Avery Dennison

MetroWrapz si aggiudica la corona di ‘King of the Wrap World’ per il secondo anno consecutivo nella sfida ‘Wrap Like a King’ 2019 di Avery Dennison

OEGSTGEEST, Paesi Bassi 6 novembre 2019 — Avery Dennison Graphics Solutions ha annunciato oggi che MetroWrapz da Hollywood, Florida, si è aggiudicato il titolo di “King of the Wrap World” per il secondo anno consecutivo. L’azienda, prescelta tra 155 concorrenti da tutto il mondo, ha spinto la creatività fino al limite con il suo wrap “Creature from the Wrap Lagoon” con cui ha trasformato una Acura NSX del 2017.

Il premio “King of the Wrap World” è stato presentato presso lo stand di Avery Dennison in occasione del SEMA Show 2019 a Las Vegas, Nevada e chiude la competizione mondiale “Wrap Like A King” 2019 targata Avery Dennison.

MetroWrapz si è ancora una volta aggiudicato il titolo di Re del wrapping mondiale gareggiando contro avversari più agguerriti che mai. “È per noi fonte di ispirazione vedere come continuino a portare i nostri materiali a livelli altissimi”, ha dichiarato Oliver Guenther, senior director marketing and channel strategy Graphics Solutions Europe. “Noi facciamo la nostra parte continuando a creare nuovi materiali e colori tra cui scegliere. E, insieme, non ci sono limiti!”

Il team MetroWrapz ha dichiarato che l’ispirazione per il wrapping è giunta dal film omonimo del 1954 e che è stato necessario mettere in campo tutta l’esperienza del team per stabilire nuovi standard di velocità di applicazione e qualità delle finiture. I membri del team hanno utilizzato la pellicola Avery Dennison Conform Chrome Silver con laminato DOL 1370 Lustre per creare una pelle lucida e setosa da brivido, accentuata da tonalità anfibie gialle e verdi.

Supreme Wrapping Film ColorFlow Series in Gloss Fresh Spring ha poi aggiunto il tocco finale alle ruote e l’acqua increspata della palude è stata posizionata lungo le minigonne per riportare questa spaventosa creatura nel suo habitat naturale. MetroWrapz ha infine aggiunto tocchi di rosso riflettente e una pinna dorsale acrilica personalizzata sul tettuccio.

La novità del 2019 è stata un premio conferito dal pubblico, il “People’s Choice Award”, assegnato a Wrapcar Grey Matt di Genus Cars, che ha raccolto il maggior numero di voti su un totale di 30.000. Il lavoro presentato è stato il wrapping di una Mercedes Benz con la pellicola Supreme Wrapping Film di Avery Dennison in versione grigio opaco.

Gli altri finalisti continentali erano WrapStyle s.r.o. (Europa); Shanghai DC Town Auto Service Co., Ltd. (Nord Asia); Winguard Paint Protection Specialists (Australia/Nuova Zelanda) e Sharpline Signs and Graphics (Sudafrica). Tutti i contributi sono stati giudicati basandosi sulla differenza tra le immagini di prima e dopo il wrap, sulle capacità e sulla qualità dell’installazione, aspetto complessivo e appeal, nonché unicità.

Il montepremi che MetroWrapz si è aggiudicato comprende un trofeo Wrap Like a King personalizzato, buoni omaggio per un valore pari a $1.000, tutta una serie di strumenti promozionali e di marketing, nonché visibilità tramite il sito Web e i social media di Avery Dennison. Il pacchetto premio completo per il vincitore del titolo di “King of the Wrap World” vale quasi 5.000 $.

Gli installatori di wrapping possono scoprire tutti i contributi del 2019 e trovare maggiori informazioni sulle pellicole Supreme Wrapping Film, pellicole digitali Supercast, regole ufficiali, giudici e premi alla pagina avydn.co/ WLAK2018.

