Songwon

Songwon comunica la sua direzione strategica e la sua eccellenza produttiva alla K2016

Ulsan, Corea – 14 giugno 2016 – Alla K2016, Songwon Industrial Co., Ltd., il secondo maggior produttore mondiale di stabilizzanti per polimeri, e protagonista globale nel settore delle specialità chimiche, presenterà le sue più recenti soluzioni ad alte prestazioni, evidenziando al tempo stesso il suo impegno nell’industria dei polimeri.

“Comprendendo a fondo e anticipando i bisogni del mercato, abbiamo costruito forti relazioni con i clienti ed i fornitori e consolidato il nostro vantaggio competitivo. La K2016 ci offre una preziosa opportunità per interfacciarci strettamente con i nostri clienti. Il successo di Songwon è stato costruito ascoltandoli attentamente e trasformando i loro bisogni in prodotti ad elevate prestazioni,” dichiara Maurizio Butti, CEO di Songwon Industrial Group. “Come leader del settore, Songwon sta divenendo rapidamente il partner preferenziale negli additivi, oltre che fornitore primario nei mercati emergenti. A Düsseldorf, metteremo in mostra soluzioni ad alte prestazioni e le nostre eccellenti capacità produttive, a dimostrazione dell’impegno di Songwon verso il settore dei polimeri.”

Eccellenza produttiva globale – forniture affidabili

Producendo un ventaglio completo di antiossidanti e stabilizzanti UV in una vasta gamma di formati fisici, Songwon è pienamente integrata verticalmente negli alchilfenoli e ulteriormente integrata nell’isobutilene. Utilizzando la sua tecnologia proprietaria, la società fornisce i massimi livelli di qualità, costanza, e sicurezza di fornitura.

L’approccio strategico di Songwon nel soddisfare i requisiti dei mercati emergenti, comprende anche l’espansione della sua presenza produttiva globale. Dal 2006, la società ha continuato ad aumentare la sua capacità produttiva, in risposta ai bisogni dei mercati in cui opera. Questo è ciò che rende possibile a Songwon di fornire regolarmente il livello di affidabilità e continuità di fornitura, per cui è rinomata.

Songwon è un fornitore globale di Sistemi One Pack (OPS) – miscele di additivi multicomponenti, su misura, in formato pellettato, confezionati in un ambiente pulito, privo di polveri, pronti per la spedizione. Il mercato degli OPS sta crescendo costantemente, perché i clienti cercano valore aggiunto e una tecnologia produttiva più efficiente.

In risposta alla crescente domanda, Songwon ha recentemente espanso la sua capacità globale negli OPS, aprendo uno stabilimento produttivo di ultima generazione ad Abu Dhabi. Dotato di una capacità iniziale di 7.000 ton/a e predisposto per ulteriore espansione, quest’ultimo nato utilizza la stessa tecnologia produttiva degli altri due impianti di Songwon, collocati rispettivamente a Greiz, Germania, e Houston, USA, e pone l’organizzazione in una posizione di vantaggio così da poter rispondere meglio ai bisogni dei clienti attuali e futuri nella regione del Medio Oriente e oltre.

Negli ultimi anni, Songwon si è anche concentrata nel rafforzamento della sua presenza in tutta la Cina. Con i suoi partner di joint-venture, Songwon possiede attualmente due stabilimenti produttivi in Cina. Pienamente integrati, e con una capacità di 8.000 ton/a, il primo è collocato a Tangshan e produce antiossidanti tioesteri di alta qualità per il mercato cinese, e altre importanti regioni.

Il secondo impianto di livello mondiale si trova attualmente nelle ultime fasi di costruzione ed è dedicato alla produzione di Sistemi One Pack SONGNOX®. Collocato nella zona di Qingdao nell’Est della Cina, dovrebbe entrare in piena attività nel terzo trimestre del 2016.

Fare leva sull’esperienza ed espandere l’attività

Con 50 anni di esperienza nel settore, Songwon comprende le sfide che i clienti devono affrontare quotidianamente. Per assisterli nel rispondere alla richiesta di polimeri specialistici, ad alte prestazioni e di qualità a costi competitivi, Songwon punta a proporre una gamma di soluzioni a 360° che va molto al di là dello standard e offre una delle più vaste scelte di prodotti e formati fisici nel settore. Impegnata a migliorare costantemente le proprie capacità e ad anticipare i trend, Songwon ha incrementato i propri sforzi concentrandosi su nuove aree di interesse, che fanno prevedere prospettive di crescita superiori alla media. Tali sforzi han permesso all’azienda di mettere a punto un portafoglio commerciale ancora più forte e bilanciato. Oggi Songwon è nella posizione ideale per conquistare ulteriori quote nei mercati esistenti ed espandere la sua attività in nuovi mercati.

Per esempio, negli ultimi anni, Songwon ha venduto con successo antiossidanti fenolici ad alte prestazioni nei settori degli additivi per carburanti e lubrificanti. Sull’onda di questo successo, la società ha deciso di focalizzarsi maggiormente su questo mercato e di concentrarsi sull’espansione della gamma di soluzioni antiossidanti. Questa gamma di prodotti sarà venduta a livello globale sottol’affermato marchio di Songwon, SONGNOX®, attraverso un team di vendita specifico per canale-mercato.

