TE Connectivity

TE Connectivity introduce il modulo LUMAWISE Endurance S per applicazioni di illuminazione stradale intelligenti

  • Una nuova soluzione compatta per la connettività nell'illuminazione stradale a LED
  • In collaborazione con i leader del settore illuminazione

HARRISBURG, Pa., USA – 16 marzo 2017 – TE Connectivity (TE), un leader mondiale nella connettività e nei sensori, ha introdotto una nuova soluzione compatta per l'illuminazione stradale a LED. La soluzione TE LUMAWISE Endurance S consiste di un modulo standardizzato di interfaccia tra il connettore femmina (receptacle) e il modulo base sigillato. Esso utilizza una unica guarnizione integrata che può ospitare e sigillare sia il corpo illuminante che il modulo stesso. Inoltre, la stessa connessione di interfaccia può essere utilizzata sia per moduli di commando CMS (central management systems) da 40mm che da 80mm di diametro.

I sistemi di gestione centralizzata offrono migliore controllo, migliore programmabilità e più alta efficienza nei sistemi di illuminazione a LED. Il modulo LUMAWISE Endurance S offre maggiore flessibilità nel design illuminotecnico e nell'architettura di illuminazione stradale. Il sistema può essere aggiornato sul campo, rendendo possibile rinnovare facilmente e velocemente gli apparecchi di illuminazione già installati.

Sistemi stand-alone o complementari con la soluzione ANSI/NEMA

Pensato specificamente per fonti di illuminazione e driver a LED per esterni, LUMAWISE Endurance S è stato progettato come sistema "stand-alone" e può essere usato in funzione complementare come modulo sensore ausiliario, qualora vengano richieste funzionalità aggiuntive su apparecchi basati su ANSI/NEMA. L'installazione è facile, grazie al suo bloccaggio push-and-twist (premi e gira), che non richiede attrezzi e può essere effettuato con una sola mano. Il modulo LUMAWISE Endurance S può essere montato in qualunque direzione e offre migliore tenuta rispetto ad altri sistemi. I moduli possono essere sostituiti e aggiornati in pochi secondi, senza bisogno di interrompere l'alimentazione all’intero palo (lampione).

LUMAWISE Endurance S è stato sviluppato congiuntamente da diversi partner, per rendere disponibile un sistema completo, comprendente driver specifici per l'applicazione e nodi di controllo. TE ha anche collaborato con il Consorzio Zhaga, un'organizzazione del settore illuminotecnico a livello globale per la standardizzazione dei componenti di illuminazione a LED.

Jonathan Catchpole, architetto di sistemi di TE Connectivity ha affermato: “Lo sviluppo di questo nuovo modulo è stato frutto di un processo collaborativo con il Consorzio Zhaga, nell'ambito del quale abbiamo potuto mettere in campo la nostra ampia esperienza e le nostre competenze nei connettori per illuminazione stradale. Lo scopo principale dello sviluppo della nuova specifica Book 18, è stato di dimostrare il potenziale della nuova architettura e delle funzionalità che possono creare valore per sviluppatori, installatori e utilizzatori di illuminazione per esterni. Con la crescita dell'impiego dei LED nelle applicazioni per esterni, cresce anche la necessità del controllo dei LED per efficienza, manutenzione e risparmi di costi.”

“L'interfaccia standardizzata definita nel Book 18 di Zhaga permette di installare apparecchi di illuminazione a LED pronti per il futuro, facilmente aggiornabili con funzionalità di comunicazione intelligente e di sensori,” ha dichiarato Dee Denteneer, Segretario Generale di Zhaga. “Siamo lieti di vedere che aziende nostre associate, come TE, stanno già utilizzando queste specifiche per sviluppare prodotti che stimoleranno il mercato delle piccole apparecchiature di illuminazione a LED per esterni.”

Per ulteriori informazioni sul modulo LUMAWISE Endurance S, contattare il Product Information Center al numero +1 800 522 6752 o visitare www.te.com/usa-en/about-te/news-center/lumawise-endurance-s.html.

LUMAWISE, TE, TE Connectivity e TE connectivity (logo) sono marchi commerciali della famiglia di società TE Connectivity Ltd.

Zhaga è un marchio regristrato di Zhaga Consortium.

Domande generali

TE Connectivity
Pfnorstrasse 1
64293 Darmstadt
Germany
+49 6154 607 1740
www.te.com

Note per gli editori


A PROPOSITO DI TE CONNECTIVITY

TE Connectivity (NYSE: TEL) è un leader tecnologico globale da 12 miliardi di dollari. Il nostro impegno nell’innovazione rende possibile il progresso nei trasporti, nelle applicazioni industriali, nella tecnologia medicale, nell’energia, nella trasmissione dati e nelle abitazioni. TE con la sua ineguagliabile gamma di soluzioni per la connettività e sensoristica, testate negli ambienti più difficili, contribuisce a realizzare un mondo più sicuro, più verde e più connesso. Grazie ai nostri 75.000 dipendenti - che comprendono oltre 7.000 tecnici - al servizio di clienti in quasi 150 paesi, lavoriamo perché per noi OGNI CONNESSIONE CONTA – www.te.com.

Related images

TE Connectivity introduce il modulo LUMAWISE Endurance S per applicazioni di illuminazione stradale intelligenti. (Fonte: TE Connectivity, PR111)

 

Editorial enquiries

Jonathan Graham
TE Connectivity

+49 6151 607 3756
jonathan.graham@​te.com

Nancy van Heesewijk
EMG

+31 164 317 018
nvanheesewijk@​emg-pr.com

 

 

Share

 

More news from