SONGWON

SONGWON lancia la sua nuova immagine e presenta soluzioni ad alte prestazioni al K 2016

  • SONGWON lancia la sua nuova immagine societaria
  • SONGWON estende il portafoglio di specialità chimiche
  • SONGWON espande la sua base produttiva globale

Ulsan, Corea – 19 ottobre 2016 – SONGWON Industrial Co., Ltd., il 2º maggiore produttore di stabilizzanti per polimeri al mondo, e un importante produttore di specialty chemicals, lancia la sua nuova immagine societaria e presenta al K 2016 una vasta gamma di nuove soluzioni high end.

Fin dalla sua costituzione, nel 1965, SONGWON è progressivamente cresciuta da essere il solo produttore di additivi per materie plastiche coreano, a leader globale per sviluppo, produzione e fornitura di specialità chimiche. Per comunicare la nuova direzione e sostenere questo fondamentale, riposizionamento dall'offerta di stabilizzanti per polimeri al più vasto campo delle specialità chimiche, come lubrificanti ed electronic chemicals, SONGWON ha lanciato una visual brand identity completamente nuova.

La nuova immagine di SONGWON

La nuova immagine di SONGWON mostra un contesto industriale e umano per sottolineare la scienza che sta dietro a SONGWON e la sua essenza umana. La nuova tagline ‘It’s all about the chemistry’ è stata creata per evidenziare il ruolo che la chimica ha nella vita quotidiana delle persone, la chimica sostenibile dietro le soluzioni di SONGWON e l'importanza della “chimica” nei rapporti interpersonali – per esempio, tra SONGWON ed i clienti, tra questi ed i clienti finali o all’interno del team globale di SONGWON. Inoltre, per sottolineare ulteriormente questo importante aspetto, la forma del logo di SONGWON è ripresa graficamente in tutti gli strumenti di marketing dell'organizzazione. SONGWON ha anche creato e lanciato un nuovo sito web, con una struttura più chiara e facile da navigare.

Commentando la nuova immagine societaria, Maurizio Butti, CEO di SONGWON, ha dichiarato: “SONGWON è cresciuta e si è evoluta, diventando un player globale nel settore ed un fornitore chiave nelle specialità chimiche. Guardando al futuro, è stato importante per noi allineare l'immagine dell'organizzazione con la nostra nuova direzione e struttura di gruppo. Ciò che si vede sintetizza ciò che SONGWON è diventata e dove vuole andare.”

Le nuove soluzioni high end di SONGWON

Al K 2016, SONGWON presenta le ultime soluzioni high end e la sua competenza tecnica. Con oltre 50 anni di esperienza nel settore, la società ha tradizionalmente riposto grande importanza nel costruire forti relazioni con clienti e fornitori. Comprendendo le sfide che i clienti devono affrontare quotidianamente, SONGWON si sforza di assisterli nel trovare soluzioni ai loro bisogni. Recentissimamente, la società ha concentrato I suoi sforzi nell'offrire ai clienti un portafoglio di offerta ancora più equilibrato. Con le sue ultime soluzioni, SONGWON si è posizionata non soltanto per incrementare la presenza nei suoi mercati esistenti, ma anche per espandersi in nuovi mercati.

Al K 2016, SONGWON esporrà le sue soluzioni high end e i clienti avranno anche modo di conoscere meglio la nuova gamma di SONGWON per:

  • Long Term Thermal Stabilizers (LTTS)

  • Stabilizzanti per il settore dei coatings

  • TPU

  • Monomeri funzionali

Long Term Thermal Stabilizers (LTTS) -

una gamma completa di stabilizzanti per un-filled o filled PP con talco e vetro, comprendente un'alternativa più competitiva delle soluzioni attualmente disponibili. SONGXTEND® 2124 ha già permesso a un importante cliente di ridurre i costi in un'applicazione di PP rinforzato con fibra di vetro, ottenendo allo stesso tempo una stabilità a lungo termine di oltre 1000h a 150° C.

Stabilizzanti per per il settore delle vernici e delle pitture -

una gamma di antiossidanti per coating (AO), UV-Absorbers (UVA) e stabilizzanti alla luce (HALS) protegge efficacemente le vernici e le pitture dagli effetti negativi della luce e del calore, migliorando le prestazioni ed offrendo eccellenti vantaggi di processo e nel prodotto finale.

Resine in poliuretano termoplastico (TPU) -

dotati di eccellenti proprietà fisiche e tecniche, i SONGSTOMER™ TPU hanno le caratteristiche ideali per l'estrusione e lo stampaggio ad iniezione, e sono personalizzabili in base ai requisiti dei clienti.

Monomeri funzionali -

Nuovi materiali che soddisfano i più restrittivi requisiti di prestazioni nelle applicazioni industriali. Con l'integrazione a monte in diverse materie prime e la sua esperienza produttiva, SONGWON può produrre monomeri funzionali in base alle specifiche dei clienti – da quantitativi di laboratorio a grandi volumi.

