Rapid

Rapid Lancia nuovi granulatori ribassati er lastre e film

Bredaryd, Svezia – 13 ottobre 2015 – Lo specialista nella riduzione dimensionale, Rapid Granulator AB la lanciato il Rapid LBB 300, che ha una altezza di carico molto ridotta per alimentazione di film e lastre. Il nuovo LBB (Low Built Base ) è stato pensato per utilizzo in linea su line di termoformatura, dove il granulatore va posizionato sotto la unità di termoformatura riducendo gli ingombri.

Il Rapid LBB 300, che era apparso al K 2013 come prototipo 2 anni fà ha il suo debutto commerciale a Fakuma a Friedrichshafen, Germany, il Ottobre 13-17 ed è adesso disponile per la vendita.

Altezza del Rapid LBB è solo 600 mm (ad esclusione del Sistema di alimentazione ) ed è disponibile nella varie larghezze: 900, 1200 and 1500 mm. La macchina è disponibile con gruppo di traino per tirare il film oppure senza con caduta libera del materiale all’interno della macchina.

La modularità del progetto permette di configurare la macchina tale per cui è possibile installarla al di sotto di un trituratore in modo da collegare le 2 unità senza utilizzo del nastro di collegamento Il Rapid LBB 300 ha inoltre diversi tipi di rotore, motori, in funzione delle applicazioni

Il design molto compatto del LBB 300 permette utilizzo molto efficace dello spazio di produzione. In funzione del modello lo spazio richiesto ha una larghezza da 2000 a 2300 mm, e una profondità di 700 mm. E’ stato progettato per gestire film o lastre con uno spessore massimo di 8 mm in funzione del materiale.

”Siamo felici di annunciare una nuova gamma di granulatori, in aggiunta al nostro già ampio portafoglio” dice Bengt Rimark, Sales and Marketing Director at Rapid. “Il nuovo LBB rappresenta tutte le caratteristiche, innovazione, flessibilità, efficienza, compattezza che I nostri clienti cercano nei nostri granulatori.”

Rapid LBB 300 utilizza un taglio a forbice che permette un taglio pulito e preciso del materiale con una elevate qualità del rimacinato. Il rotore di diametro 300 utilizza sei, otto, o 10 lame rotanti a seconda della taglia. I modelli più piccoli hanno 6 lame fisse e più grandi 9. Le motorizzazioni possono andare da 7.5 a 30 kw con una produzione da 800 a 1200 kg/h. Il materiale in uscita può essere portato direttamente al estrusore per il suo riutilizzo.

Tutte le unità sono equipaggiate con controllo di rotazione per apertura di sicurezza. Le unità più grandi hanno griglia e porta griglia divisi in 2 parti per facilità di manutenzione. Le macchine sono montate su un solito telaio con antivibranti e hanno un peso tra 1200 e 1500 kg.

Domande generali

Rapid Granulator AB
P.O. Box 9
S-330 10 BREDARYD
Sweden
+46 370 86 500
www.rapidgranulator.com

Note per gli editori


Rapid Granulator

Rapid Granulator, Fondata nel 1942 con quartiere generale in Svezia a Bredaryd Esporta più del 97 % della produzione. A supporto dei clienti ha 6 filiali dirette situate a: Cranberry Township (PA), USA; Shanghai, China; Singapore; Venice, Italy; Lyon, France and Kleinostheim, Germany. A completamento per il supporto dei clienti ci sono più di 90 Agenti e Distributori in tutto il mondo.

Con più di 100,000 macchine e sistemi installati nei 5 continenti per il riciclaggio diretto di scarti plastici e rifiuti post consume, Rapid è uno dei laader mondiali del settore.

Per informazioni visitate Rapid at: www.rapidgranulator.com.

Rapid AB è parte della Holding LIFCO AB, che raggruppa più di 100 aziende in 28 paesi. Per maggiori informazioni Lifco at www.lifco.se.

Related images

Rapid Lancia nuovi granulatori ribassati er lastre e film.
(Foto: Rapid Granulator, PR040)

 

Editorial enquiries

Bengt Rimark
Rapid Granulator AB

+46 370 865 41
bengt.rimark@​rapidgranulator.se

Anouk Luykx
EMG

+31 164 317 017
aluykx@​emg-pr.com

 

 

Share

 

More news from