Vincitori continentali:

  • Europa: BMW M135i / / / Artist di @WrapStyle
  • Nord America: Creature from the Wrap Lagoon di @MetroWrapz
  • Asia Settentrionale: SLS AMG di @Shanghai DC Town Auto Service Co., Ltd.
  • Australia/Nuova Zelanda: 2014 Porsche 911 Turbo S TECHART GTstreet R di @winguardpps 
  • Sudafrica: Eric The Viking – Sharpline drift car wrap di @sharplinesignsandgraphics

Vincitori regionali:

  • Europa Settentrionale - Printed Chrome Caracachews Wrap di @VenomWraps
  • Europa Centrale - Parrot in flowers di @signalwrapping
  • Europa Meridionale - Lamborghini Aventador di @m-wrapping
  • Europa Orientale e MENA - BMW M135i / / / Artist di @WrapStyle
  • Nord America Orientale - Nebula Graffiti GT di @Empire Vinyl Co
  • Nord America Midwest - P57 di @IVSwrap
  • Nord America Centrale - Deathstroke McLaren 650s di @PGNOLA
  • Nord America Meridionale - Creature from the Wrap Lagoon di @MetroWrapz
  • Nord America Occidentale - Willys – Chrome Punisher di @incognitowrapsofficial
  • Nord America Canada - Spiderghini di @creativesapphire

Domande generali

Avery Dennison
Graphics Solutions
Willem Einthovenstraat 11
2342 BH Oegstgeest
Netherlands
www.averydennison.com
@ADgraphics_EU
avery-dennison-graphics-solutions
AverySupremeWrappingFilm

Note per gli editori

Informazioni sul concorso Wrap Like A King

Durante il concorso Wrap Like A King, un pannello di esperti del settore ha giudicato i contributi e ha scelto innanzitutto i Wrap King regionali, quindi i Wrap King continentali, per poi eleggere infine il “King of the Wrap World”. I giudici 2019 erano Yianni Charalambous (proprietario di Yiannimize, Londra, Regno Unito), Justin Pate (installatore professionale), Molly Waters (specialista tecnico senior di Avery Dennison, USA), Myles Kovacs (presidente e co-fondatore di DUB Magazine), Peter Wright (Technical Marketing Manager di Avery Dennison, Australia/Nuova Zelanda), Eddy Speelman (proprietario della Speelman Graphic Applications e uno dei formatori europei di Avery Dennison), Frank Maquart (Technical Marketing Manager di Avery Dennison Digital Print Media/ Europa), Sarel Kruger (Technical Marketing Manager Sudafrica), Jun Kinoshita (Avery Dennison Graphics Solutions Giappone).

A proposito di Avery Dennison

Avery Dennison Corporation (NYSE: AVY) è un’azienda globale nell’ambito delle scienze dei materiali e della produzione, specializzata nella progettazione e nella produzione di una vasta gamma di materiali per etichettatura e funzionali. I suoi prodotti, impiegati in quasi tutti i principali settori, comprendono materiali autoadesivi per etichette e applicazioni grafiche; nastri e altre soluzioni adesive per applicazioni industriali, mediche e retail; etichette, targhette e ornamenti per il settore dell’abbigliamento e soluzioni di identificazione a radio frequenza (RFID) per il mercato dell’abbigliamento al dettaglio e altri mercati. Con sede centrale a Glendale, in California, l’azienda impiega circa 30.000 dipendenti in più di 50 Paesi. Le vendite registrate nel 2018 sono state pari a 7,2 miliardi di dollari. Per saperne di più, visita la pagina www.averydennison.com.

Divisione di Avery Dennison’s Materials Group, Avery Dennison Graphics Solutions offre materiali grafici e servizi per i settori flotte di veicoli, architettura e trasporto. Per maggiori informazioni, visita graphics.averydennison.it. Dialoga con Avery Dennison su www.facebook.com/AverySupremeWrappingFilm e seguici su Twitter @ADgraphics_EU.

Avery Dennison® è un marchio registrato della Avery Dennison Corporation. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotto, design antenna, codici o programmi di servizio Avery Dennison sono marchi registrati della Avery Dennison Corporation. I marchi e i nomi registrati di terzi qui menzionati appartengono ai rispettivi proprietari.

Related images

 

Editorial enquiries

Patrick Winters
Avery Dennison

+31 85 0002 246
patrick.winters@​eu.averydennison.com

Inka Finne
EMG

+31 164 317 019
ifinne@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from