SONGWON premiata per l'innovazione

Per il suo impegno nell'innovazione nel mercato degli stabilizzanti per polimeri, SONGWON è stata premiata con il 2016 New Product Innovation Award di Frost & Sullivan. Questa società di ricerca globale e consulenza di grande prestigio, ha basato la sua scelta su un'analisi indipendente e sulla valutazione di due fattori fondamentali — Attributi del Nuovo Prodotto e Impatto sul Cliente. Gli analisti di Frost & Sullivan’s hanno premiato l'eccellente innovazione di prodotto e la strategia di sviluppo di business di SONGWON, come pure il suo approccio orientato al cliente nello sviluppo di nuovi prodotti.

“Ricevere il 2016 Product Innovation Award di Frost & Sullivan è un grande onore per SONGWON,” ha dichiarato Butti. ”Siamo sempre stati attenti all'innovazione focalizzata sul cliente e motivati dall'impatto positivo che i nostri prodotti e le nostre soluzioni hanno sul business dei nostri clienti.”

Focalizzati sull'innovazione

Negli anni, con il crescere della specificità e complessità dei bisogni dei clienti, è divenuto sempre più impegnativo essere uno dei principali player nel settore chimico. Uno dei fattori fondamentali del successo di SONGWON sta nella forza della sua ricerca e sviluppo, e nella capacità di lavorare in stretta collaborazione con i clienti per creare soluzioni rispondenti alle richieste di oggi.

Per rafforzare le attuali risorse di ricerca e sviluppo, SONGWON completerà, entro gennaio 2017, la realizzazione di un nuovo Centro di Eccellenza Tecnica presso il suo impianto produttivo di Maeam in Corea.

Inoltre, proseguendo nel suo impegno di sviluppo congiunto con SABO, la società sta attualmente lavorando per lanciare un nuovo stabilizzante alla luce per il settore automobilistico, ancora più efficace in termini di costo e prestazioni. In aggiunta a ciò, SONGWON prevede di espandere ulteriormente la sua gamma di monomeri funzionali nelle poliimmidi speciali e i monomeri acrilici, per essere in grado di offrire ai clienti la più vasta gamma di soluzioni industriali.

Alla qualità, affidabilità di fornitura

Integrata pienamente a monte negli alchil-fenoli e ulteriormente integrata nell'isobutene, SONGWON usa la sua tecnologia proprietaria per fornire i più alti livelli di qualità e continuità di fornitura. Per rispondere ai requisiti dei mercati che serve, la società ha continuato ad espandere la sua base produttiva globale e aumentare la sua capacità produttiva. Per esempio, SONGWON prevede di accrescere la sua capacità di TPU high end entro l'inizio del 2017.

SONGWON ha anche ampliato quest'anno la sua base produttiva globale nei sistemi one pack (OPS) in due importanti regioni. In risposta alla crescente domanda di OPS nel Medio Oriente, SONGWON ha aperto un impianto di ultima generazione all'inizio del 2016 ad Abu Dhabi, con una capacità iniziale di 7000 mt/y.

L'altro nuovo impianto di SONGWON situato nell'area di Qingdao nella Cina Orientale entrerà in funzione in novembre. Dedicato alla produzione dei Sistemi One Pack SONGNOX®, l'impianto avrà una capacità iniziale di 2000 mt/a, ma, proprio come gli altri impianti di SONGWON, è stato concepito per permettere un'ulteriore espansione della capacità, in previsione di una crescente domanda di OPS.

Alla ricerca di nuove opportunità

Al K 2016, SONGWON approfitterà di questa opportunità unica per presentare il suo "nuovo volto" al settore ed esporre la sua ultima gamma di soluzioni per i mercati e le applicazioni a cui si rivolge.

“Come partner ricchi di esperienza nel settore, creiamo valore aggiunto per i nostri clienti attraverso l'impegno in crescita, innovazione e sostenibilità,” afferma Butti. “Ogni prodotto o servizio che SONGWON fornisce, parte dall'ascolto dei nostri clienti e dalla comprensione delle sfide che devono affrontare. K 2016 è per noi un'occasione unica per incontrare i clienti, rafforzare relazioni e scoprire potenziali opportunità.”

I rappresentanti globali e locali di SONGWON saranno presenti nel Padiglione 6, Stand B07 al K 2016 dal 19 al 26 ottobre.

Per ulteriori informazioni su SONGWON, visitare: www.songwon.com.

Domande generali

SONGWON Industrial Co., Ltd.
Walzmühlestrasse 48
8500 Frauenfeld
Switzerland
+41 52 635 0000
marketing@​songwon.com
www.songwon.com

Note per gli editori


A proposito di SONGWON Industrial Co., Ltd.

SONGWON, fondata nel 1965 e con sede a Ulsan, in Corea del Sud, è leader nello sviluppo, produzione e fornitura di specialità chimiche. Secondo produttore mondiale di stabilizzanti per polimeri, SONGWON opera con società del proprio gruppo in tutto il mondo, offrendo il duplice vantaggio di una struttura globale e di organizzazioni locali prontamente accessibili. Esperti dedicati collaborano strettamente con i clienti nello sviluppo di soluzioni personalizzate, in risposta a singoli requisiti.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.songwon.com.

Related images

 

Editorial enquiries

Giulia Boratto
SONGWON Industrial Group

+41 52 635 0000
marketing@​songwon.com

Kevin Noels
Marketing Solutions NV

+32 3 31 30 311
knoels@​marketingsolutions.be

 

 

Share

 

More news from