Avery Dennison

Avery Dennison® DOL 1400Z - Nuove laminazioni premium per il wrapping di veicoli con un allungamento del 220%

OEGSTGEEST, Paesi Bassi 7 maggio 2019 — Le eccezionali proprietà di allungamento offerte dalla nuova pellicola Avery Dennison hanno stabilito nuovi standard per le laminazioni premium. La nuova serie DOL 1400 Z, altamente conformabile e ultra trasparente, si può allungare fino al 220% (un miglioramento del 20% rispetto agli standard tipici del settore) garantendo eccellenti prestazioni di installazione e fissando i design stampati a livello visivo.

Le pellicole lucida DOL 1460Z Gloss, opaca DOL 1480Z Matt e la nuova pellicola satinata DOL 1470Z Lustre portano non solo nuovi livelli di trasparenza ad applicazioni grafiche dalle elevate difficoltà, ma garantiscono anche una lunghissima durata alla grafica stampata: fino a 6 anni in caso di applicazioni in verticale e fino a 3 anni in caso di applicazioni in orizzontale.

Oliver Guenther, Senior Director di Marketing and Channel Strategy, ha dichiarato che la serie di prodotti DOL 1400Z sono stati realizzati per soddisfare le aspettative dei clienti per i lavori di wrapping più complessi: “I prodotti della serie DOL 1400Z vengono preferiti dai clienti quando sono richieste finiture di alta qualità e di lunga durata. Proteggono la grafica di wrapping parziali o completi e hanno la trasparenza e la facilità di installazione necessarie per veicoli privati, flotte commerciali o qualsiasi altra applicazione 3D da interni o da esterni di alto profilo”.

Oliver Guenther ha dichiarato inoltre che un incremento nelle prestazioni di questi prodotti rende l’MPI 1105 EARS e le nuove pellicole della serie DOL 1400Z Series una fantastica combinazione: “La serie MPI 1105 Wrapping Series offre un'eccellente stampabilità e grafiche vibranti per una vasta gamma di piattaforme per stampa digitale a getto di inchiostro tra cui inchiostri al latex, UV, solvente ed eco-solvente. Questa combinazione offre agli installatori prestazioni grafiche sorprendenti e le capacità 3D necessarie ad ottenere un forte impatto di design su veicoli privati e un impatto incisivo del marchio sulle flotte commerciali. MPI 1105 EARS rappresenta inoltre un'opzione eccellente per la segnaletica da interni e da esterni che richiede una combinazione ottimale di qualità di stampa e durata. L’utilizzo delle nuove laminazioni DOL 1400Z Series non solo aumenta la durata della grafica, ma consente la realizzazione di varie finiture che ne migliorano il design. La garanzia di sei anni per l’esposizione verticale è un vantaggio prezioso, così come la garanzia di tre anni per l’esposizione orizzontale”.

Huber Rigon di HR Design, Italia, ha dichiarato: “Sono molto colpito dal nuovo MPI 1105 Easy Apply RS. Il materiale aderisce perfettamente ai rivetti più profondi e può essere riposizionato più volte - l'adesivo Easy Apply RS è adatto a tutte le esigenze. Un punto di bianco eccellente dona inoltre al film colori brillanti e intensi. La qualità di stampa è ottima e conferma che l'MPI 1105 Series merita un posto ai massimi livelli tra i media digitali”.

La tecnologia Easy Apply RS, con la sua funzione air-egress, garantisce agli installatori di poter trarre vantaggio da un'applicazione rapida e senza bolle. La bassa adesione iniziale consente lo scorrimento e il riposizionamento per un allineamento preciso della grafica.

Avery Dennison e Mactac saranno allo stand E50, Hall B5, Munich Messe, dal 14 al 17 maggio 2019.

Domande generali

Avery Dennison
Graphics Solutions
Willem Einthovenstraat 11
2342 BH Oegstgeest
Netherlands
www.averydennison.com
@ADgraphics_EU
avery-dennison-graphics-solutions
AverySupremeWrappingFilm

Note per gli editori

A proposito di Avery Dennison

Avery Dennison Corporation (NYSE: AVY) è un’azienda globale nell’ambito delle scienze dei materiali e della produzione, specializzata nella progettazione e nella produzione di una vasta gamma di materiali per etichettatura e funzionali. I suoi prodotti, impiegati in quasi tutti i principali settori, comprendono materiali autoadesivi per etichette e applicazioni grafiche; nastri e altre soluzioni adesive per applicazioni industriali, mediche e retail; etichette, targhette e ornamenti per il settore dell’abbigliamento e soluzioni di identificazione a radio frequenza (RFID) per il mercato dell’abbigliamento al dettaglio e altri mercati. Con sede centrale a Glendale, in California, l’azienda impiega circa 30.000 dipendenti in più di 50 Paesi. Le vendite registrate nel 2018 sono state pari a 7,2 miliardi di dollari. Per saperne di più, visita la pagina www.averydennison.com.

Divisione di Avery Dennison’s Materials Group, Avery Dennison Graphics Solutions offre materiali grafici e servizi per i settori flotte di veicoli, architettura e trasporto. Per maggiori informazioni, visita graphics.averydennison.it. Dialoga con Avery Dennison su www.facebook.com/AverySupremeWrappingFilm e seguici su Twitter @ADgraphics_EU.

Avery Dennison® è un marchio registrato della Avery Dennison Corporation. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotto, design antenna, codici o programmi di servizio Avery Dennison sono marchi registrati della Avery Dennison Corporation. I marchi e i nomi registrati di terzi qui menzionati appartengono ai rispettivi proprietari.

Related images

 

Editorial enquiries

Amy White
Avery Dennison

+44 77 1858 1605
amy.white@​eu.averydennison.com

Inka Finne
EMG

+31 164 317 019
ifinne@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from