Rapid

Rapid Granulator investe in un nuovo impianto produttivo in USA

Bredaryd, Svezia – 11 aprile 2017 – I costruttore di sistemi per la riduzione dimensionale Rapid Granulator sta facendo uno dei priù grandi investimenti deli ultimi decenni negli US portando la produzione sotto il suo controllo diretto. Questa è una delle decisioni più importanti in uno dei mercati di riferimento per Rapid.

Rapid comincerà la complete produzione di tutti I granulatori e trituratori a Pittsburgh, IL, alla fine del prossimo semestre di questo anno. L’investimento di diversi milioni di dollari sarà anche circa 6000-m² (65,000 ft²) di superficie produttiva che includerà 325-m² per showroom, magazzino e uffici.

“Questo è un passo importante per Rapid,” afferma Jim Hoffman, Vice Presidente, Sales and Marketing, di Rapid Granulator. “ Nel prossimo future avremmo il controllo complete sulla produzione, come lo abbiamo in Svezia dove produzione approvvigionamenti e controllo qualità, tutto è sotto controllo diretto, nelle nostre mani.

“Abbiamo demandato la produzione al esterno dal 2008, e dobbiamo dire che sono stati anni molto buoni, il 2016 abbiamo registrato il record nelle vendite – ma il mercato sta crescendo qui come globalmente e noi vogliamo seguirlo e andare anche oltre.

“E’ chiaro che c’è sempre più lo spirito di comprare equipaggiamenti fatti in US e noi vogliamo aiutare I ns client a seguire questo spirito utilizzando component elettrici e altro fatto localmente. Vogliamo aumentare occupazione dando nuove opportunità di lavoro in USA.”

Hoffman, lavora in Rapid da 26 anni e dice che l’azienda sta tornando alle origini. Dopo 40 anni dalla apertura della filiale negli US.“ Fino al 2008, avevamo la ns produzione in Illinois, ma quando siamo diventati parte più grande siamo stati fusi assieme alle altre componenti e portati a Pittsburgh, PA.

Rapid è stata acquisita da, Lifco, circa 2 anni fà. Da quel momento la produzione è continuata senza interruzione nei vecchi impianti ma adesso si è deciso di ritornare a produrre internamente “ noi siamo appassionati dei nostri prodotti e con questo ritorno alla produzione e controllo ci entusiasma ancora di più,” says Hoffman. “ Siamo molti grati ai nostri proprietari per questo sforzo e fiducia che ci hanno dato importante passo e dimostreremo che è stata decisione importante ed appropriate.”

La posizione della sede sarà vicino al aeroporto di Pittsburgh e avrà sufficiente spazio per produzione, magazzino, show room e stock di machine. Al momento Rapid non fornisce dati finanziari o del personale impiegato.

Questo investimento arriva dopo quello del nuovo test center in Svezia e entrambe sono decisioni strategiche della nuova proprietà LIFCO

Domande generali

Rapid Granulator AB
P.O. Box 9
S-330 10 BREDARYD
Sweden
+46 370 86 500
www.rapidgranulator.com

Note per gli editori


A proposito di Rapid Granulator

Rapid Granulator è stata fondata nel 1942 con sede a Bredaryd, Svezia. Esporta circa il 97 per cento della sua produzione, sostenendo le attività di vendita e la base cliente globale, l'azienda ha sette filiali situate a Cranberry Township (PA), Stati Uniti d'America, Shanghai, Cina, Singapore, Venezia, Italia, Lione, Francia e Kleinostheim, Germania. Un altro supporto è fornito da una rete globale di oltre 90 agenti e partner locali.

Più di 100.000 macchine / sistemi installati nei cinque continenti, per la granulazione di scarti di plastica e il riciclaggio dei rifiuti post-consumo e post-industriale, confermano l'azienda come leader mondiale nel suo settore.
Per informazioni più dettagliati, visita Rapid a: www.rapidgranulator.com.

Rapid AB è parte della Holding LIFCO AB, che raggruppa più di 133 aziende in 28 paesi. Per maggiori informazioni Lifco at www.lifco.se.

Related images

Rapid investe in un nuovo impianto produttivo in Pittsburgh. Da sinistra a destra: Dan Boll, Plant Manager, Bengt Rimark, CEO, Ulf Karlsson, Production Manager and Jim Hoffmann, Sales Director North America. (Foto: Rapid Granulator, PR044)

 

Editorial enquiries

Bengt Rimark
Rapid Granulator AB

+46 370 865 41
bengt.rimark@​rapidgranulator.se

Rita Verschuuren
EMG

+31 164 317 024
rverschuuren@​emg-pr.com

 

 

Share

 

More news from