tessuti e dal suo amore per tutto ciò che è bello, Lampe Textiles si impegna nello sviluppo di tessuti che ispirano la creatività e un senso di emozione, dando la priorità alla qualità e all’innovazione. Squid è l’ultimo arrivato nella famiglia di prodotti di Lampe Textiles. Questo tessuto trasparente è l’unico rivestimento per finestre utilizzabile con finestre di qualsiasi tipo e forma. Il tessuto è resistente all’umidità e al calore e può essere facilmente personalizzato in base alle specifiche fornite dal cliente. La soluzione è al 100% di qualità belga.

Related images

 

Editorial enquiries

Patrick Winters
Avery Dennison

+31 85 0002 246
patrick.winters@​eu.averydennison.com

Inka Finne
EMG

+31 164 317 019
ifinne@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from