Inoltre, Songwon ha unito le sue forze con Heraeus per sviluppare e commercializzare congiuntamente specialità chimiche di alto valore per il settore elettronico. La cooperazione unisce la forte esperienza di Songwon in ricerca e sviluppo e in produzioni chimiche, con le capacità tecniche e l’alta reputazione di Heraeus nel settore della chimica per l’elettronica, rafforzando così la presenza di entrambe le società nel mercato globale dell’elettronica, in particolare in Asia. In base a questo accordo, le specialità chimiche di alto valore sviluppate congiuntamente per il mercato dell’elettronica e dei semiconduttori saranno prodotte da Songwon e commercializzate da Heraeus in aggiunta al portafoglio esistente.

Fiducia, trasparenza e conformità

Il successo e la continua creazione di valore da parte di Songwon negli anni si sono basati sulla capacità dell’azienda di conquistare la fiducia di clienti, investitori e tutti gli altri stakeholder. Songwon ha sempre cercato di andare oltre i suoi meri e banali obblighi statutari e di abbracciare lo spirito alla base della corporate governance.

Nello scorso anno, per ottenere una maggiore efficienza, flessibilità e velocità decisionale, come pure per responsabilizzare il personale, Songwon ha introdotto delle modifiche nella sua struttura operativa. In linea con questo, è aumentato il numero dei membri del suo nuovo Consiglio Direttivo. La direzione ha anche creato una chiara separazione tra le responsabilità del Consiglio Direttivo e quelle del Comitato Esecutivo per rafforzare ulteriormente la corporate governance del Gruppo e così garantire maggiore trasparenza, controlli e responsabilità.

Come industria globale operante in un settore soggetto a regolamenti, Songwon si è presa da sempre l’impegno di condurre le sue attività in ottemperanza con tutte le leggi e normative regionali e nazionali, e secondo i più alti livelli di principi etici. Songwon si fa anche carico di offrire ai suoi clienti prodotti pienamente conformi, di alta qualità, che permettono di raggiungere i loro obiettivi in termini di ambiente, salute e sicurezza. Essa fornisce un supporto competente per assistere i clienti nel gestire i complessi aspetti di conformità a normative, registrazione e certificazione.

Un esempio di questo sono le ampie informazioni che essa fornisce ai propri clienti su processi, requisiti, scadenze, sviluppi e risultati di REACH. Proprio di recente, Songwon ha esteso il servizio ai clienti di assorbitori UV per assisterli nel rispondere alle più recenti normative, ed assicurarsi che comprendano le implicazioni regolamentative per singoli benzotriazoli negli assorbitori UV.

Identificazione del potenziale e ricerca di nuove opportunità

In conclusione, Maurizio Butti ha affermato: “Alla K2016, abbiamo un’occasione unica per dimostrare i benefici delle nostre tecnologie, la molteplicità di mercati e applicazioni che serviamo, e la nostra presenza a livello globale. Songwon crea valore aggiunto per i suoi clienti in molteplici modi, grazie al suo impegno nella crescita e nell’innovazione sostenibili, facendo leva sul nostro potenziale e la nostra continua ricerca di opportunità. Desideriamo rafforzare ulteriormente le nostre relazioni in tutta la filiera e rivolgerci ai nostri clienti in occasione della fiera.”

I rappresentanti globali e locali di Songwon saranno presenti alla K2016, nel Padiglione 6, Stand B07, dal 19 al 26 ottobre.

Per ulteriori informazioni su Songwon, visitare: www.songwon.com.

Domande generali

SONGWON Industrial Co., Ltd.
Walzmühlestrasse 48
8500 Frauenfeld
Switzerland
+41 52 635 0000
marketing@​songwon.com
www.songwon.com

Note per gli editori


A proposito di Songwon Industrial Co., Ltd.

Songwon Industrial Co., Ltd. è il 2° maggior produttore al mondo di stabilizzanti per polimeri, con una storia di quasi 50 anni di soluzioni innovative. Leader nello sviluppo e nella produzione di additivi e di specialità chimiche, Songwon fornisce prodotti di valore aggiunto e soluzioni innovative per il settore delle materie plastiche.

La vasta gamma prodotti della società comprende stabilizzanti per polimeri, alchilfenoli e alchilcresoli, stabilizzanti per PVC, plastificanti, intermedi a base di stagno, poliuretani, SAP e flocculanti.

Con sede a Ulsan, Corea, il Gruppo Songwon Industrial comprende 16 società, tra cui 2 joint venture e 2 uffici di rappresentanza, dislocati in 10 diversi paesi, in 3 continenti. I prodotti Songwon sono forniti in tutto il mondo da 9 impianti produttivi: 3 in Corea e gli altri in Germania, USA, India e Emirati Arabi, oltre a 2 stabilimenti in joint venture in Cina, uno dei quali attualmente in costruzione, che dovrebbe essere completato entro il 2016. La società dispone anche di una rete mondiale di uffici commerciali e di assistenza tecnica, poli logistici e magazzini.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.songwon.com.

Editorial enquiries

Giulia Boratto
SONGWON Industrial Group

+41 52 635 0000
marketing@​songwon.com

Kevin Noels
Marketing Solutions NV

+32 3 31 30 311
knoels@​marketingsolutions.be

 

 

Share

 

More news from