Ascend

Ascend acquista le attività di compounding e masterbatch di Poliblend e Esseti Plast

HOUSTON – 13 febbraio 2020 – Ascend Performance Materials, il principale produttore completamente integrato di resine in poliammide 66, ha annunciato in data odierna la firma di un accordo per l’acquisto di Poliblend e Esseti Plast GD da D’Ottavio Group. L’acquisizione comprende un impianto di produzione a Mozzate, in Italia, la gamma dei masterbatch di Esseti Plast GD e quella dei tecnopolimeri di Poliblend, a base di PA66, PA6, PBT e POM vergini e riciclati.

“Quest’acquisizione strategica segna una trasformazione importante per la nostra azienda proseguendo la nostra espansione della produzione e distribuzione in Europa. Cosa più importante, ci aiuta a offrire ai nostri clienti un gamma più ampia di prodotti sostenibili ad alte prestazioni, in grado di soddisfare la domanda crescente”, ha dichiarato Phil McDivitt, Presidente e Amministratore Delegato di Ascend.

Poliblend è stata fondata nel 1999 e opera nel compounding e nei masterbatch, tra cui concentrati di colori e additivi che migliorano l’aspetto e le prestazioni dei manufatti, degli imballaggi e delle fibre in plastica. Tra le sue certificazioni si annoverano l’ISO 9001, l’ISO 14001 e l’ISO TS 16949.

“La capacita’ di offrire prodotti sostenibili in un’economia globale in continuo cambiamento rappresenta una svolta sostanziale per Ascend”, ha affermato John Saunders, alla guida di Ascend in Europa.

Giancarlo D’Ottavio, Presidente di Poliblend, continuerà a gestire le operazioni di Poliblend ed entrerà a far parte del team dirigenziale europeo di Ascend.

“Si tratta di un capitolo entusiasmante per Poliblend. La combinazione dell’esperienza condivisa delle nostre aziende crea opportunità di espansione, continuando nel contempo a fornire i prodotti e servizi di alta qualità a cui si affidano i nostri clienti”, ha dichiarato D’Ottavio.

I termini della transazione non sono stati resi noti. Si prevede che l’acquisizione si concluderà nel corso del secondo trimestre.

Domande generali

Ascend Performance Materials
JP Morgan Chase Tower
1010 Travis Street, Suite 900
Houston, TX 77002
U.S.A.
+1 713 315 5700
www.ascendmaterials.com

Note per gli editori

Informazioni su Ascend Performance Materials

Ascend Performance Materials è un fornitore di eccellenza globale di materie plastiche, fibre e sostanze chimiche di alta qualità, oltre che il principale produttore al mondo integrato di resina PA66. Con sede centrale a Houston, Ascend conta globalmente nove sedi, tra cui cinque impianti di produzione completamente integrati nel Sud-Est degli Stati Uniti, e un impianto di compounding di tecnopolimeri in Europa, tutti incentrati sulla sicurezza e sull’innovazione. Grazie a tre dei principali impianti chimici al mondo, i materiali di Ascend sono gli elementi costitutivi di prodotti utilizzati in applicazioni quotidiane, dall’abbigliamento agli airbag, dalle fascette per cavi ai circuiti stampati, dai tappeti ai componenti per auto. La forza lavoro globale di Ascend, composta da 2.600 persone, si impegna a fare la differenza nelle proprie comunità e a condurre lo sviluppo di soluzioni tecniche in grado di ispirare tutti, dovunque, tutti i giorni.

Together, we’re making a difference.
Together, we’re inspiring everyday.

More information about Ascend can be found at www.ascendmaterials.com.

Informazioni su Poliblend e Esseti Plast

Poliblend S.P.A. produce e commercializza diversi tecnopolimeri di base (PA-PBT-POM), composti elastomerizzati, rinforzati, caricati, lubrificati e autoestinguenti per il mercato globale.

Grazie a una vasta gamma di estrusori dedicati, Esseti Plast è leader nella produzione e vendita di masterbatch colorati e additivi specifici.

Ulteriori informazioni su Poliblend sono disponibili su www.poliblend.it/it/chi-siamo.

Disclaimer

Although the information and recommendations set forth herein (hereinafter “Information”) are presented in good faith and believed to be correct as of the date hereof, Ascend Performance Materials Operations LLC makes no representations or warranties as to the completeness or accuracy thereof. The full disclaimer of warranty and liability can be found at ascendmaterials.com/disclaimer.

©2020 Ascend Performance Materials Operations LLC. The Ascend Performance Materials and Vydyne marks and logos are trademarks or registered trademarks of Ascend Performance Materials Operations LLC.

Related images

Ascend acquista le attività di compounding e masterbatch di Poliblend e Esseti Plast.
(Photo: Ascend Performance Materials, APMPR041)

 

Editorial enquiries

Alison Jahn
Ascend Performance Materials

+1 713 315 5739
ajahn@​ascendmaterials.com

Rita Verschuuren
EMG

+31 164 317 024
rverschuuren@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from