Rapid

Rapid marca la NPE con l’annuncio dell’acquisto di Avian Machinery

A breve ci si aspetta una grande espansione e un migliore supporto per l’assistenza in Cina e in tutta l’Asia

Chicago, USA – 23 giugno, 2009 - Rapid Granulator AB, la società svedese leader nel settore della granulazione, parte del gruppo IPEG con sede a Cranberry Township, Pennsylvania, USA, ha annunciato oggi in una conferenza stampa tenuta al NPE l’acquisizione di Avian Machinery, la società con sede a Shanghai per la produzione di granulatori e sistemi di riciclaggio.

Il nuovo investimento significa un grande salto in avanti per le possibilità di Rapid in Asia, dando all’azienda accesso a rete di distribuzione in China e Asia e aumentando significativamente le possibilità di produzione e montaggio locali. Con l’acquisizione Rapid avrà la possibilità di servire i clienti in Cina e Asia in modo più veloce ed efficiente, riducendo i tempi e garantendo più competitività sui mercati asiatici.

Parte di questo accordo è lo spostamento della struttura di Rapid in Cina nella struttura di Avian di 50.000 m quadrati, situati a Shanghai. Questa espansione di dieci volte in termini di spazio permetterà a Rapid di costruire e montare più prodotti propri in Cina per clienti locali.

Avian Machinery è stata fondata in Australia nel 1982 e ha trasferito la sua produzione in Cina nel 1997. L’azienda è il secondo produttore di granulatori in Asia con una rete di distribuzione completa nella regione e una posizione leader nel mercato cinese.

Le macchine Avian sono state vendute con successo in Europa attraverso canali di distribuzione locali per diversi anni, in particolare in Gran Bretagna, Germania e Spagna. L’azienda produce e vende un ampio gamma di prodotti, dai piccoli ai grandi e robusti granulatori, come pure polverizzatori, trituratori e sistemi per riciclaggio. Questo non solo espande in maniera considerevole il portafoglio di Rapid, ma permette l’accesso al segmento del riciclaggio post-consumo, che ci si aspetta in grossa crescita in Asia.

“Questo è un grande passo per Rapid e noi siamo entusiasti per le potenzialità che questo ci offrirà, ” dice Rolf Gren, Presidente e amministratore di Rapid Granulator Group. “Questo investimento consolida la nostra posizione di leader globali nel mondo delle macchine per la riduzione dimensionale con un ampio portafoglio. Adesso possiamo fornire lo stesso livello di supporto e velocità ai nostri clienti in tutta l’Asia come lo facciamo in Europa e Nord America”.

Mark Miao, Presidente e proprietario di Avian Machinery che rimarrà nel gruppo dopo l’acquisizione come General Manager per l’attività in Cina aggiunge “Questo è un grande evento per Avian e Rapid. Sono felice di diventare parte di un gruppo leader nel mondo della granulazione delle materie plastiche e riciclaggio per I benefici che questo porterà ai nostri clienti in Cina e in tutto il mondo”.

Domande generali

Rapid Granulator AB
P.O. Box 9
S-330 10 BREDARYD
Sweden
+46 370 86 500
www.rapidgranulator.com

Note per gli editori


Qualche dato su Rapid Granulator AB

Rapid Granulator, con sede a Bredaryd, Svezia, impiega 265 persone e esporta 95% della produzione. L’azienda ha una rete vendita con sette filiali dirette situate a Venezia, Italia; Cranberry Township (PA), USA; Shanghai, Cina; Lyon, Francia; Kleinostheim, Germania; Beirut, Libano e Singapore. Inoltre la rete vendita indiretta si compone di oltre 90 agenti e distributori locali. Più di 70.000 macchine installati in 5 continenti per la granulazione di materiali plastici, il riciclaggio di scarti post consumo e di lavorazioni industriali, di scarti rifiuti organici per la produzione di biogas, come pure la triturazione di banconote fuori uso,sono la conferma della posizione leader in questo settore.

Visitate Rapid at: www.rapidgranulator.com.

Editorial enquiries

Rolf Gren
Rapid Granulator AB

+46 370 865 00
rolf.gren@​rapidgranulator.se

Peter Ibes
EMG

+31 164 317 012
pibes@​emg.nl

 

 

Share

 

More news from