Quadrant CMS

I PARTNER DEL VORWERK GROUP ASSIEME A QUADRANT CMS PER IL MODULO DI UN TUBO PER ASPIRAPOLVERE FUNZIONALE ED ESTETICO

TIELT, BELGIO – Giugno, 2007 – Fedele alla propria visione di fornire una combinazione di sviluppo, produzione ed assemblaggio del prodotto da un’unica fonte, Quadrant Creative Moulding & Systems (Quadrant CMS) di Tielt, in Belgio, si è associato al produttore tedesco di aspirapolveri Vorwerk per progettare e fabbricare un modulo tubolare in materiale plastico. Il pezzo, incorporato nel nuovo aspirapolvere “Tiger” di Vorwerk lanciato a livello mondiale all’inizio del 2007, apporta migliorie in termini di funzionalità, maneggevolezza ed estetica.

Il nuovo modulo per aspirapolvere è il risultato di una collaborazione di quasi tre anni tra tecnici progettisti e produttivi di entrambe le società. Il risultato è stato la messa a punto di un nuovo tubo e manico per aspirapolvere in 50 pezzi, 20 dei quali sono stampati in nylon rinforzato vetro di Quadrant CMS. Integrando componenti quali gli anelli di contatto per i giunti ed il connettore dell’aspirapolvere in un unico pezzo, i costi di assemblaggio ed il margine di errore durante quest’ultimo sono stati ridotti in modo significativo.

Quadrant CMS è stata efficace anche all'introduzione di uno stampaggio a due componenti nel processo di produzione, che limita ulteriormente i costi di produzione, per cui i due anelli di tenuta, utilizzati per collegare il tubo all’aspirapolvere, sono stati combinati in un unico pezzo che può essere stampato direttamente nel modulo del tubo. Vantaggi funzionali aggiuntivi del nuovo design del modulo comprendono l’integrazione di funzioni nel manico, come un interruttore a 4 fasi per regolare l’aspirazione, e prestazioni migliori in termini di caduta di pressione, mantenendo quindi al minimo l’aspirazione. Per quanto concerne l’estetica, il nuovo manico ergonomico piace per il design snello che lo rende particolarmente maneggevole.

Gli strumenti per lo stampaggio ad iniezione sviluppati da Quadrant CMS sono stati ordinati da fabbricanti di stampi di Belgio, Portogallo e Cina nel 2005. Cinque mesi dopo sono stati assemblati i pezzi dei primi campioni prodotti con tali strumenti e sono stati sottoposti a rigorosi test di robustezza e funzionalità, conformemente agli standard di Vorwerk.

L’ultimo aspirapolvere “Kobold”, che incorpora il nuovo modulo di tubo, è stato lanciato, come da programma, nei mercati di prova nel 2006, con l’obiettivo di introdurlo a livello mondiale entro l’inizio del 2007. Secondo Christian Spormann, del Dipartimento acquisti strategici di Vorwerk: “Il lavoro di squadra tra Vorwerk e Quadrant CMS è stato eccellente e fondamentale per la riuscita puntuale del progetto. Ha rafforzato la nostra partnership per anni a venire”.

Quadrant CMS fornisce moduli assemblati essenziali per le funzioni direttamente agli stabilimenti di Vorwerk in Francia e Germania. Tutti i moduli sono stati sviluppati, stampati, assemblati, testati e ne sono stati realizzati i prototipi prima della spedizione. L’abilità dell'azienda nel fornire articoli a zero difetti negli ultimi due anni ha fatto sì che a Quadrant CMS venisse assegnato il grado A come voto per i fornitori migliori di Vorwerk. Dal 1996 Quadrant CMS produce pezzi stampati ad iniezione per il manico e l’accoppiamento dei tubi elettrici all’estremità superiore della gamma, dotati di telecomando per il motore e alimentazione per i sofisticati accessori.

Domande generali

Quadrant CMS
Galgenveldstraat 10
8700 Tielt
Belgium
+32 51 423 211
info.quadrantcms@​qplas.com
www.quadrantcms.com
linkedin.com/company/quadrant

Note per gli editori


Informazioni su Vorwerk

Fondata nel 1883 da Carl Vorwerk a Wuppertal in Germania, Vorwerk è un’impresa familiare di livello mondiale. Con la vendita diretta di apparecchi per la casa di alta qualità e di tappeti e con la fornitura di servizi finanziari ed industriali come attività primarie, nel 2005 il Vorwerk Group ha conseguito vendite annue di circa 2 miliardi di Euro. Il gruppo conta oltre 23.000 dipendenti permanenti in tutto il mondo e 460.000 partner indipendenti che vendono elettrodomestici di alta qualità a tempo pieno o parziale in più di 60 paesi. Vorwerk vende aspirapolvere tramite marketing diretto dal 1930: finora ne sono stati venduti quasi 100 milioni.

Maggiori informazioni si possono trovare su http://www.vorwerk.com

Informazioni su Quadrant CMS

Quadrant Creative Moulding & Systems (Quadrant CMS) è un fabbricante, totalmente integrato, di sottounità ed applicazioni di polimeri critici per sistemi stampati ad iniezione. L’azienda vanta l’offerta, da un’unica fonte, di assemblaggio, stampaggio, lavorazione con utensili e design personalizzato. Quadrant CMS ha sede centrale a Tielt, in Belgio, ed operazioni aggiuntive nei pressi di Budapest, in Ungheria, il che significa che l’azienda può fungere realmente da partner per fabbricanti di livello mondiale nel settore automobilistico, delle confezioni per bevande, delle forniture mediche, delle attrezzature elettriche e per altre industrie. Quadrant CMS si impegna a mettere in atto una tecnologia d’avanguardia ed una qualità leader a livello industriale, come dimostrano i certificati ISO 16949-2002 ed ISO 14001, nonché la conformità dell’azienda alle prescrizioni GMP e HACCP. Per saperne di più su Quadrant CMS, visitare il sito www.quadrantcms.com.

Informazioni sul Quadrant Group

Quadrant, leader mondiale nel settore dei materiali polimeri ad alte prestazioni sottoforma di prodotti finiti e semifiniti, con siti in 18 paesi, realizza vendite annue di oltre CHF 800 milioni. I compositi e le termoplastiche per l’ingegneria specializzata, fabbricati e commercializzati da più di 2.400 dipendenti in tutto il mondo, sono superiori per prestazioni ai metalli ed altri materiali e sono utilizzati in un numero crescente di applicazioni, soprattutto nel settore dei beni strumentali. Assieme ai leader di un’ampia gamma di mercati, Quadrant sviluppa costantemente nuovi ambiti di applicazione. Grazie al focus e all’orientamento strategico chiari, da quando è stata istituita nel 1996 l’azienda ha generato un sostanziale valore aggiunto per clienti ed azionisti ed è ben attrezzata per continuare ad espandere la propria leadership nel mercato anche in futuro. Per maggiori informazioni: www.quadrantplastics.com.

Related images

Quadrant CMS a Tielt, in Belgio, si è associata al fabbricante di aspirapolvere tedesco Vorwerk per la progettazione e fabbricazione del modulo di un nuovo tubo a base di polimeri per aspirapolvere.

 

Editorial enquiries

Ivan Meersman
Quadrant CMS

+32 51 423 225
ivan.meersman@​qplas.com

Peter Ibes
EMG

+31 164 317 012
pibes@​emg.nl

 

Also available in

 

Share

 

More news from