TE Connectivity

TE Connectivity risponde alla forte evoluzione della domanda nei motori industriali con un portafoglio di soluzioni per la connettività innovativa

Costituito un centro di eccellenza globale per la connettività dei motori, mentre si espande la gamma di soluzioni innovative per la connettività dei motori

DARMSTADT, Germania – 1 giugno 2017 – TE Connectivity (TE), un leader mondiale nella connettività e nei sensori, dopo l'acquisizione nel settembre 2016 del gruppo Intercontec (leader globale di mercato nei connettori metrici), ha costituito un centro di eccellenza globale per la connettività nei motori. In questo centro, la società proseguirà nello sviluppo di nuovi prodotti innovativi e nel miglioramento dei suoi collaudati prodotti esistenti.

In tutta una gamma di applicazioni per la movimentazione e la trazione, TE è una fonte di competenze per ogni genere di connessione,” afferma Claus Kleedörfer, Global Product Manager per la connettività nei motori. “TE è oggi in una posizione migliore che mai nell’aiutare i costruttori di motori e macchine e gli installatori a risparmiare tempo e denaro. I nostri tecnici lavorano in stretta collaborazione con i nostri clienti nel scegliere e persino progettare insieme soluzioni integrate per le loro applicazioni. I clienti possono accedere alle tecnologie più recenti e a prodotti per la connettività nei motori per i loro progetti — dai nostri rinomati connettori standard circolari e rettangolari, ai cablaggi personalizzati internamente ed esternamente, fino alle più recenti innovazioni per il monitoraggio del motore, per i sensori ed i fili per avvolgimenti magnetici all'interno del motore.

Dato che tipi diversi di motori richiedono tipi diversi di soluzioni, TE offre prodotti adatti per specifici motori e per i loro ambienti. I connettori per impieghi pesanti (HDC), per esempio, forniscono connessioni per alimentazione, segnali e dati in una struttura singola, compatta e robusta per motori a mandrino. I connettori circolari metrici Intercontec di TE con architettura modulare possono trasferire dati, segnali, ed energia elettrica, o tutte queste cose insieme in un singolo cavo, e divenire la soluzione standard per servomotori industriali. I connettori ibridi compatti, rettangolari Motorman di TE riescono ad entrare in spazi stretti e forniscono connessioni resistenti alle vibrazioni e agli urti per servomotori a trazione integrata.

La vasta gamma dì terminali TE è stata concepita specificamente per connettere fili magnetici senza richiedere strippaggio o saldature. I clienti possono anche beneficiare delle competenze di TE nel configurare completi blocchi di cavi per motori, adatti per ogni genere di applicazioni nella movimentazione e nella trazione.

Oltre alla sua vasta gamma ed esperienza nei connettori, TE fornisce anche sensori e resolver, strategici nelle tecnologie di nuova generazione, per movimentazione e trazione gestite dai dati. Le sue tecnologie permettono capacità di misura di pressione, temperatura, coppia, controllo del movimento, vibrazioni, e molto altro ancora, per consentire il controllo preciso del movimento ed eliminare tempi di fermo.

Kleedörfer indica una serie di tendenze nella connettività dei motori, cui TE è in grado di rispondere, per esempio miniaturizzazione, efficienza di installazione e costo complessivo della soluzione (ownwership cost), affermando: “Stiamo rendendoci conto che un numero sempre maggiore di applicazioni finali, per esempio la movimentazione dei materiali, richiede di entrare in spazi molto ristretti, e questa è un'area dove possiamo fornire un contributo fondamentale, con connettori compatti, ruotabili, che possono essere facilmente configurati sul posto, in funzione delle specificità dell'impiego.

Per i costruttori di motori e gli installatori alla ricerca di potenziali riduzioni nei costi e nei tempi di installazione, la gamma di connettori di facile installazione di TE può essere collegata e scollegata senza attrezzi speciali, e fornire connessioni affidabili, durevoli, specialmente laddove non sono accettabili fermi macchina. Con la sempre più frequente sostituzione degli inefficienti motori idraulici con motori elettrici, le soluzioni di TE per la connettività dei motori permettono ai clienti di beneficiare di prestazioni, installazioni, manipolazione, manutenzione ed economicità superiori.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di TE per la connettività dei motori, visitare www.te.com/global-en/industries/automation-control/applications/motor-connectivity.html.

Intercontec, Motorman, TE, TE Connectivity e TE connectivity (logo) sono marchi commerciali della famiglia di società TE Connectivity Ltd.

Domande generali

TE Connectivity
Pfnorstrasse 1
64293 Darmstadt
Germany
+49 6154 607 1740
www.te.com

Note per gli editori


A PROPOSITO DI TE CONNECTIVITY

TE Connectivity (NYSE: TEL) è un leader tecnologico globale da 12 miliardi di dollari. Il nostro impegno nell’innovazione rende possibile il progresso nei trasporti, nelle applicazioni industriali, nella tecnologia medicale, nell’energia, nella trasmissione dati e nelle abitazioni. TE con la sua ineguagliabile gamma di soluzioni per la connettività e sensoristica, testate negli ambienti più difficili, contribuisce a realizzare un mondo più sicuro, più verde e più connesso. Grazie ai nostri 75.000 dipendenti - che comprendono oltre 7.000 tecnici - al servizio di clienti in quasi 150 paesi, lavoriamo perché per noi OGNI CONNESSIONE CONTA – www.te.com.

Related images

TE Connectivity risponde all’evoluzione della domanda dei costruttori di motori con una gamma di innovative soluzioni di connettività. (Fonte: TE Connectivity, PR157)

 

Editorial enquiries

Jonathan Graham
TE Connectivity

+49 6151 607 3756
jonathan.graham@​te.com

Nancy van Heesewijk
EMG

+31 164 317 018
nvanheesewijk@​emg-pr.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from