Rapid

Rapid Granulator, un importante investimento per aumentare qualità e controllo

Bredaryd, Svezia – 9 ottobre 2017 – Rapid Granulator leader nel settore della riduzione dimensionale stà facendo un grande investimento nella sua sede di Bredaryd in Svezia. L’installazione di 3 centri di lavoro ad elevata precisione completamente automatizzati per un totale di investimento di 4.5 Mil. Le nuove machine permetteranno di incrementare la capacità produttiva dei component chiave, ma anche di aumentare il controllo sulle tolleranze aumentando la qualità di tutto il processo produttivo.

La nuova “Done-in-One” Tornio-fresatrice è stata installata in Aprile, seguita da una fresatrice orizzontale installata a Giugno, la terza macchina entrerà in funzione a fine anno . I centri di lavoro sono completamente integrati con FMS (flexible manufacturing system) che permettono l’integrazione con un Sistema di trasporto su rotaie automatiche dei pezzi che permette utilizzo senza operatore degli stessi.

I component prodotti con le nuove machine sono destinati ai granulatori assemblati nello stabilimento di Bredaryd e nelle sede US di Pittsburgh, PA.

“Nel futuro saremo in grado di produrre molti più component e con tolleranze più strette in casa rispetto al passato,” dice Rapid’s CEO Bengt Rimark. “Le lavorazioni utensili sono fondamentali per noi per garantire alta precision e rispetto delle tolleranze per poter avere sotto controllo la qualità dei rotori e delle camera di taglio.”

“Noi siamo molto felici che la nuova proprietà Lifco, ha la visione per programmare un interesse di lungo termine in Rapid Dalla nostra analisi era emerso che il collo di bottiglia delle nostra produzione erano I centri di lavoro ecco il motive del investimento chiesto a LIFCO,” aggiunge Rimark.

Nei mesi recenti ha anche programmato ltri investimenti tra cui la nuova sede produttiva completamente all’interno per la sede in Nord America.

I nuovi centri di lavoro produrranno componenti che avranno un influenza sulle qualità di taglio dei granulatori “Quando si granula bisogna porre attenzione che ciò che si produce deve ritornare in ciclo come se fosse vergine e quindi se è di scarsa qualità influisce negativamente sul intero processo,” dice Rimark.

Lui enfatizza inoltre che “I granulatoti possono essere degli equipaggiamenti che hanno un ritorno di investimento di pochi mesi.”

Rimark sottolinea le caratteristiche di queste nuovi centri di lavoro, le due machine orizzontali hanno a disposizione più di 200 attrezzi ciascuna e possono eseguire diverse operazione, come forature, spianatura, alesatura “fornendo il 100% del controllo su tutti I processi eseguiti.“

Dato che sono machine “Done-in-One” possono eseguire fori, alesare e spianare in un solo processo, possono produrre pezzi finiti senza dover ricorrere a più processi come fatto fin ora evitando diverse messe a punto e controllo.

“Rapid è cresciuta ogni anno dopo la crisi del 2008/9,” dice Rimark. “Ci aspettiamo una domanda in crescita, I mercati in tutto il mondo stanno crescendo e ci aspettiamo investimenti da parte dei ns clienti. Per questo ci stiamo attrezzando per poter garantire tempi di consegna ragionevoli.”

Tutte le machine Rapid sono customizzate, per questo non possiamo avere prodotti pronti a magazzino, con i nuovi investimenti possiamo produrre i componenti chiave in modo veloce ed efficiente conclude Rimark.

Domande generali

Rapid Granulator AB
P.O. Box 9
S-330 10 BREDARYD
Sweden
+46 370 86 500
www.rapidgranulator.com

Note per gli editori


A proposito di Rapid Granulator
Rapid Granulator è stata fondata nel 1942 con sede a Bredaryd, Svezia. Esporta circa il 97 per cento della sua produzione, sostenendo le attività di vendita e la base cliente globale, l'azienda ha sette filiali situate a Cranberry Township (PA), Stati Uniti d'America, Shanghai, Cina, Singapore, Venezia, Italia, Lione, Francia e Kleinostheim, Germania. Un altro supporto è fornito da una rete globale di oltre 90 agenti e partner locali.

Più di 100.000 macchine / sistemi installati nei cinque continenti, per la granulazione di scarti di plastica e il riciclaggio dei rifiuti post-consumo e post-industriale, confermano l'azienda come leader mondiale nel suo settore.
Per informazioni più dettagliati, visita Rapid a: www.rapidgranulator.com.

Rapid AB è parte della Holding LIFCO AB, che raggruppa più di 133 aziende in 28 paesi. Per maggiori informazioni Lifco at www.lifco.se.

Related images

Rapid Granulator, un importante investimento per aumentare qualità e controllo. (Foto: Rapid Granulator, PR043)

 

Editorial enquiries

Bengt Rimark
Rapid Granulator AB

+46 370 865 41
bengt.rimark@​rapidgranulator.se

Rita Verschuuren
EMG

+31 164 317 024
rverschuuren@​emg-pr.com

 

 

Share

 

More news from